PDA

View Full Version : Errore IE7: ha smesso di funzionare!!

cicerone5
29-12-2007, 12:04
Ho fatto una ricerca prima di aprire il post e non ho trovato niente.
Su 2 portatili diversi tutti e due con Vista ogni tanto viene fuori questo errore:
"Internet Explorer ha smesso di funzionare"
A quel punto tenta di correggere l'errore ma chiude tutte le finestre aperte del programma e si riavvia facendo perdere quello che si aveva davanti.

Mi sapete aiutare?

lord2
30-12-2007, 00:30
installando IE7Pro http://www.ie7pro.com/
risolvi tutti i tuoi problemi e quando hai problemi si riaprono le pagine che stavi visitando

cicerone5
30-12-2007, 00:34
installando IE7Pro http://www.ie7pro.com/
risolvi tutti i tuoi problemi e quando hai problemi si riaprono le pagine che stavi visitando

Non ne avevo mai sentito parlare. Cosa ha di nuovo? Sul sito ufficiale non c'è niente,è forse una versione di prova?

lord2
30-12-2007, 09:29
è free ed è da tempo che esiste ed è una bomba

gibomail
30-12-2007, 09:38
Su 2 portatili diversi tutti e due con Vista ogni tanto viene fuori questo errore:
A quel punto tenta di correggere l'errore ma chiude tutte le finestre aperte del programma e si riavvia facendo perdere quello che si aveva davanti.

Mi sapete aiutare?

per caso, hai installato skype o qualche altro componente aggiuntivo?

Jammed_Death
30-12-2007, 09:40
è un plugin esterno che installato permette la gestione di altri script, come il blocco popup, un po di sicurezza in più, il già citato recupero delle finestre ecc ecc...per il tuo problema se inizia averificarsi troppo spesso dai una pulita a tutti i file temporanei....in più online dovresti trovare dei programmi appositi per riparare il browser (non so dove agiscano ma qualcosa faranno), potresti provare pure quellli...

hexaae
30-12-2007, 10:13

Mi sapete aiutare?

Semplice:
hai installato qualche Toolbar pessima per IE7 (es. Google Toolbar) o plugin/active-X assassini come quello presente nell'ultima versione di Skype che fanno crashare di brutto IE7. Devi controllare. Se non è nemmeno questo è un Firewall di 3ze parti che hai installato (Kaspersky o altro) che fa gran casini...

Knighhell
30-12-2007, 10:49

Mi sapete aiutare?

Da riga di commando lancia iexplore.exe -extoff

in tal modo avvii ie7 senza componenti aggiuntivi , se tutto funziona bene

allora vuol dire che hai un plug-in che è rovinato , cerca di capire quale è

GG

cicerone5
30-12-2007, 11:01
Grazie a tutti per le risposte.
In realtà sono un maniaco nell'eliminare le ca...e che si potrebbero installare. Prima cosa fatta appena ricvuto il pc è stata disinstallare google toolbar ed installando vari programmi impedire che mi installassero qualcosa in più che nn mi serviva proprio come toolbar varie.
Uso il firewall di windows e non di terze parti, quindi ultima possibilità che vedo è l'attivazione di qualche plugin/active-X maledetto. Skype ce l'ho ma non nella barra di IE.L'errore m è venuto fuori 4 o volte non di più, mentre sull'altro pc è più frequente.
Mi dite come si fa a vedere i componenti agguntivi che coinvolgono IE ed eventualmente eliminarli?

Poi mi sa che provo questo IE pro, anche se non mi va di appesantire ulteriormente il pc, voi lo usate?
Altrimenti passo a Firefox..

Jammed_Death
30-12-2007, 11:02
dal menù strumenti>componenti aggiuntivi...guarda se c'è qualcosa che non hai messo, non conosci o non ci fa nulla

cicerone5
30-12-2007, 11:09
dal menù strumenti>componenti aggiuntivi...guarda se c'è qualcosa che non hai messo, non conosci o non ci fa nulla

C'è una lista in cui molti sono Microsoft, un paio adobe, quick time, WMP... Non saprei sinceramente quali eliminare (possibilità che tra l'altro non mi da: quando ne seleziono uno mi da la possibilità di disattivarlo ma non di eliminarlo).
C'è ne sono 2 per skype: uno semplicemente skype e l'altro skype add-on, potrebbe essere questo?

Jammed_Death
30-12-2007, 11:12
skype potresti disattivarlo da ie e il plugin di quicktime ho letto in giro che non è molto compatibile

cicerone5
30-12-2007, 11:15
skype potresti disattivarlo da ie e il plugin di quicktime ho letto in giro che non è molto compatibile

ok, provo!

hexaae
30-12-2007, 11:48
Fai bene. Sei come me: niente porcherie installate e superflue. Niente doppioni di programmi (es. 10 browser diversi) e niente MSN, ICQ da 30MB l'uno che vanno lanciati tutti insieme, basta Miranda-IM :)
Per gli archivi consiglio jZIP (freeware) leggerissimo e potente apre anche LHA, ISO etc. (non c'è scritto ma lo fa :))

Allora sono quelli: i plugin di Skype. DISINTEGRALI.

IE7Pro è fondamentale. Una naturale estensione per IE7 che TUTTI devono avere ;) Ah, se qualche pagina raramente ti appare bianca dopo aver installato IE7Pro (non appesantisce niente, vai tranquillo) può essere colpa dell'Ad-blocker. Ti basta non bloccare gli Ad per quel sito dalle prefs di IE7Pro...