PDA

View Full Version : Dubbio contrassegno..

dragonhunter89
28-12-2007, 21:44
Ciao a tutti,
apro una nuova discussione qui xkè nella sotto categoria " Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni" non mi lascia aprire una nuova discossione e non so il xkè.

Il mio dubbio è il seguente: un tipo mi spedisce un pacco in contrassegno, posso aprire il pacco davanti al corriere per controllare se la merce è quella da me richiesta prima di pagare e apporre firma di avvenuto recapito?

Grazie a tutti e buone feste ;)

JamesDean
28-12-2007, 21:45
no, non puoi

JamesDean
28-12-2007, 21:46
prima paghi e poi lo apri

Giannino
28-12-2007, 21:57
In effetti non c'è una grossa differenza con il pagamento anticipato, se non quella di vedere fisicamente un pacco che, pero', teoricamente puo' contenere qualsiasi cosa.

Bhairava
28-12-2007, 22:20
Non mi sembra il luogo opportuno per una discussione del genere. Se non riesci ad aprire un 3d nella sezione appropriata consulta un moderatore e cerca di capire perchè.

Amrael83
28-12-2007, 23:05
Con il contrassegno puoi solo rifiutare il pacco se ha segni visibili di apertura o di spaccature.... ma per aprirlo prima devi pagà .... ;)

The Homer
28-12-2007, 23:16
Al massimo se conosci il corriere puoi aprirlo e controllare e nel caso nn ci sia quello da te acquistato rimandarlo indietro.

dragonhunter89
29-12-2007, 10:46
Non mi sembra il luogo opportuno per una discussione del genere. Se non riesci ad aprire un 3d nella sezione appropriata consulta un moderatore e cerca di capire perchè.

:doh:...Grazie per fortuna me lo hai detto tu che nn è il posto adatto e che devo contattare un mod...Grazie ancora non ci sarei mai arrivato da solo... :rolleyes:

Al massimo se conosci il corriere puoi aprirlo e controllare e nel caso nn ci sia quello da te acquistato rimandarlo indietro.

Invece se il pacco presenta segni di "maltrattamento" o manomissione posso aprirlo?
Grazie a tutti x le risposte.. ;)

Catan
29-12-2007, 10:55
:doh:...Grazie per fortuna me lo hai detto tu che nn è il posto adatto e che devo contattare un mod...Grazie ancora non ci sarei mai arrivato da solo... :rolleyes:

Invece se il pacco presenta segni di "maltrattamento" o manomissione posso aprirlo?
Grazie a tutti x le risposte.. ;)

no dragon puoi fisicamente aprire il pacco solo dopo che hai pagato il corriere.
se presenta rotture o manomissioni, al massimo puoi prenderlo in mano e cercare di osservare l'interno per vedere se c'è quello che ti interessava.
e pi decidere se rimandarlo indietro o meno.

ma fisicamente senza pagare non puoi aprirlo.

praticamnte il conrassegno ti certifica solo che è rrivato il pacco ma non il suo contenuto.

Bhairava
29-12-2007, 13:21

Se lo sai allora perchè hai postato? Questo post è fuori regolamento e se non chiedi a un mod di chiuderlo sarai segnalato.

Dexther
29-12-2007, 14:21
Spostato, ora stop OT.

PaVi90
29-12-2007, 14:25
Occhio mi sa che esiste una norma secondo cui è possibile aprire il pacco davanti al corriere per accertarsi dell'effettivo contenuto, però spesso è il corriere a rifiutare ma per questione di tempi che stringono (consegne ad altri clienti...) però c'è qualcosa che disciplina l'apertura del pacco...

dragonhunter89
29-12-2007, 15:02
Spostato, ora stop OT.
Grazie

Occhio mi sa che esiste una norma secondo cui è possibile aprire il pacco davanti al corriere per accertarsi dell'effettivo contenuto, però spesso è il corriere a rifiutare ma per questione di tempi che stringono (consegne ad altri clienti...) però c'è qualcosa che disciplina l'apertura del pacco...

quindi riassumendo, in teoria, pago, apro il pacco davanti al coriere e se è tutto ok tengo il pacco e firmo, altrimenti lo facci rispedire al mittente...

PaVi90
29-12-2007, 15:12
In teoria si...

Spyke74
29-12-2007, 16:06
Scusate.. non c'è modo di andare a ritirare il pacco in sede e verificare il pacco lì, in modo che non ci siano tempi stringenti ecc ecc??

dragonhunter89
29-12-2007, 16:47
Scusate.. non c'è modo di andare a ritirare il pacco in sede e verificare il pacco lì, in modo che non ci siano tempi stringenti ecc ecc??

non penso..

yuri982
30-12-2007, 04:19
nessun corriere ti farà aprire il pacco prima che paghi e firmi, fidati. A meno che non vi conoscete personalmente e ti fa il favore, ma in questo caso se il pacco presenta dei sigilli e tu lo apri e poi lo rifiuti il corriere è nei casini. Quindi se non ti fidi del venditore non acquistare nulla. Ciao

Nemesis2
30-12-2007, 09:58
nessun corriere ti farà aprire il pacco prima che paghi e firmi, fidati. A meno che non vi conoscete personalmente e ti fa il favore, ma in questo caso se il pacco presenta dei sigilli e tu lo apri e poi lo rifiuti il corriere è nei casini. Quindi se non ti fidi del venditore non acquistare nulla. Ciao

Esatto, è esattamente così.

Il contrassegno non serve a nulla, fa solo perdere soldi e tempo a tutti.