PDA

View Full Version : [NEWS] Windows Live OneCare scaduto? E' un problema di Microsoft


c.m.g
28-12-2007, 20:21
24/12/2007

“Un problema ai sistemi di autenticazione e gestione degli account di Microsoft ha reso inservibile il servizio Windows Live OneCare per alcuni utenti”


Nei giorni scorsi alcuni utenti di Microsoft Windows Live OneCare hanno incontrato alcuni problemi nell'usufruire del servizio. Stando a quanto riportato da Betanews.com, alcuni account di Microsoft Windows OneCare sono stati erroneamente disabilitati.

Il problema non è da poco, infatti, bisogna ricordare che Microsoft Windows Live OneCare assolve alle funzioni di antivirus, antispyware e altre protezioni di sicurezza. Nelle ultime versioni Windows Live OneCare ha implementato alcune funzionalità per la manutenzione del PC e per la gestione centralizzata di più macchine da un'unica console di controllo.

Nel forum (http://forums.microsoft.com/windowsonecare/showpost.aspx?postid=2572904&siteid=2&sb=0&d=1&at=7&ft=11&tf=0&pageid=1) dedicato al prodotto Microsoft alcuni utenti hanno chiesto spiegazioni e, ovviamente, sono stati reindirizzati al servizio di assistenza tecnica. Microsoft ha preso posizione in merito alla vicenda segnalando che si è trattato di un problema temporaneo al sistema.

La casa di Redmond confema di essere al lavoro per risolvere quanto prima il problema. Per eventuali ulteriori approfondimenti vi segnaliamo questo articolo (http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/1854/microsoft-live-onecare-20-suite-per-la-sicurezza_index.html) pubblicato pochi giorni fa e dedicato alla più recente versione di Microsoft Windows Live OneCare.


Roberto Colombo

Fonte: HwUpgrade.it news (http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/windows-live-onecare-scaduto-e-un-problema-di-microsoft_23715.html)