View Full Version : Che programma usare per incidere canzoni?
Con il mio gruppo vorrei cominciare a incidere qualche canzone in maniera amatoriale ma che allo stesso tempo ne esca qualcosa di professionale. Che programma mi consigliate per effettuare registrazioni audio. Ho provato Magic Music Mixer ma vorrei qualcosina di più
Grazie
TripleSixxxA.K.A.Deliryo
29-12-2007, 07:09
Oh ma qua nn risp nessuno!!!!! e io che ancora aspetto una risposta!!!! uff
PinkNoiser
29-12-2007, 11:57
Intanto calmi tutti e due..non è che dalle 2 alle 8 di mattina il forum sia tanto trafficato...e poi un pò di domande
Che intendi per incidere?
Vuoi registrare strumenti o voci?
Hai conoscenze e competenze, o voglia di fartene?
Sei consapevole che fare qualcosa di "amatoriale ottenendo risultati professionali" non ha molto senso?
Intanto calmi tutti e due..non è che dalle 2 alle 8 di mattina il forum sia tanto trafficato...
Guarda che non centro nulla con Triple..ecc.. :confused:
Che intendi per incidere? Vuoi registrare strumenti o voci?
Vorrei registrare entrambi, sia voce che strumenti. Dopo aver collegato tutto al mixer e il mixer al PC con Music Mixer sono riuscito a registrare qualche canzone ma vorrei qualcosa di più a livello software.
Hai conoscenze e competenze, o voglia di fartene?
La voglia di imparare c'è sempre.
Sei consapevole che fare qualcosa di "amatoriale ottenendo risultati professionali" non ha molto senso?
Cosa intendi? Si è giusto un hobby, non pretendo chissà cosa, solo qualche indicazione su programmi più professionali... poi in futuro chi lo sà....
Grazie mille intanto, anche se avrei risposto al post un pò in ritardo :)
mentalrey
08-01-2008, 18:01
Per quello che riguarda le tracce audio e Non midi
c'e' chi si e' trovato bene anche con Audition (ex CoolEditPro) per questioni di semplicita'
anche se e' abbastanza potente come wave editing,
di norma pero' il software piu' usato in questo campo rimane Cubase
che ha un elasticita' di installazione notevole,
parti da versioni minimali, fino a cose quasi professionali con centinaia di plug in (un po' piu' macchinoso pero'),
ma ce ne sono una fraccata di altri (Logic, Protools etc...).
Occhio alla scheda con cui registri pero', o non ci sara' software che tenga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.