View Full Version : Schermata blu
Ciao, è da due giorni che il pc dopo poco tempo che è acceso si spegne da solo facendo comparire la famosa schermata blu.
Ho cercato di vedere su qualche sito come fare a riparare il danno e molti parlano di formattare il pc, ma piuttosto mi terrei il virus. Le soluzioni "normali" sono arabo per me, non ci capisco niente di quello che spiegano. Percui volevo avere una soluzione abbastanza semplice da capire. Antivirus di questo genere non ne esistono??
La schermata è qeusta: http://byfiles.storage.live.com/y1pc5CH9ul0dCZE78e-3yVjhaJo6S2hSfBsGAk56djgAz5V5BSQJc4PqUYkQQJFWD-Crw_-oB0mgzk
Grazie marco
ti è morto il processore?
ti è morto il processore?
Hem, cioè???
Escluderei problemi al processore, sembra essersi danneggiato qualche componente vitale di Windows.
Provato con la modalità provvisoria?
Altrimenti re-installare tutto risolve, certo, ma dubito che sia meglio la situazione attuale ;)
Se riporti quelle istruzioni che non riesci a comprendere ne parliamo.
Ciao
PS: Sezione errata...
Escluderei problemi al processore, sembra essersi danneggiato qualche componente vitale di Windows.
Provato con la modalità provvisoria?
Altrimenti re-installare tutto risolve, certo, ma dubito che sia meglio la situazione attuale ;)
Se riporti quelle istruzioni che non riesci a comprendere ne parliamo.
Ciao
PS: Sezione errata...
Sì non avevo idea di dove scriverlo... vabbè! Comunque uno dei suggerimenti che non ho capito era ad esempio proprio quello della modalità provvisoria. Però poi cosa devo fare??
Dalla modalita provvisoria fai partire un antivirus aggionato cosi poi sai se era un virus.E' un po datato il pc ? visto che ci sei è sempre utile sapere la configurazione che hai.
Dalla modalita provvisoria fai partire un antivirus aggionato cosi poi sai se era un virus.E' un po datato il pc ? visto che ci sei è sempre utile sapere la configurazione che hai.
Il pc non è datato avrà massimo un anno e mezzo. Ho Windows XP. Come antivirus va bene avast?
Non so dove si veda la configurazione hem hem :doh:
Si avast va bene ,impostalo alla massima capacita e che controlli anche le cartelle compresse,impieghera un po di tempo ma se non trova niente è probabile che dovrai reistallare.Il tuo hd ha solo una patizione?Ci dovrebbero essere programmi che ti permettono di crearne un'altra in modo da salvare i tuoi dati io non li ho mai usati e lascio la risposta ad altri.Per la tua configurazione usa per esempio Everest.
billuzzo
30-12-2007, 07:19
Tempo fa succedeva anche a me, prova ad usare memory test e probabile che siano le ram, a volte un po di polvere per cui ti consiglio ti toglierle,pulire gli slot dove si innestano e rimettere.Dovresti risolvere in questo modo.
Ciao e fammi sapere qualcosa!
Si avast va bene ,impostalo alla massima capacita e che controlli anche le cartelle compresse,impieghera un po di tempo ma se non trova niente è probabile che dovrai reistallare.Il tuo hd ha solo una patizione?Ci dovrebbero essere programmi che ti permettono di crearne un'altra in modo da salvare i tuoi dati io non li ho mai usati e lascio la risposta ad altri.Per la tua configurazione usa per esempio Everest.
Hoi hoi hoi!!! Calma!!!! :D Dunque ora provo a fare la scansione in modalità provvisoria. Se non trova nulla... Che devo fare??? Scusa l'ignoranza, ma che cosa sono gli hc e le patizioni???? Ho scaricato Everest ma lo stesso non riesco a capire quale sia la configurazione (anche perchè non so cosa sia).
Sono un caso clinico.
spostato in Altre discussioni sull'informatica
billuzzo
30-12-2007, 11:33
Prova a fare una scansione delle ram con memory test vedrai che trovera degli errori.Per cui le cause sono le ram. Non penso dipenda da un virus.
Possibile che non trovo siti in cui scaricarlo??? Se è possibile scaricarlo da questo sito sotto cosa devo cercarlo?
RadioactiveToy
30-12-2007, 12:54
Prova a cercare memtest e vedrai che lo trovi ;)
Ok scaricato. Però se cerco le immagini di questo Memtest su internet, sembra che sia una paginata enorme rossa e blu invece io lo ho sotto forma di quadratico grigio in mezzo alla pagina. mmmh...
Il memory test è a circa il 18000% :mbe: Lo lascio continuare finche nn si ferma?
Il memory test inizia imperterrito ad avanzare. Un mio contatto di msn mi ha detto che il memory test però lo dovrebbe fare automaticamente all'avvio di windows. E' giusto come sto facendo io?
Ok ho fatto andare tutta la notte il memtest e non ha trovato niente.. L'antivirus idem
Dopo un giorno di tranquillità, oggi il pc si è rimesso a dare i ciocchi spegnendosi... HELP!!! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.