View Full Version : Aiutatemi a completare il mio nuovo pc
Ciao a tutti, a metà gennaio devo acquistare il mio nuovo pc (gaming/office/web), ed ho bisogno del vostro aiuto per configurare il "blocco" mb+cpu+dissi+ram...
i componente che ho già scelto sono:
case: antec p182 (145 €) - il pc deve essere silenzioso
alimentatore: corsair 750w (155 €) - è esagerato?
disco 1: 2x western digital raptor 150 gb in raid (380 €)
disco 2: western digital caviar 500 gb (95 €)
scheda video: 8800 gts 512 mb (320 €)
masterizzatore: pioneer sata (35 €)
alcune considerazioni:
- processore intel
- mi piacerebbe poter fare un po' di oc
- vorrei montare 4 gb di ram (magari un kit 2 x 2 gb)
- più avanti vorrei mettere una seconda scheda video in sli
- mi basta l' audio integrato sulla scheda madre
- vorrei che la scheda madre avesse il wi-fi integrato (condizione non indispensabile, ma gradita)
- ho già monitor/tastiera/mouse/etc...
- il budget totale è di 1700 euro
ok, più o meno è tutto...
aspetto i vostri preziosi consigli e vi ringrazio in anticipo per l' aiuto....
ciao e auguri!!!
DriftKing
29-12-2007, 11:29
Ciao a tutti, a metà gennaio devo acquistare il mio nuovo pc (gaming/office/web), ed ho bisogno del vostro aiuto per configurare il "blocco" mb+cpu+dissi+ram...
i componente che ho già scelto sono:
case: antec p182 (145 €) - il pc deve essere silenzioso
alimentatore: corsair 750w (155 €) - è esagerato?
disco 1: 2x western digital raptor 150 gb in raid (380 €)
disco 2: western digital caviar 500 gb (95 €)
scheda video: 8800 gts 512 mb (320 €)
masterizzatore: pioneer sata (35 €)
alcune considerazioni:
- processore intel
- mi piacerebbe poter fare un po' di oc
- vorrei montare 4 gb di ram (magari un kit 2 x 2 gb)
- più avanti vorrei mettere una seconda scheda video in sli
- mi basta l' audio integrato sulla scheda madre
- vorrei che la scheda madre avesse il wi-fi integrato (condizione non indispensabile, ma gradita)
- ho già monitor/tastiera/mouse/etc...
- il budget totale è di 1700 euro
ok, più o meno è tutto...
aspetto i vostri preziosi consigli e vi ringrazio in anticipo per l' aiuto....
ciao e auguri!!!
allora
case : prendi quello che vuoi ma 140 euro mi sembrano un po troppi
ali : sicuramente esageratoal massimo prendi un corsair da 620w
HD : un raid0 di raptor??:mbe: nn serve a niente e solo un grandissimo spreco di soldi metti due normali hd da 160Gb in raid e stai apposto + uno da storage da 500
scheda video : se vuoi risparmiare 100 euro prendi una 8800GT occata di fabbrica se no quella va bene ma se nn e urgente io aspetterei la nuova serie 9xxx visto il tuo budget
masterizzatore : va bene
cpu : Q6600 - 220 euro
ram : 4 Gb per adesso nn servono a niente e con SO a 32 bit il windows nn li vede nesnche tutti prendi un qualsiasibanco da 2 Gb che siano 800 Mhz e di marca
dissi: prendi l'arctis cooling freezer 7 pro - 20 euro
mobo : nn saprei quale consigliarti x lo Sli xche nn sn un esperto in questo ma ti posso dire che lo sli e solo uno spreco di soldi ed e megli avere un vga sola e cambiarla con uscite dei nuovi modelli
il pc lo compro a metà gennaio, non ci saranno ulteriori rinvii, quindi penso che la 8800 gts 512 sarà la miglior soluzione in quel momento...e visto che la terrò almeno un anno preferisco spendere 80 euro in più rispetto alla gt....
per l' alimentatore hai ragione, infatti il 750 sembra esagerato persino a me...però non vorrei doverlo cambiare quando deciderò se montare una seconda scheda in sli o passare alla nuova generazione...
i raptor in raid costano un botto, lo so, ma da più parti ho letto che i benefici si sentono e parecchio...boh, aspetto altri pareri...
4 gb non serviranno a granchè, ma con vista non si sa mai...inoltre i kit 2x2 hanno prezzi piuttosto accessibili, non mi pare sto gran spreco di soldi...ovviamente parlo di ddr2, per le ddr3 mi pare che sia ancora un po' troppo presto...
il case non si discute...il pc è in camera e deve essere il più silenzioso possibile...qualche euro in più per dormire la notte mi pare una spesa più che giustificata ;)
DriftKing
29-12-2007, 17:48
il pc lo compro a metà gennaio, non ci saranno ulteriori rinvii, quindi penso che la 8800 gts 512 sarà la miglior soluzione in quel momento...e visto che la terrò almeno un anno preferisco spendere 80 euro in più rispetto alla gt....
per l' alimentatore hai ragione, infatti il 750 sembra esagerato persino a me...però non vorrei doverlo cambiare quando deciderò se montare una seconda scheda in sli o passare alla nuova generazione...
i raptor in raid costano un botto, lo so, ma da più parti ho letto che i benefici si sentono e parecchio...boh, aspetto altri pareri...
4 gb non serviranno a granchè, ma con vista non si sa mai...inoltre i kit 2x2 hanno prezzi piuttosto accessibili, non mi pare sto gran spreco di soldi...ovviamente parlo di ddr2, per le ddr3 mi pare che sia ancora un po' troppo presto...
il case non si discute...il pc è in camera e deve essere il più silenzioso possibile...qualche euro in più per dormire la notte mi pare una spesa più che giustificata ;)
vga va bene prendi quella
i raptor nn comprarli costano troppo e nn danno tutti quei benefici ... un normale raid di 2 hd da 160 va piu che bene
x quanto riguarda le ram .. beh qui nn e il discorso di vista o Xp se il SO e a 32 bit vede al massimo (+o-) 3 Gb di ram se vuoi proprio prendere 4 Gb (ma come ho gia detto nn x adesso nn servono a niente) devi prendere un SO a 64 bit e poi la puoi sempre aumentare in seguito no?
x il case scegli tu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.