PDA

View Full Version : Prolbema HD esterno USB

DavideF
29-12-2007, 09:47
Salve a tutti. Questo è un problema che è nato sul pc di un amico.
La macchina è una vecchia HP con chipset via(penso km400 o km133), athlon xp 1400mhz, 256MB ram(dimm a 100 mhz).
Il sistema operativo è windows xp home Sp1.

Visto che il sistema monta solo 2 porte USB native, gli ho installato una scheda aggiuntiva usb 2.0(sono sicuro del suo funzionamento in quanto la tolsi dal mio vecchio pIII e funzionava effettivamente come usb 2.0, ma con windows xp sp2).

Il problema è che qualunque periferica venga installata viene riconosciuta come usb 1.1, con il messaggio di windows che dice che la periferica potrebbe viaggiare più velocemente, mentre il disco esterno da 500 gb non viene neanche rilevato.

Alchè sono andato a scaricare i driver per il chipset, ben sapendo che l'sp1 non supporta pienamente le usb 2.0, ma la situazione non è cambiata.

Cosa mi consigliate di fare? Installiamo l'sp2? Perdiamo le speranze?

Angelus88
29-12-2007, 12:36
Si il problema è proprio il SP1... infatti esso non supporta né le USB 2.0 né hard disk superiori a 128GB

Aggiorna al SP2

DavideF
29-12-2007, 12:59
Allora provo e vi farò sapere. Difatti l'hd è da 500 gb, e quando lo connetto non ne vuole sapere di trovarlo ne di farmelo vedere andando in gestione. Anzi. Quando lo connetto il sistema rallenta in maniera impressionante...