View Full Version : [PA] Cerco X1650XT
Ciao a tutti, sto cercando una X1650XT da accoppiare alla mia, identica, scheda di backup per prova, in modo da poter saggiare la bontà dei driver ATi in ambito multi-gpu nel caso volessi upgradare ad una doppia 3870.
La scheda si trova nuova ed ivata a 39€, le HD2600pro si trovano sui 50€, per cui regolatevi di conseguenza con i prezzi :) E' giusto una prova che voglio fare e non ho intenzione di spendere troppi soldi per una scheda che non utilizzerò e che ora come ora ha un valore veramente minimo in considerazione dei prezzi delle soluzioni più moderne.
Saluti. :)
Marco88.25
30-12-2007, 21:31
Io vendo la mia 1650 xt della sapphire a 65 euro + spese...se sei interessato fammi sapere... ai prezzi che dici tu io non l'ho mai vista...sul trovaprezzi quella che costa meno è 100 euro...va bè comunque è come nuova ha un anno di vita ed è ancora in garanzia con scontrino ciao
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=16173203
Ha 100MHz in meno sulla ram ma è sostanzialmente la stessa cosa.
Il fatto che molti negozi continuino a vendere i fondi di magazzino a prezzi superiori ai 100€ non fa testo, ripeto le 2600pro stanno a 50€, al valore che attribuisci a quella scheda si trovano 2600XT e 8600GT (90-100€).
Se sei intenzionato ad abbassare adeguatamente il prezzo sono interessato, in caso contrario niente, nulla di personale ma suona un pò ridicolo chiedere la stessa cifra di una soluzione tecnologicamente più avanzata e con prestazioni superiori. :)
Saluti.
Marco88.25
31-12-2007, 15:47
Dipende cosa intendi con adeguatamente di certo non posso abbassarlo di + di 5 euro...già mi sembra regalata....comunque in dx9 la 1650xt va + della 2600 pro...e non penso tu voglia usare una scheda come la 2600 per giocare in dx 10 faccio fatica io con la 3870....comunque non cambiano solo le frequenze della memoria ma anche quelle del core...anzi è proprio una scheda completamente diversa forse è megli se guardi questo articolo...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1592/ati-radeon-x1650xt-e-la-volta-di-rv560_index.html
Ciao:)
E' vero, oltre a quelle della memoria cambia la frequenza del core: verso l'alto, visto che è overclockato di 25MHz rispetto alle specifiche ati.
Questo ne fa una scheda completamente diversa? Una x1650XT a 600/600 anzichè 575/675 è proprio una scheda completamente diversa?
Mah :) mi sembra un affermazione basata sulla propria convenienza, visto che la scheda è esattamente quella. E se vendono quella a 39€, 75MHz in più sulle ram non ne fanno valere un altra più di 100, più di DUE di quelle altre.
Ripeto: sono fondi di magazzino di una scheda fuori produzione che provano a vendere a prezzi sproporzionati.
E' vero, la x1650xt prestazionalmente è posizionabile tra 2600pro e 2600xt, ma non è compatibile HDCP e non ha l'UVD, caratteristiche piuttosto importanti per schede di questa fascia; non era al supporto DX10 che mi riferivo dicendo "tecnologicamente più avanzate". Tu però stai dando un valore di 100€ a questa scheda, quello che hanno 2600xt e 8600gt, che anche prestazionalmente sono superiori.
Ribadisco il concetto: ho una 8800gtx e sto valutando l'upgrade a due 3870 in crossfire, avendo una x1650xt come scheda di backup ho pensato di constatare personalmente la validità del supporto crossfire nei giochi e non ho certo intenzione di spendere molto per farlo, altrimenti faccio prima a prendere direttamente le 3870 e rivenderle nel caso non mi soddisfino.
Per cui se riesco a farlo con una cifra che si aggira intorno ai 30€ bene, altrimenti fa nulla, buona fortuna per riuscirla a piazzare ad un prezzo più alto.
Saluti e buon anno . :)
Marco88.25
31-12-2007, 17:54
Non è un fatto di frequenze...se avessi letto o almeno guardato il link da me sopra citato...avresti notato che le frequenze sono + basse della pro....ma le unità shading cambiano completamente... a 30 euro penso che non ti danno nemmeno una 1300 usata....leggi nei post la mia richiesta non è così esorbitante come pensi..ciao buona ricerca e buon anno.....
Non riuscivo a spegarmi le tue parole e finalmente credo di averne compreso il motivo: sul sito jetway la 1650xt è erroneamente segnalata con 12 shading unit, a causa del copia/incolla che hanno fatto dalla scheda tecnica della 1650pro.
La scheda di cui parlo è a tutti gli effetti una XT, cosa che implica l'uso di RV560 con 24SP.
Ecco un sito dove provano la scheda in questione:
http://www.burnoutpc.com/modules/news/article.php?storyid=48
dove potrai trovare conferma che si tratta di un RV560 @ 600/600 con le prestazioni vicine alla 7600GT di tutte le x1650xt.
La tua cifra non è esorbitante, semplicemente non è giustificata dalle mie necessità in considerazione del fatto che per pochi meno MHz sulla ram potrei comprarla nuova a 39€. :)
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.