View Full Version : Thermaltake Mozart TX
spongeboss
28-12-2007, 23:46
Salve a tutti,
devo cambiare computer e come cabinet avevo pensato ad un thermaltake mozart tx. Non so però se ne vale la pena, mi spiego: il costo è sicuramente molto elavato e vorrei sapere se vale la pena spendere tutti questi soldi! Che mi dite a proposito di questo cabinet? Le premesse mi sembrano buone, perlomeno sulla carta, ma non ho avuto modo di vederlo "dal vivo"... Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Ciao ciao
Zannawhite
30-12-2007, 11:07
Ritengo che sempre troppo spesso succede che alimentatore e case vengano sotto valutati in un acquisto. Invece a mio avviso è da intendere come una scocca di una macchina, inutile avere un Ferrari su una scocca di una Fiat.
Stessa cosa avviene per i case, un buon case deve raffreddare correttamente tutti i componenti, alloggiarli in maniera impeccabile, magari con anti-vibranti per gli HDD.
Tutto questo per dire che ha mio avviso è una scelta di buon livello, c'è di meglio ma anche decisamente molto di peggio, ma cosa te ne fai di un case che alloggia 2 Pc :what:.
Esiste comunque un Thread ufficiale sul case in oggetto, dove potresti leggere commenti e magei farti una idea più precisa, inoltre potresti leggerti qualche review, magari anche HWupgrade ne ha fatta una
Link (http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1629/thermaltake-mozarttx-due-sistemi-in-uno_index.html)
spongeboss
30-12-2007, 13:36
Ciao,
l'idea era quella di mettere, più in là, un secondo sistema a bassissimo consumo e ipersilenzioso in modo da lasciarlo acceso a lavorare da solo. Tu che dici?
Parli di case che sarebbero anche meglio...quali sono? A me interessava anche il Cosmos della Cooler Master, ma purtroppo le dimensioni della profondià sono eccessive per lo spazio che dispongo:cry: , che invece potrebbe essere tranquillamente essere sfruttato in altezza come il Mozart. Ecco infatti anche un'altro motivo della mia scelta. Il Cosmos è fatto veramente molto bene, all'interno tutto è studiato nei minimi dettagli, infatti avrei preso quello se avessi avuto potuto...e mi sarebbe costato anche molto meno, attualmente si trova intorno ai 150 contro i 190 del Mozart:eek:
La paura mia è anche riguardo la silenziosità del Mozart: monta, se non mi sbaglio, 12 ventole e la cosa mi preoccupa un po', potrebbe essere molto rumoroso. Tu che dici?
Comunque ora vado a dare un'occhiata al link che mi hai suggerito..
Zannawhite
30-12-2007, 14:06
Ciao,
l'idea era quella di mettere, più in là, un secondo sistema a bassissimo consumo e ipersilenzioso in modo da lasciarlo acceso a lavorare da solo. Tu che dici?Se hai bisogno di un secondo sistema ti sei già risposto da solo.
La paura mia è anche riguardo la silenziosità del Mozart: monta, se non mi sbaglio, 12 ventole e la cosa mi preoccupa un po', potrebbe essere molto rumoroso. Tu che dici?.......Per le ventole non preoccuparti, magari delle 12 sedi a disposizione ne utilizzerai 3-4
Inoltre esistono molte ventole silenziose, c'è un thread in rilievo in merito.
Verifica che le ventole stiano sotto i 19dBa e vedrai ;)
Inoltre se vuoi montare ventole illuminate un mio caldo consiglio è di utilizzare quelle della coolermaster con 4 led e abbastanza silenziose.
Al massimo le puoi regolare tutte con un rheobus.
spongeboss
30-12-2007, 16:07
Ottimo...ti ringrazio! :)
Appena prendo la decisione definitiva ti faccio sapere.
a presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.