PDA

View Full Version : Problema RAM DDR2

Fabio292
28-12-2007, 22:14
ciao a tutti, io "credo" di avere un problema con al mia ram. a natale mi sono fatto regalare 2 banchi da 1gb ddr2 della kingston (modello KVR667D2N5/1G). tutto contento le monto (mobo ASUS P9VDC-MX). iniziano subito i problemi: principalmente non mi apre NESSUN gioco. si blocca tutto il pc e sono costretto a riavviare dal magico bottone. (le poche volte che è tornato al desktop apparivo un messaggio della sk video che dava un errore della VPU, mi sn informato e credo che il problema sia della RAM)
solo che la mia mobo supporta ddr2 con frequenza 533/400 mhz, infatti quando sono entrato nel bios per modificare quel valore potevo scegliere tra auto/400/533 le ram dovrebbero essere da 667 (ho fatto un po di ricerche sul modello, e anche il nome dice quello). ora la fatidica domanda.
prendendo 2 banchi da 1gb, che frequenza devono avere? da quello che mi dice cpu-z credo che la FSB sia di 532mhz (Rated FSB). dunque devo prendere due banchi da 533? o devono avere la metà di frequenza? (ho provato a informarmi ma non ho capito se devo dimezzare, raddoppiare le frequenze o farci altri calcoli.)
e un altra cosa, il rapporto per le ddr2 deve essere 1:1 giusto? e invece per le ddr(1) adesso, come da pc nuovo cioè 2-3 anni ho 4:5 (sempre secondo cpu-z) va bene?

mi affido a voi :D

p.s. per sicurezza ho montato la vecchia ram, ma fino a quando vado a cambiarla uso quella da 667mhz rovino qualcosa?