View Full Version : Help: da .MKV a .MP4
*sasha ITALIA*
28-12-2007, 20:49
Possibile che col Mac non si riesca in modo decente? :muro:
Una soluzione è VLC, che però converte non so come il mio mkv da schifo... con ffmpegx idem... possibile non ci siano altre soluzioni?
Io volevo estrarre i due flussi e mantenerli e l'unica soluzione col mac è convertirli perdendo qualità...
Massimo87
28-12-2007, 20:53
dai un'occhiata a questo post:
http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=3600227&postcount=4
ciao :)
*sasha ITALIA*
28-12-2007, 21:12
dai un'occhiata a questo post:
http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=3600227&postcount=4
ciao :)
ci ero arrivato già ma MKVToolnix installa MKVMerge ... che altro non fa che creare mkv e non di estrae tracce!!!
MP4Box per Mac poi non ha GUI, dovresti usare il terminale :muro:
Massimo87
28-12-2007, 21:24
ci ero arrivato già ma MKVToolnix installa MKVMerge ... che altro non fa che creare mkv e non di estrae tracce!!!
MP4Box per Mac poi non ha GUI, dovresti usare il terminale :muro:
infatti mkvextract ed mp4box vanno fatti da terminale.. :mbe:
http://imageupload.com/out.php/i58940_Immagine1.jpg
Massimo87
28-12-2007, 21:26
sto scaricando un mkv, adesso faccio un paio di prove.. :)
EDIT: diciamo che così non si può fare..
c'è però un'altro metodo che ti permette di farlo.. QuickTime Pro con Perian, puoi fare l'export in Mp4/AAC selezionando la risoluzione, bitrate e quant'altro..
*sasha ITALIA*
28-12-2007, 23:13
sto scaricando un mkv, adesso faccio un paio di prove.. :)
EDIT: diciamo che così non si può fare..
c'è però un'altro metodo che ti permette di farlo.. QuickTime Pro con Perian, puoi fare l'export in Mp4/AAC selezionando la risoluzione, bitrate e quant'altro..
edit
và :eek:
Massimo87
28-12-2007, 23:23
edit
và :eek:
QT o mkvextract & co. ? :confused:
*sasha ITALIA*
28-12-2007, 23:38
QT
*sasha ITALIA*
29-12-2007, 02:07
uff andava col sample da 10 mb ma col file grande si blocca...
e poi rimane sempre un encoding... io cercavo il modo per cambiare semplicemente contenitore
tatarimoke
29-12-2007, 09:48
prova questo:
http://www.macupdate.com/info.php/id/24872/mokgvm2dvd
Devi ri-encodare per forza.
Usa mkvtoolnix, la riga di comando è una cacchiata allucinante..
Estrai avi e ogg dal mkv e poi usa un qualunque programma per riencodare in mp4.
Purtroppo io non so aiutarti per far un lavoro simile in os x poiché io usavo vdub/megui sotto win.
Dubito tu possa cambiare contenitore così facilmente :D
giorno81
31-12-2007, 18:02
Io sto provando il tutto per passare dal contenitore mkv a quello mp4 in modo da far leggere i filmati all'x360. (Tutto questo su un iMac con OSX 10.4)
Uso mkvextract e mp4box ma qualcosa mi sfugge perchè l'x360 non li accetta probabilmente perchè ha delle limitazioni. (vedi sotto)
Se estraggo la traccia h264 (file .h264) con MkvExtractor e la apro con QuickTime (con Perian installato) la vede bianca, MPlayerOSX invece la legge tranquillamente.
Ho dato in pasto a VisualHub la traccia h264 (il file .h264) con l'opzione "Copy original video track (passthrough)" e l'mp4 risultante si comporta allo stesso modo del file .h264. Se provo però a prendere il file mp4 e rifargli fare la stessa operazione con VisualHub, l'mp4 risultante è leggibile da QuickTime ma con dei problemi a video, MPlayerOSX lo legge senza problemi.
Tutto questo per provare a non ricodificare tutto.
Ho appena provato con mp4box e vedo con l'opzione -info che l'mp4 risultante (sia il primo che il secondo) sono Level 5.1 quindi è normale che l'x360 non riesca a leggerli mi pare che la console Microsoft supporti fino al Level 4.1.
So che il programma h264info può cambiare di Level i file mp4 ma è solo per Windows... esiste qualcosa anche a linea di comando per OSX?
uppo la discussione, ho la stessa necessità, voglio vedere i miei mkv sulla ps3.. :(
UP!!!
Stessa necessità, io però vorrei vedere gli MKV con Apple TV!!! :doh:
dato che non ci sono molti prog per mac che fanno questo tipo di lavoro ho installato Parallels e faccio girare un semplice progammino che nasce ad hoc per svolgere questo compito:
mkv2vob (http://forum.doom9.org/showthread.php?t=131782)
Io ho risolto con questo espediente e vi posso dire che va alla grande ;)
LorD_
X-ICEMAN
10-03-2008, 20:30
Possibile che col Mac non si riesca in modo decente? :muro:
Una soluzione è VLC, che però converte non so come il mio mkv da schifo... con ffmpegx idem... possibile non ci siano altre soluzioni?
Io volevo estrarre i due flussi e mantenerli e l'unica soluzione col mac è convertirli perdendo qualità...
io uso visual hub per mvk 720p nativi in mp4 pari risoluzione e va benissimo come programma.
Stigmata
09-04-2008, 11:49
Ma la qualità resta buona?
Anche ffmpegx lo fa, ma le dimensioni del file diminuiscono alla grande e la qualità cala... non mi serve a niente avere un filmato a 720 ma con bassa qualità...
EDIT: tra l'altro leggo che la atv supporta i 720 solo a 24fps:
Formati video supportati
* H.264 e Protected H.264 (da iTunes Store): Main Profile progressivo (CAVLC) fino a 5Mbps con audio AAC-LC fino a 160Kbps (risoluzione massima: 1280x720 pixel a 24fps, 960x540 pixel a 30fps) in formato .m4v, .mp4 e .mov
Ma l'mkv è a 25fps... :wtf:
Come si vede a 24fps?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.