PDA

View Full Version : Problema urgente con le DirectX

lucacoralli
28-12-2007, 19:57
Ciao a tutti!
Ho una scheda grafica GeForce 8800GTX della Asus e Windows Vista Home Premium. La scheda l'ho comprata a settembre e, da quando è installata, i driver sono sempre aggiornati, ma in molti giochi (tutti quelli di Steam, come Half-Life 2, ma anche, ad esempio, Gears of War) viene fuori un messaggio che mi dice che i driver non sono aggiornati e che devo aggiornarli. Questo è appunto impossibile, perchè sono aggiornatissimi all'ultima versione.

Scopro poi, attraverso la schermata "Informazioni sul sistema" di Steam che le mie DirectX non sono aggiornate. Ecco infatti cosa dice Steam:

Driver: NVIDIA GeForce 8800 GTX
Nome driver DirectX: atklumdisp.dll
Versione driver: 7.15.11.6925
Versione driver DirectX: 7.14.10.303
Data driver: 11 Dic 2007

Come vedete, la versione driver è aggiornata all'ultima versione, ma quella DirectX assolutamente no.
I giochi funzionano benissimo, ma ogni volta mi viene fuori il messaggio di aggiornare i driver e non è per niente simpatico.

La mia domanda è: come faccio ad aggiornare quella versione? C'è un modo? Ho scaricato dal sito DirectX il Web Update per le DirectX 9, ma forse devo aggiornare le DirectX10, dato che la mia è una scheda DX10.
Non so come fare. Anche formattando il problema rimane. Anche secondo l'utlity di aggiornamento automatico della nVidia la versione dei miei driver è la 03.03 (quindi come quella DirectX).
Attendo i vostri consigli. Grazie a tutti per le risposte e vi prego: aiutatemi!
Buone feste a tutti!

Angelus88
28-12-2007, 20:07
Scarica e installa questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it)

lucacoralli
28-12-2007, 20:17
Lo avevo già fatto e mi dice che le DirectX sono aggiornate. Ma quello non aggiorna solo le DirectX 9?

lucacoralli
30-12-2007, 00:25
Nessuno mi può aiutare? :(