PDA

View Full Version : Apertura Word molto lenta

cronos70
28-12-2007, 22:35
Su pc appena acquistato con processore T5450, 2 GB RAM, Windows Vista HP, ho disattivato i servizi "inutili" come consigliato in altro thread, arrivando ad un'occupazione di memoria sotto al 40%.
Ciononostante per arrivare a visualizzare un documento word (office 2007 in versione prova per 60 giorni), sono necessari alcuni minuti...
Qualche suggerimento in proposito?
Grazie

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
29-12-2007, 11:44
che antimalware hai, norton? se sì è colpa sua..

cronos70
30-12-2007, 17:42
Avevo già disattivato Norton, ma effettivamente per eliminare quei tempi d'attesa improponibili ho dovuto disinstallare il prodotto.
Adesso si comporta in modo "normale".
Grazie, ciao

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
30-12-2007, 20:48
Avevo già disattivato Norton, ma effettivamente per eliminare quei tempi d'attesa improponibili ho dovuto disinstallare il prodotto.
Adesso si comporta in modo "normale".
Grazie, ciao
Putroppo norton ha un pessimo sistema di controllo dei documenti office. Se sei interessato ad un altro antimalware commerciale (esistono comunque versioni freeware validissime), punta su kaspersky o su nod32. Io ho quest'ultimo e l'apertura dei coumenti office è rapida e fulminea, nemmeno per i file di dimensioni più grandi noto rallentamenti percettibili rispetto al modulo DMON disattivato (il modulo di no32 per controllare i documenti office). In ogni caso installa un altro antimalware, prima coumnque assicurati di avere rimosso completamente norton e compagnia bella symantec.. sul sito sy7mantec, se riscontri difficoltà, c'è un remover tool apposito..