PDA

View Full Version : Problema Masterizzazione...?

spider90
29-12-2007, 11:23
Salve, ho creato un video con pinnacle studio 11 con riprese fatte con telecamere e con l'audio originale intervallato a musica mp3.

-Premetto che non è il primo che faccio e gli altri non mi hanno dato problemi-

Dopo averlo masterizzato senza errori lo vado ad inserire nel lettore DVD di casa e non si sente l'audio.
Ho provato a vederlo con WMP 11 , VLC e con Nero ShowTime...lo stesso risultato, il video è OK ma l'audio non si sente.

Aprendo con Windows il DVD ho file con le seguenti estensioni:".BUP.IFO.VOB"
Provando ad aprire quelli con estensione .VOP con Nero ShowTime e con VLC l'audio si sente!

Chi mi sa dire come posso fare per riuscirlo a vedere come un normale DVD Video? Qualche programma per risolvere il caso? Grazie in anticipo:help:

alecomputer
29-12-2007, 17:33
E possibile che hai utilizzato un codec per l' audio che non è supportato dai lettori dvd da casa .
Controlla che il video che crei con pinnacle utilizzi il codec ac3 , cioè il più comune per i dvd .

spider90
29-12-2007, 18:57
E possibile che hai utilizzato un codec per l' audio che non è supportato dai lettori dvd da casa .
Controlla che il video che crei con pinnacle utilizzi il codec ac3 , cioè il più comune per i dvd .

ciao grazie x aver risposto...mi sembra strano che il DVD non sia letto nemmeno con il computer...e ho provato con 3 programmi diversi....:mbe: