Entra

View Full Version : hard disk esterno e portatile (si può fare???)

HIM73
29-12-2007, 10:07
Non potendo collegare gli hard disk esterni in commercio al mio portatile (sony vaio datato!), in quanto dotato di porte usb 1.1 ....... vorrei sapere se è possbile la seguente soluzione :
ho uno slot laterale chiamato PC CARD ..... posso collegare una qualunque scheda pcmcia e ad essa un hard disk e-sata?
il dubbio è legato anche alla possibilità della mia scheda madre di supportarlo !!!
consigli a proposito? qualcuno ha sony vaio e ad esso collegato in questo modo un h.disk? :help:
altre soluzioni : ho una porta firewire ma nel manuale viene detto chiaramente che non si garantisce l'installazione di periferiche esterne , la videocamera si ...ma altro è un terno al lotto...dimenticavo la porta firewire ha velocità di trasferimento fino a 400 Mbps (ieee 1394) :confused:

MM
29-12-2007, 17:24
Credo che, al di là delle velocità di trasferimento dati, se hai un box autoalimentato non dovrebbero esserci problemi a collegarlo alle porte USB

HIM73
30-12-2007, 10:29
Credo che, al di là delle velocità di trasferimento dati, se hai un box autoalimentato non dovrebbero esserci problemi a collegarlo alle porte USB

ho usb 1.1....ho provato a collegare h.disk high speed ma è troppo lento...per non parlare di quando non viene rilevato in risorse del computer !!!
praticamente è impossibile utilizzarlo !
per questo cercavo altre soluzioni...contavo sulla pc card...presente sul mio notebook ...o sulla firewire...ma i dubbi sono tanti :confused:
pe la pc card non vorrei che la scheda madre creasse problemi..per la firewire magari non è compatibile!!!:muro: