PDA

View Full Version : DVI / VGA

Paino75
28-12-2007, 18:23
Se una scheda presenta solo uscite DVI ma io ho il monitor (SAMSUNG SyncMaster 913N) solo con ingresso VGA. Risolvo il problema con un adattatore DVI/VGA vero? Di solito è quello che si trova già nelle confezioni delle schede vero?
Rispetto ad un collegamento diretto VGA c'è qualche differenza? Si perde qualcosa?
Grazie per le info.
Ciao.

Andala
28-12-2007, 19:05
Se una scheda presenta solo uscite DVI ma io ho il monitor (SAMSUNG SyncMaster 913N) solo con ingresso VGA. Risolvo il problema con un adattatore DVI/VGA vero? Di solito è quello che si trova già nelle confezioni delle schede vero?
Rispetto ad un collegamento diretto VGA c'è qualche differenza? Si perde qualcosa?
Grazie per le info.
Ciao.

Sì, è sufficiente un adattatore DVI/VGA.
Non c'è alcuna differenza rispetto ad una connessione attraverso connettori VGA esclusivi dato che il segnale analogico in uscita dalla scheda su connettore DVI sarebbe lo stesso.
La differenza resta esclusivamente tra segnale analogico e digitale. Il primo subisce due conversioni via DAC all'uscita della scheda grafica e via ADC sulla scheda del monitor.
Al contrario, il segnale esclusivo digitale viaggia dal PC al monitor senza alcuna conversione.