View Full Version : Consiglio processore per videogaming legero.
bambubambu2
29-12-2007, 09:57
Ho bisogno di comprare subito un computer dal supermercato e posso scegliere fra
intel E 2140 1,6 400e
pentium D 925 3.0 ghz 350e !!!!
amd x2 4000 400e
Quale ha il migliore rapporto prezzo /performanza_
Mi sugerite di aspettare altre offerte?
Il computer serve soltanto per vista office, internet giochi
Dovresti mettere qualche caratteristica in più...
Scarta pure quello con D925...
bambubambu2
29-12-2007, 10:31
ho visto il test degli processori sul sito.
pentium d se la cava abbastanza bene.....
La diferenza pero e di 50 euro .
non so se vale la pena spendere di piu
perche scartare il vechio pentium d ?
dunque la diferenza fra il computer con pentium e che monta un hd 250
e scherda video ati hd 2350 fino a 369 mega
il amd monta nvidia 6100 160 hard disk
il e 2140 160 hd video intel 300 o 3000 non mi ricordo
il computer deve essere aqustato dal supermercato.
Capellone
29-12-2007, 12:27
nessuno di quei computer è adatto ai videogiochi anche leggeri perchè hanno schede grafiche di bassissime prestazioni; se proprio vuoi un consiglio: non comprare i pc dei supermercati perchè sono dei bidoni.
Jesus1987
29-12-2007, 13:12
se lo vuoi già assemblato fattelo fare da chi te lo vende no? sempre meglio di quelli del supermercato, poi se ti chiede soldi per farlo pazienza, sempre meglio di una fregatura totale
se poi devi prenderlo per forza al supermercato cercane uno con scheda video decente (buona fortuna, non credo sia semplice)
se lo vuoi già assemblato fattelo fare da chi te lo vende no? sempre meglio di quelli del supermercato, poi se ti chiede soldi per farlo pazienza, sempre meglio di una fregatura totale
se poi devi prenderlo per forza al supermercato cercane uno con scheda video decente (buona fortuna, non credo sia semplice)
:asd: sopprattutto perchè non costerà più 400 ma 999€
ma scusa...se nons ei capace...nn hai qualche amico che è capace e ti può montare il pc?...così ti compri online i pezzi singolarmente...e con lo stesso prezzo hai un pc che va il doppio...
stando nei 400€ puoi prendere:
hd3850 --- 150€
intel e2140 --- 60€
2gb ddr2 --- 60€
hd a scelta --- 50€
ti avanzano 80€ per una scheda madre...ne prendi una economica se non vuoi fare overclock...oppure con poco di + ne prendi una con il p35...tipo la p5k liscia se ti basta un oc leggero è perfetta
poi per ali, case e periferiche tieni quelle che hai attualmente...
in quesot modo ti fai un pc che regge tutti i game...(ovviamente non al massino) con la stessa spesa e va pure + veloce nell'uso normale e in applicazioni office
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.