PDA

View Full Version : Xp con SP2, obbligatorio usare WinUpdate?

waikiki
28-12-2007, 22:19
Ciao per non avere problemi con applicazioni di WinXP SP2 come i giochi , è meglio utilizare WinUpdate per scaricare qualcosa, oppure si puo' assolutamente non aggiornarlo?
Parlo soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo della banda larga per navigare, per giocare,e non delle cose relative alla sicurezza ecc

Angelus88
28-12-2007, 22:33
Io consiglierei di scaricare tutti gli aggiornamenti... o almeno quelli a priorità alta

simoTDI
02-01-2008, 12:31
io aggiorno tranquillamente con autopatcher... ho la versione di luglio 2006, e dopo la SP2 l ho messa senza troppi problemi.;)
autopatcher raccoglie tutte le patch uscite fino alla data della release (quindi la mia è fino al luglio 2006).

qui si legge che l ultima risale a febbraio 2007.. poi credo che tutti aspetteranno la SP3.

http://www.autopatcher.com/autopatcherxp

ora però noto che la sezione download nn funziona... sarà un problema temporaneo spero.

waikiki
02-01-2008, 14:41
io ho aggiornato con tutti gli update critici che WINUPDATE mi ha segnalato tranne quelli per la sicurezza, ho fatto bene?
senno' che dovrei fare?

Motomaniac
03-01-2008, 12:38
Io ho sempre aggiornato utilizzando WinUpdate senza problemi,esiste proprio per questo.Perchè non andrebbe utilizzato?

waikiki
03-01-2008, 13:16
ma io non parlo di winupdate nello specifico, ma di non aggiornare il SO e lasciare XP SP2 come installato da disco.:)

Motomaniac
03-01-2008, 13:33
Io ho sempre aggiornato tutto l'aggiornabile:sistema operativo,programmi,driver,bios,firmware...se li hanno aggiornati un motivo ci sarà stato,aggiorno anch'io sicuro di fare la cosa corretta.O almeno io così faccio,e il mio cosiglio è di fare così anche tu.
Ciao

davide66
05-01-2008, 23:33
ma io non parlo di winupdate nello specifico, ma di non aggiornare il SO e lasciare XP SP2 come installato da disco.:)

E quindi aspetti il SP3 ??

davide66
05-01-2008, 23:33
Io ho sempre aggiornato tutto l'aggiornabile:sistema operativo,programmi,driver,bios,firmware...se li hanno aggiornati un motivo ci sarà stato,aggiorno anch'io sicuro di fare la cosa corretta.O almeno io così faccio,e il mio cosiglio è di fare così anche tu.
Ciao

QUOTO

tutmosi3
07-01-2008, 10:42
Anche io consiglio l'Update.
Almeno nella parte riguardante le patch critiche.

Ciao

tutmosi3
07-01-2008, 10:46
io aggiorno tranquillamente con autopatcher... ho la versione di luglio 2006, e dopo la SP2 l ho messa senza troppi problemi.;)
autopatcher raccoglie tutte le patch uscite fino alla data della release (quindi la mia è fino al luglio 2006).

qui si legge che l ultima risale a febbraio 2007.. poi credo che tutti aspetteranno la SP3.

http://www.autopatcher.com/autopatcherxp

ora però noto che la sezione download nn funziona... sarà un problema temporaneo spero.

L'ultima release di Autopatcher risale a quasi un anno fa?

Sapevo che c'erano state delle vicissitudini tecnico-legali con Microsoft (che detiene la proprietà degli update) e che il pacchetto non era più aggiornato.
Non ricordo se quella è la data in cui Microsoft ha intimato l'ALT.

Ne sai qualcosa?
Lo avevo usato spesso per aggiornare sistemi ad amici con PSTN.
Poi ci sono anche gli idioti che pretendono XP tarocco aggiornato e per colpa loro ci rimettono anche quelli che non lo possono installare se non con sessioni internet di durata assurda.

Certo che aggiornare un sistema operativo ad un anno fa ... Diciamo che non è proprio il senso letterale della parola.

Ciao