PDA

View Full Version : AMD XP e Maya

Biancaneve
23-11-2001, 21:07
Stò per passare dopo anni di INTEL ad una configurazione con un AMD XP, mi hanno detto che questi processori possono avere problemi nel far girare Maya (non hanno detto se anche con altri, tipo 3d studio, lightwave ecc), poichè mi sembra mooolto strana la cosa chiedo se qualcuno del forum ne sa qualcosa
Grazie

IronMan
23-11-2001, 23:33
AMD non ha problemi a far girare Maya, né qualsiasi altro programma. Le questioni di incompatibilità AMD le ha risolte da anni ormai.
Forse fra 15 anni se ne accorgeranno anche i + testoni :)

Biancaneve
24-11-2001, 09:03
Mi fa piacere che la tua risposta sia questa perchè ho proprio intenzione di passare a AMD, ma tu MAYA lo stai facendo girare con un XP?

IronMan
24-11-2001, 14:22
Maya l'ho installato su Win2000 (ovviamente) con una motherboard Asus K7V e un semplice Athlon 750. Non ci ho pacioccato moltissimo a dire il vero, visto che uso 3DS Max4, ma non è mai successo niente.
A dire il vero qualcosa è successo con 3DS Max: ogni tanto, facendo alcune operazioni (ad esempio modificando le dimensioni delle viewport), il programma mi si chiudeva bruscamente senza lasciare traccia. Poi, per altri motivi ho reinstallato Windows con dei driver aggiornati per la sk madre e la sk video e ora non c'è più nessun problema.
Questo per dirti che il processore non è praticamente mai colpevole di malfunzionamenti. La colpa in genere è dei driver bacati (e magari anche mia che provo tutte le versioni beta).
Se cerchi sicurezza e stabilità, forse è meglio che prendi una sk madre con chipset AMD piuttosto che Via.
Entro un paio di settimane mi piglio un bel Athlon XP anche io, che il mio comincia a starmi stretto, poverino :)

Biancaneve
24-11-2001, 17:43
Grazie delle delucidazioni IronMan