View Full Version : timings & hyper threading questi sconosciuti...
allora... ho impostato, senza abbassare le frequenze delle mie ram, manualmente i timings da bios a 5-5-5-5-15 e ho delle domande...
può succedere che il sistema sia stabile pur non avendo abbassato le frequenze? no xche lo vedo cmq leggermente piu veloce il sistema
poi...
secondo voi meglio scalare a 400?
poi...
SCREEN:
http://i6.tinypic.com/8721po7.gif
tutto giusto?
seconda cosa... ma l'hyper threading sul mio dual core DA BIOS è melio attivarlo? no xche ho letto pareri contrastanti... se si a quanto? al momento lo ho disabilitato...
grazie ancora della disponibilità
wizard_at
29-12-2007, 15:23
per vedere se il sistema migliora in performance usa i vari bechmark.
super pi(consigliato)
3dmark ecc...
gia fatto piu che logico ^^... vorrei sapere solo se è in regola e magari avere risposte sulle mie domande ^^ poi casomai qualche consiglio tnx
wizard_at
30-12-2007, 09:01
e quali sono i risultati?
aumentando le latenze e non aumentando le frequenze la ram dovrebbe essere piu' lenta...in teoria
per l'hipertrading non lo so:mc:
seconda cosa... ma l'hyper threading sul mio dual core DA BIOS è melio attivarlo? no xche ho letto pareri contrastanti... se si a quanto? al momento lo ho disabilitato...
grazie ancora della disponibilità
Non puoi attivarlo perchè hyper threading è una tecnologia intel che si usa sui pentium 4.
Nel tuo bios vedi le opzioni per il link hypertransport che collega cpu e chipset.
si scusa... probabile che abbia sbagliato termine... se accendo cpu Z mi dice che al momento sta sui 1000... meglio aumentarlo o lasciarlo cosi
per i timings?
volevo chedere anche una cosa... ho alzato leggermente il voltaggio della ram portandolo da 1.8 originario a 1.9.... cosi mi ha permesso di occare oltre che i timings a 5-5-5-5-15 (oltre non mi fido) anche la ram stessa a 667.... ho fatto tutto ok o è una minchiata e sto fottendo il PC? sapete, prima di fondere tutto vorrei del supporto morale XD
Ma perche portarle a 5-5-5?
Cmq 1.9V non le dovrebbe danneggiare, e' un incremento minimo.
a quanto le avrei dovute postare? avevo para di forzare troppo...
era portare prima XD... cmq ho constatato che anche alzando il voltaggio di piu non reggono ne di frequenza me di timings, quindi mi accontenterò..
cmq avendole occate a 667 posso impostare solo questi timings, le avessi ribassate a 400 avrei potto impostare 3-3-3-9 ma ho notato che dappertutto dicono che è meglio la frequenza che i timings...
era portare prima XD... cmq ho constatato che anche alzando il voltaggio di piu non reggono ne di frequenza me di timings, quindi mi accontenterò..
cmq avendole occate a 667 posso impostare solo questi timings, le avessi ribassate a 400 avrei potto impostare 3-3-3-9 ma ho notato che dappertutto dicono che è meglio la frequenza che i timings...
Infatti, la mia domanda era in quel senso, forse con timings piu rilassati riesci a salire ancora di qualche mhz. Senza andare oltre i 1.9v.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.