PDA

View Full Version : Nuova linea (a Castelfranco Veneto): Libero Absolute o...?

Ministry
29-12-2007, 13:25
Buongiorno a tutti.
Solita domanda trita e ritrita :D : devo attivare una connessione per la casa nuova (a Castelfranco Veneto, TV).
La zona è raggiunta dalle reti di Telecom, Fastweb ed Infostrada; le prime due tenderei ad escluderle per motivi di costo.
Sarei orientato verso Libero Absolute ADSL (4096/256 a 30 euro al mese): c'è qualcuno della mia zona che sa darmi qualche impressione? Sapete se ci sono limitazioni particolari (es. nel p2p) ?
Le altre offerte di Infostrada (Libero Mini, Mega e Light), anche se non è scritto chiaramente, immagino siano riservate a chi ha già una linea telefonica.

Ad ogni modo, non sono più di tanto interessato alla fonia, ma vista l'esigua differenza di costo con i provider wireless o con un linea solo dati (per la quale dovrei pagare anche l'apposito canone) sono disposto a spendere qualche euro di più.

Ultima domanda: in seguito all'emanazione del Decreto Bersani dovrebbe essere decaduta la durata minima contrattuale di 12 mesi. Confermate? O fanno storie?

Grazie e ciao!
:mano:

RRT4
29-12-2007, 15:10
per la disdetta leggere il contratto
https://155.libero.it/ecare/docs/Condizioni%20Contrattuali_si%20distacco_ULL_7%20lug%2007.pdf

beejey
30-12-2007, 09:17
Per il p2p la + veloce è Fastweb usando emule adunanza 3.14
Alternative è libero absolute 4megabit e 20megabit in ULL cioè su linee propie del provider senza filtri ecc

daxino
30-12-2007, 09:40
Sembra che l'absolute passerà di nuovo a 24,95/mese dal primo gennaio.

Ministry
30-12-2007, 12:58
Grazie per le risposte.
Mi serve un'Adsl per uso generico, che sia dunque stabile; il p2p non lo disdegno ma non mi interessa farne un utilizzo primario... diciamo che "a priori" non vorrei trovare filtri su particolari protocolli o servizi (attualmente a casa dei miei genitori uso con soddisfazione Alice).

Il contratto l'avevo già visto, ed infatti i miei dubbi erano ai commi 14.1 e 14.2: il primo stabilisce una durata contrattuale minima di 18 mesi, il secondo dice che si può recedere in qualunque momento (con la spesa di 40,00 euro però); non vorrei insomma che sorgessero contestazioni (so che il decreto Bersani stabilisce che non c'è durata minima, ma so anche che le compagnie telefoniche spesso sono bastarde :p )

ciao!
:)

Paolo1982
30-12-2007, 13:07
Grazie per le risposte.
Mi serve un'Adsl per uso generico, che sia dunque stabile; il p2p non lo disdegno ma non mi interessa farne un utilizzo primario... diciamo che "a priori" non vorrei trovare filtri su particolari protocolli o servizi (attualmente a casa dei miei genitori uso con soddisfazione Alice).

Il contratto l'avevo già visto, ed infatti i miei dubbi erano ai commi 14.1 e 14.2: il primo stabilisce una durata contrattuale minima di 18 mesi, il secondo dice che si può recedere in qualunque momento (con la spesa di 40,00 euro però); non vorrei insomma che sorgessero contestazioni (so che il decreto Bersani stabilisce che non c'è durata minima, ma so anche che le compagnie telefoniche spesso sono bastarde :p )

ciao!
:)

Per me con l'absolute in ULL vai tranquillo. Io però aspetterei qualche giorno che la rimettono a 24,95 :D