View Full Version : Win XP su VAIO VGN FZ21E
Salve a tutti,
ho acquistato un VAIO VGN FZ21E ed ho eseguito il downgrade da Vista ad XP per esigenze lavorative. Dopo aver cercato i driver (posso anche cederli gratuitamente e chi ne farà richiesta) il notebook è fortunatamente funzionante eccezione fatta per i tasti fn.
In prorposito vi chiedo aiuto se qualcuno ha sperimentato e può indicarmi dove reperire l'utility, sarei immensamente grato.
The_Coder
29-12-2007, 07:44
per i vaio fz sony non ha ancora rilasciato una versione per xp dei drivers che ti servono (da possessore di un fz21m la cosa piacerebbe molto anche a me ma ormai sto perdendo la speranza :cry: ) , qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987) trovi qualche informazione sui vaio fz/fz2.
Ciao
Ciao, innanzitutto grazie per aver risposto. Guarda io i driver xp li ho, li ho installati tanto è vero che uso il notebook tranquillamente. L'unica cosa che manca è il driver dei tasti fn. Ci spero ancora.
Grazie
Scusate amici,
sò che non è la sezione ma ho bisogno di aiuto. Mi hanno regalato un GPS, Medion GoPal PNA 210, solo il gps e la base. Adesso non so cosa sia successo, ma dovrei formattarlo e metterci tutto da capo. qualcuno può darmi il cd che davano a corredo? Lo pago non è un problema.
zichichi
29-12-2007, 15:38
qualcuno mi indica il link dove trovare i drivers per xp? sul sito vaio ci sono solo quelli per vista.
The_Coder
29-12-2007, 15:47
qualcuno mi indica il link dove trovare i drivers per xp? sul sito vaio ci sono solo quelli per vista.
qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987) trovi tutto quello che ti serve ... comunque era scritto 3 post sopra :read: :Prrr:
Ciao Zichichi,
se vuoi te li passo io. Sono 279MB quindi decidiamo come. Se vuoi ti invio un cd, oppure facciamo pezzo pezzo tramite msn o se hai un virtual hd.
Decidi. Per me nessun problema a darli. Ciao
ghiggo79
03-01-2008, 15:58
io li voglio! Ti scrivo un MP....
ciao strali anche io avrei bisogno assolutamente dei driver xp
se puoi passarmeli mi faresti un grosso favore
Ciao ragazzi scusatemi per il ritardo ma l'influenza ha già colpito.
Ditemi com volete che ve li passo e lo faccio.
Forse sarebbe meglio se create un hd virtuale oppum ditemi che sistema di file sharing usate così preparo una cartella da mettere in condivisione e mi comunico il nome esatto.Ciao ciao
per me va benissimo sia attraveso link di megaupload che di sendspace
vedi tu come t trovi meglio
t ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Salva a tutti,
ho scritto un messaggio privato per Strali, perche mi interessava sapere dove avesse trovato i driver per Vaio fz21E x xp.
potreste aiutarmi?
Grazie e complimenti per il sito!
P.S.
L'email di libero puo spedire email di 1 GB? Ho letto bene?
Ho trovato un link che dovrebbe risolvere il problema dei driver per vaio.
naturalmente controllate che i driver della scheda video non sono quelli del fz21e
ma si possono scaricare dal sito della nvidia, il driver con la sigla 8400 solo.
Quando lo installate xp potrebbe dire che il driver non è adatto alla scheda ma continuate ed installerà quello per la gt.
il link è ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOWNGRADE/FZ29/DRIVERS/
buon downgrade.
angelica
09-01-2008, 12:04
ciao! vuoi dire che i drivers per l'fz29 linkati su van bene anche per l'fz21e?
edit:
c'è questo sito utile con files inf moddati per far installare i drivers nvidia anche su portatili che li hanno customizzati (e dunque quelli originali non vanno):
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9243
Ciao Angelisa,
i driver dell'fz29 non sono gli stessi dell'fz21.
Quelli per l'fz 21 li ho messi a disposizione. L'unica cosa, ma ti dico già che non funzionano perchè ho provato, sono i driver per i tasti fn. Essendo i notebook abbastanza simili, poteva essere che funzionassero. Invece nisba.
Ciao
carissimo strali, ho installato i drivers che tu dici che nonfunzionano. invece funzionano perfettamente, l'unico driver che non coinide è quello della scheda video, ma basta andare sul sito del produttore come ho scritto prima
Ciao 810,
puoi spiegarmi cosa hai fatto e come? Hai installato quali driver, di che modello su Xp e ti funzionano i tasti fn?. Mi spiegheresti come hai fatto?
Grazie mille
:mc: 810max, per favore illuminami!! Come si installano sti benedetti driver per i tasti funzione?????????:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
carissimo strali, ho installato i drivers che tu dici che nonfunzionano. invece funzionano perfettamente, l'unico driver che non coinide è quello della scheda video, ma basta andare sul sito del produttore come ho scritto prima
batgol20
24-01-2008, 00:48
Ciao Angelisa,
i driver dell'fz29 non sono gli stessi dell'fz21.
Quelli per l'fz 21 li ho messi a disposizione. L'unica cosa, ma ti dico già che non funzionano perchè ho provato, sono i driver per i tasti fn. Essendo i notebook abbastanza simili, poteva essere che funzionassero. Invece nisba.
Ciao
Ciao a TUTTI...e ciao a te Strali...questo è il nostro primo mess in questo forum...abbiamo una domandina...dopo partz.+installazione xp sp2 con relativi drivers per hd sata, non ci vengono riconosciuti:
Controller di rete
Controller Ethernet
Controller memoria di massa
Controller Video -compatibile VGA-
PCI Device
N.B: Parliamo di un Notebook Sony Vaio VGN FZ21E
Cerchiamo i driver necessari per la risoluzione di quanto sopra(poichè i driver che dici di aver postato non sappiamo dove sono disponibili)..grazie per una tempestiva risposta..
Ciao ragazzi, guardate non so cosa dirvi. I driver che ho messo a disposizione sono quelli che ho utilizzato io e altri ragazzi che hanno fatto il downgrade.
Provate a ripetere la formattazione, installare xp prof, e ad ogni installazione del driver riavviate la macchina e andate a controllare in gestione periferiche.
Oltre questo non so che dirvi
domus dogma
30-01-2008, 15:42
ciao ragazzi , complimenti per l affidabilità del blog !!!
è consigliatissimo da chiunque.....
bando ai complimenti: sono l ennesimo disperato (proveniente da vista)al quale servirebbero i famigerati driver per xp (sony vaio fz21e)!:mc:
So che strali e 810 sembrano essere particolarmente "smanettoni"e sono riusciti a far funzionare i suddetti driver....potreste passarmeli in cambio di oro e diamanti!?!?
http://www.sendspace.com/file/7w559q
ragazzi qui trovate i driver che ho utilizzato io.
Scusate se vi ho fatto attendere
Ciao, stavo cercando con ansia come fare a installare XP sul mio Vaio appena acquistato, e ho letto la tua comunicazione sul forum perciò mi sono registrato, e vengo a chiederti se puoi dirmi dove posso trovare i driver per installare windows XP pro su questo PC.
Sony fornisce solo driver x Vista; io ho fatto una ricerca per i prodotti assemblati e pre installati, così come indicato nelle caratteristiche del computer: alcuni driver li ho trovati, alcuni no, e di alcuni esiste una versione diversa da quella presente sul VGN-FZ21E.
Un ulteriore problema l'ho incontrato, quando ho tentato di installare XP: la versione in mio possesso (Windows XP PRO SP2) non riconosce il disco Serial Ata e l'installazione non va avanti. Volendo dargli i drive per mezzo di un lettore floppy usb non so quale drive dargli, poiché non conosco né la mother board installata né il tipo di lettore ottico in dotazione.
Sono praticamente bloccato e vicino allo sconforto.
Io ho comprato questa macchina per installarvi dei sequenzer, synth e dei programmi di editing audio-musicali, e non so proprio come fare.
Raccoglierei la tua offerta, se questa fosse sempre valida. Grazie
Giovanni
Salve a tutti,
ho acquistato un VAIO VGN FZ21E ed ho eseguito il downgrade da Vista ad XP per esigenze lavorative. Dopo aver cercato i driver (posso anche cederli gratuitamente e chi ne farà richiesta) il notebook è fortunatamente funzionante eccezione fatta per i tasti fn.
In prorposito vi chiedo aiuto se qualcuno ha sperimentato e può indicarmi dove reperire l'utility, sarei immensamente grato.
ettore vaio
23-06-2008, 16:40
Salve a tutti,
ciao amico
sarai torturato a vita da persone come me che ti chiederanno i driver di cui sopra...lo sai questo???:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
ricarica i driver da qualche parte dove posso recuperarli oppure voi altri già dowgradati rendetevi disponibili
...non ci starebbero male anche indicazione su come procedere una volta recuperati sti benedetti drivers!!!!
ringraziamenti a vita
ciao
forza ragazzi qualcuno che fa questo sforzo...:help:
pensate a noi poveri ragazzi che ancora dobbiamo combattere con il demonio (vista):D ...abbiate pietà...:p ...
chi invia un link con il download dei driver per primo sarà ricordato in eterno....da me.
Ciao Strali anche io cerco i driver per il vaio fz2, se mi dai il tuo ocntatto di msn me li puo passare? Vorrei anche sapere se i tasti Rs sono i tasti per stampare
Ciao, chi mi passerebbe per cortesia i driver per la scheda video di questo benedetto fz21e? Ovviamente per xp :rolleyes:
Grazie Massimo
chiunque sia in possesso della lista dei driver per effettuare il downgrade a xp potrebbe passarla qui sul forum?
bastano anche solo le indicazioni su come trovare i driver giusti...
grazie ancora.:fagiano:
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe, per favore, darli anche a me i driver per xp? Grazie mille a tutti. Ciao.
..ragazzi una semplice ricerca e avreste trovato una bella discussione sul nostro bel Sony..
qui trovate tutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704121
ciao:)
raffodj74
28-11-2011, 21:03
ciao Strali ho visto ke hai i driver xp per sony vaio vgn fz21e potresti armeli avere se è possibile dato ke ho acnhe un problema x la scheda videa ke non va si vede lo skermo a strisce, il mio indirizzo email è xaradraf@tiscali.it, ti ringrazio x l'ascolto:)
ciao! guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704121
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.