View Full Version : Chiavetta USB 8 Gb
Ciao a tutti ho appena acquistato una chiavetta da 8 Gb, volevo trasferire su di essa un file da 4,5 Gb, e mi dice disco pieno.
Io ho pensato che succede perché la partizione della chiavetta è FAT32, ma neanche con partition magic riesco a cambiare la partizione della chiavetta... posso scegliere solo FAT32... come faccio???? aiuto!
Angelus88
28-12-2007, 23:32
Ahimé non credo sia possibile usare il file system NTFS su una pendrive e di conseguenza non puoi mettere file superiori a 4GB... se fosse possibile sarebbe semplicemente Windows a permetterti di scegliere se formattare in FAT32 o NTFS
Ahimé non credo sia possibile usare il file system NTFS su una pendrive e di conseguenza non puoi mettere file superiori a 4GB... se fosse possibile sarebbe semplicemente Windows a permetterti di scegliere se formattare in FAT32 o NTFS
Ho scoperto come fare!!!!!!
Per chi può essere interessato si deve andare sulla chiavetta-proprietà-criteri(cache di scrittura e rimozione sicura), quindi si deve mettere ottimizza prestazioni.
Dopo aver riavviato, se la si formatta si può scegliere NTFS!!!!!!!!!!!!!!
Angelus88
29-12-2007, 02:03
Ho scoperto come fare!!!!!!
Per chi può essere interessato si deve andare sulla chiavetta-proprietà-criteri(cache di scrittura e rimozione sicura), quindi si deve mettere ottimizza prestazioni.
Dopo aver riavviato, se la si formatta si può scegliere NTFS!!!!!!!!!!!!!!
Azz... come non detto :asd:
ROBERTIN
29-12-2007, 03:35
Si, anche windows permette di formattare le pendrive in NTFS, a patto però che abbiano una capienza superiore a 4 GB, per non incorrere nella limitazione di cui sopra (trasferimento di file > 4GB), e non certo perchè viene selezionata l'opzione "ottimizza prestazioni" (della cui utilità nutro comunque dei seri dubbi) ;)
Angelus88
29-12-2007, 11:45
Si, anche windows permette di formattare le pendrive in NTFS, a patto però che abbiano una capienza superiore a 4 GB, per non incorrere nella limitazione di cui sopra (trasferimento di file > 4GB), e non certo perchè viene selezionata l'opzione "ottimizza prestazioni" (della cui utilità nutro comunque dei seri dubbi) ;)
Robertin allora come mai prima non permetteva di selezionare NTFS e adesso si?
ROBERTIN
29-12-2007, 13:35
Azz..., mi sa che Ghildor ha ragione. Ho provato con la mia penna da 2 Giga e ha funzionato :eek: . Dopo la mia sana figura di m...a vi faccio le mie scuse per aver detto una solenne ca@@ata..., del resto ero convinto diversamente :stordita: :doh:
Le pennine sono "animali strani" :D
Io ho sempre formattato anche NTFS pure con quella da 256 MB ;)
ROBERTIN
29-12-2007, 13:44
Io invece, non avendo mai selezionato "ottimizza prestazioni" la voce NTFS non mi è mai comparsa, e il motivo credevo che fosse il taglio non superiore a 4 Giga (però, non avendo mai avuto una penna da 8 giga, non avevo la controprova della mia convinzione, ero convinto e basta).
Io invece, non avendo mai selezionato "ottimizza prestazioni" la voce NTFS non mi è mai comparsa, e il motivo credevo che fosse il taglio non superiore a 4 Giga (però, non avendo mai avuto una penna da 8 giga, non avevo la controprova della mia convinzione, ero convinto e basta).
Non preoccuparti, io prima di scoprirlo la pensavo esattamente come te :Prrr:
Ciau a tutti!
Angelus88
30-12-2007, 21:21
Infatti anch'io ero convinto così! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.