View Full Version : X53SR Asus NUOVO problemi Hardware!?
bladegpa
29-12-2007, 14:48
ho preso da appena una settimana il suddetto portatile...
ho giochicchiato (niente installazione programmi ma solo travaso dati) con vista....
fino a qnd mi ero deciso di fare qualche test x vedere le prestazioni della mia macchina...
ho così preso i vari bench della futuremark
3dmark06 3dmark05 pcmark05
ok...provo ad installarli.... tutti.... CRASH uno dopo l'altro!:doh:
errore Apphangb1 x ognuno!
boh ho iniziato a bestemmiare contro vista....
dopodichè ho rinunciato... e tutto deciso a fare un bel dual boot con Xp...
prendo everest così x farmi un'idea prima delle varie componenti presenti nel mio pc
avvio Everest....in rilevamento velocità del processore everest crasha di morte blu!!!!!
ed ecco qui la mia PREOCCUPAZIONE terribile che il mio nb nuovo di zecca abbia problemi hardware!!!
adesso stò a fare un Memtest... sono al 30% vediamo qual'è il responso...
positivo o negativo che sia...avete dritte al riguardo!?:help: :help: :help: :help:
bladegpa
29-12-2007, 16:25
mmmm ancora + preoccupato
Memtest 230%... 0 errori
Superpi 1m circa 24sec
Superpi 2m circa 58sec
Superpi 4m circa 2min 12sec
beh posto uno screenshot
http://img340.imageshack.us/img340/2023/immagineqx6.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=immagineqx6.jpg)
fatto stà...che a 8m la 17loop l'applicazione NON risponde!!!
che vuol dire!??!
cefsdfsdfroma25td
29-12-2007, 16:50
mmmm ancora + preoccupato
Memtest 230%... 0 errori
Superpi 1m circa 24sec
Superpi 2m circa 58sec
Superpi 4m circa 2min 12sec
beh posto uno screenshot
http://img340.imageshack.us/img340/2023/immagineqx6.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=immagineqx6.jpg)
fatto stà...che a 8m la 17loop l'applicazione NON risponde!!!
che vuol dire!??!
la cpu per un qualche motivo non è rs(rock solid),i valori nei test sono coerenti con il processore che ha..secondo me non ti rimane che riportarlo in assistenza faceno presente che non è stabile sotto carico.
una prova che puoi fare è scaricare orthos e provare a fare il test,ma a sto punto credo crashi...
bladegpa
29-12-2007, 17:08
pork...assistenza?!?
non può essere colpa di Vista che gestisce male il tutto?!?
stò facendo fare un giro di prime95...ma onestamente...non sò dove e cosa leggere x capire!
Orthos!?
provo a scaricarlo..ma idem con patate non saprei cosa leggere
P.s. dopo il 3° tentativo superpi 8m è riuscito a completarlo attestandosi sui 4 min e 54 sec
neanche a dirlo...16m si blocca (il software non il notebook)
cefsdfsdfroma25td
29-12-2007, 17:26
pork...assistenza?!?
non può essere colpa di Vista che gestisce male il tutto?!?
stò facendo fare un giro di prime95...ma onestamente...non sò dove e cosa leggere x capire!
Orthos!?
provo a scaricarlo..ma idem con patate non saprei cosa leggere
P.s. dopo il 3° tentativo superpi 8m è riuscito a completarlo attestandosi sui 4 min e 54 sec
neanche a dirlo...16m si blocca (il software non il notebook)
prime95 testa un solo core,quindi non fà un test accurato.cmq orthos basta che lo fai partire e se dopo 2-3 ore è ancora che funziona allora sei apposto.
come temperature come sei?sotto carico chiaramente
bladegpa
29-12-2007, 17:31
ripeto le temperature non le posso controllare in quanto everest mi crasha!!!!
ora riprovo ad installare l'ultimate...vediamo 1 pò....
infatti dopo 30 min di prime95 test forced ...blend... nessun errore
ora provo orthos
P.s. grazie x l'aiuto e la comprensione :doh:
cefsdfsdfroma25td
29-12-2007, 17:32
ripeto le temperature non le posso controllare in quanto everest mi crasha!!!!
ora riprovo ad installare l'ultimate...vediamo 1 pò....
infatti dopo 30 min di prime95 test forced ...blend... nessun errore
ora provo orthos
P.s. grazie x l'aiuto e la comprensione :doh:
come software alternativi puoi provare:coretemp,tat,speedfan nel caso che ti crashi everest oppure anche notebook hardware control.
bladegpa
29-12-2007, 17:48
77° dopo 10 minuti di orthos...
(ho installato everest...e sembra andare stavolta...boh!)
lascio andare orthos almeno x un paio d ore...
vediamo se trova errori
però diamine...vorrei capire perchè Superpi fallisce dopo 2-3 loop a 16m!!!!:mc:
cefsdfsdfroma25td
29-12-2007, 17:51
77° dopo 10 minuti di orthos...
(ho installato everest...e sembra andare stavolta...boh!)
lascio andare orthos almeno x un paio d ore...
vediamo se trova errori
però diamine...vorrei capire perchè Superpi fallisce dopo 2-3 loop a 16m!!!!:mc:
troppo alta come temperatura...probabilmente c'è un problema o alla ventola o al disipatore,entra in protezione ancora un po...
tutti i test di stress se devono creare errori li creano casualmente,per quello durante l'overclock i test li si fà durare ore...a volte crasha in 5 minuti a volte dopo 1-2 ore,di più difficile.la stessa cosa per le ram quando si verifica se funzionano:il test deve durare sempre almeno 2-3 ore.
bladegpa
29-12-2007, 18:09
77°?! perciò ti sembrano troppi!?!?
ma i crash(Blocchi) dei bench che avevo provato ad installare....si sono verificati subito...cioè il bench nn era neanche partito!...
come fà a salire la temp così in alto subito?
e poi se è 1 probl d temperature...non dovrebbe andare in morte blu!?!?:doh:
(assistenza è la soluzione?!?!.....)
cefsdfsdfroma25td
29-12-2007, 18:18
77°?! perciò ti sembrano troppi!?!?
ma i crash(Blocchi) dei bench che avevo provato ad installare....si sono verificati subito...cioè il bench nn era neanche partito!...
come fà a salire la temp così in alto subito?
e poi se è 1 probl d temperature...non dovrebbe andare in morte blu!?!?:doh:
(assistenza è la soluzione?!?!.....)
essendo i dissi dei portatili piccoli,hanno una curva di riscaldamento molto breve:in 1-2 minuti in media raggiungono la temperatura di regime,contro 8-10 per i dissi standart dei fissi.
per le temperature sono altine.tenendo conto che siano in inverno,una cpu per portatile è vero che ha temperature di funzionamento superiori a quelle dei fissi,ma cmq è altina.
la ventola gira regolarmente?
toccare il dissipatore non ti conviene,anche perchè su alcuni portatili invalidi la garanzia,secondo me conviene portarlo in assistenza.
bladegpa
30-12-2007, 00:52
da altre recensioni cmq..il t7*00 arriva a quelle temperature e anche oltre gli 80° sotto stress....appunto ricordiamoci che è un notebook...
2 ore e 30 min di orthos e niente errori...
forse il pi 16m e 32m che non va è colpa di vista che va in out-of-memory perchè vista è una :sofico: ?
P.s. everest test di stabilità..lanciato x 30 min...niente da rilevare...temperature cpu intorno ai 70° ...hdd ai 50° credo...cmq molto + basse....
winrar test... si attesta agli 880 kb/s dopo pochissimi sec...
P.p.s. niente...riprovato ad installare pcmark05...parte il "titolo"....e si blocca.... BOH!!!!
vista shit?
cefsdfsdfroma25td
30-12-2007, 13:54
da altre recensioni cmq..il t7*00 arriva a quelle temperature e anche oltre gli 80° sotto stress....appunto ricordiamoci che è un notebook...
2 ore e 30 min di orthos e niente errori...
forse il pi 16m e 32m che non va è colpa di vista che va in out-of-memory perchè vista è una :sofico: ?
P.s. everest test di stabilità..lanciato x 30 min...niente da rilevare...temperature cpu intorno ai 70° ...hdd ai 50° credo...cmq molto + basse....
winrar test... si attesta agli 880 kb/s dopo pochissimi sec...
P.p.s. niente...riprovato ad installare pcmark05...parte il "titolo"....e si blocca.... BOH!!!!
vista shit?
la temperatura mi sebrava altina,ma sarà giusta;)
cmq se othos ha dato esito positivo ci metterei la mano sul fuoco(anche cpu a sto punto:asd:) che il pc funziona.... a sto punto il tanto amato/odiato vista che ha qualche problemino,è aggiornato con le varie patch?
bladegpa
30-12-2007, 15:45
ripeto croma...grazie x il "supporto"!!!
ho terminato un paio d ore e passe (anche se intervallate) di s&m...e anche qui tutti i test sono passati!!!!
ripetuto superpi..e sempre a 16m si pianto... è davvero un mistero!!!:doh:
il nb è stato acquistato la settimana scorsa...e non ho idea di quanto sia aggiornato...
ripeto è la prima volta che uso (s)Vista!!!
e non ho idea se ci siano sp1 sp2 o trikkeetrakkè!!
dove si vede se ci sono patch o cose del genere!?!?
comunque adesso (incrociamo proprio le dita!!!) provo a fare il dual boot vediamo che succede!!!
cefsdfsdfroma25td
30-12-2007, 16:13
ripeto croma...grazie x il "supporto"!!!
ho terminato un paio d ore e passe (anche se intervallate) di s&m...e anche qui tutti i test sono passati!!!!
ripetuto superpi..e sempre a 16m si pianto... è davvero un mistero!!!:doh:
il nb è stato acquistato la settimana scorsa...e non ho idea di quanto sia aggiornato...
ripeto è la prima volta che uso (s)Vista!!!
e non ho idea se ci siano sp1 sp2 o trikkeetrakkè!!
dove si vede se ci sono patch o cose del genere!?!?
comunque adesso (incrociamo proprio le dita!!!) provo a fare il dual boot vediamo che succede!!!
verrà rilasciato a momenti l'sp1 di vista versione finale;)
come aggiornamento prova con windows update,cmq quei test non vanno fatti intervalati,lo lasci 2-3 ore e se le supera stai pur certo che quel pc non ha un problema hardware...in quanto al dual-boot con xp,da quel che so lo puoi fare solo installando prima xp poi vista ma potrei sbaglarmi;)
ps:avrai forse problemi coi driver mettendo xp
bladegpa
31-12-2007, 02:39
ps:avrai forse problemi coi driver mettendo xp
nono i driver a quanto pare li ho rimediati tutti...devo solo provare la webcam....dopo la provo
appunto adesso stò avendo dei problemi x il dualboot...
non mi funonzia nessuna versione di easybcd...nè la 1.7 nè la 1.6 nè la 1.52.... boh!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.