PDA

View Full Version : Il computer mi si riavvia spesso

simix920
29-12-2007, 08:44
Il mio computer si riavvia spesso senza che io lo richieda,alcuni mi hanno detto questo problema potrebbe essere causato dalla RAM danneggiata, è vero? come faccio a sapere se la mia Ram è danneggiata o meno? c'è un programma?

Sajiuuk Kaar
29-12-2007, 08:56
Il mio computer si riavvia spesso senza che io lo richieda,alcuni mi hanno detto questo problema potrebbe essere causato dalla RAM danneggiata, è vero? come faccio a sapere se la mia Ram è danneggiata o meno? c'è un programma?

Si, molto probabilmente è la Ram danneggiata.

davide66
29-12-2007, 09:03
Fatti un test completo di memtest86 e verifica anche il tuo alimentatore.....

Sajiuuk Kaar
29-12-2007, 09:19

dici che può supererogare oppure emettere in modo irregolare causa qualche componente interno bruciato? O.o

Nyo25
29-12-2007, 09:21
PROVA A SPOSTARE LA RAM.. QUALCHE VOLTA VA IN TILT... MAGARI SE HAI DUE BANCHI PROVA A INVERTIRLI!

simix920
29-12-2007, 11:00

ho scaricato memtest direttamente da questo sito...ma il file install, presente nella cartella principale, quando lo apro mi dice cosi: Enter target diskette drive....cosa devo fare? e in seguito?:muro:

Nyo25
29-12-2007, 11:31
devi creare un floppy di avvio.
allora lanci il programma
metti il dischetto
nella prima riga devi il nome del file memtest.bin e premi invio
poi metti il nome al dischetto memtest premi invio
selezzioni l'unita del dischetto quindi A e premi invio

creato il dischetto riavvii il pc e vai nel dos e fai partire il boot non HDD ma da Floppy e parte il programma
facile facile... ciaooo

simix920
27-01-2008, 13:00
Credo di non avere capito bene le istruzioni....
Allora:
_ Estraggo i file zip della cartella di memtest
_ apro il file "install"
_ alla voce "Enter diskette driver" inserisco il disco floppy vuoto e scrvo memtest.bin
_ vado in risorse del computer e chiamo il floppy "memtest"
_ ravvio il pc
_ mi viene fuori "non system disk or error diskette driver" anche se
dopo avere premuto f8 e scelto floppy(a)

dove sbaglio?
come faccio invece a escludere che sia l'alimentatore? (ma per alimentatore si intende solo il cavo che va dal pc alla corrente?

Cobain
27-01-2008, 14:03
quando si riavvia il 99% dei casi sono le ram che scazzano, in alucni casi puo essere il procio spece se si riavvia senza alcuna schermata blu....(ovviamente quest'ultima ipotesi puo parlarsi solo se hai overclokkato)

simix920
27-01-2008, 14:50
ma guardate che non è che si riavvia come di routine con la schermata di chiusura di windows...si spegne di botto e tenta di ripartire

Cobain
27-01-2008, 16:05
ma guardate che non è che si riavvia come di routine con la schermata di chiusura di windows...si spegne di botto e tenta di ripartire

abbiamo capito bene ....certo a causa dalla instabilità delle ram il pc si spegne di botto (senza arrestarsi normalmente) e fa il boot nuovamente per caricare xp.
le conclusioni son sempre le stesse... ciauz

jfk08
29-01-2008, 20:38
devi creare un floppy di avvio.
allora lanci il programma
metti il dischetto
nella prima riga devi il nome del file memtest.bin e premi invio
poi metti il nome al dischetto memtest premi invio
selezzioni l'unita del dischetto quindi A e premi invio

creato il dischetto riavvii il pc e vai nel dos e fai partire il boot non HDD ma da Floppy e parte il programma
facile facile... ciaooo

Ciao sono nuovo iscritto ed ho anche io un problema simile: da poco ho installato l'E6750 ma ho dovuto aggiornare il bios per farlo andare a 1333 FSB. Adesso però la mia m/b non ha più l'opzione (in bios) dei 512 mb di ram, prima li aveva. In pratica il chip ati prende solo 256 mb dalla ram (m/b F-I90HD) ed ogni tanto (ma poco) si rivvia. Sempre in internet però. Non ci sono virus o troiani o spyware. Ti chiedo di spiegarmi per bene i vari passaggi per usare memtest. Il dischetto di avvio è quello genereico che si crea coi file che sceglie il sistema o devi copiarci qualcosa di specifico. Lancio il programma da win?
Grazie in anticipo

simix920
06-02-2008, 18:34
al riaccendersi del pc mi dice overclocking failed! please enter setup to re-configure your system. cosa può significare?

nel frattempo ho chiamato un tecnico9 che nn esce!:mad:

il pc prima di spegnersi a volte rallenta tutte le operazioni e denoto un rallentamento di tutti i programmi...può aiutare a capure cosa sia?

io vorrei tanto fare quel benedetto test alla ram ma se nessuno mi risp alle richieste...nn c'è un altro modo di fare un test alla ram?

Pinzo
06-02-2008, 18:54
90 su 100 hai un problema di temperatura,ho visto tanti pc nei quali si erano rotti i ganci in plastica del cestello della motherboard e il dissipatore rimaneva rialzato:risultato al primo avvio di Win dopo 1 minuto riavvii continui.
Se poi dici che noti dei rallentamenti dei programmi prima che si spenga,mi fa pensare parecchio al thermal throttling per elevata temperatura......poi ci sta che siano anche le ram......
Prova cmq a fare un clear cmos del bios,nn si sa mai.
Eventualmente dai un occhio al dissipatore e alla pasta termoconduttiva applicata sotto.E poi dicci la tua configurazione che è importantissima.CIAO!

simix920
06-02-2008, 19:25
finalmente sono riuscito a fare il memtest e la ram non è danneggiata!!!

^ mi spiace ma sono ignorante in qst materia, come faccio a fare un clear cmos? dove si trova il dissipatore? cos'è la mia configurazione?

spero di non sfinirmi con le mie domande ma è veramente importante!

simix920
09-02-2008, 20:37
finalmente sono riuscito a fare il memtest e la ram non è danneggiata!!!

^ mi spiace ma sono ignorante in qst materia, come faccio a fare un clear cmos? dove si trova il dissipatore? cos'è la mia configurazione?

spero di non sfinirmi con le mie domande ma è veramente importante!

e se fosse un virus?? ho fatto la scansione con avast...ma non sono presenti file infetti...
aiutatemi!!

simix920
10-02-2008, 10:27
Vorrei inoltre formattare il pc ma non possiedo il cd d'installazione di xp ma solamente quello di ripristino...c'è differenza nel ripristinare un pc con il disco di ripristino e formattarlo e poi reinstallare win con il cd d'installazione?

riiiiiissssppppppooooonnnnndeeeeeteeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!