View Full Version : help come mettere titoli in cd audio
salvador86
28-12-2007, 18:10
:mc:
eh si mi sono documentato su internet ma niente...leggo post del 2002-2003 2005 ma nessuno riesce a risolvere ahha
con nero 5 andava bene ma il 6 e 7 no boh
qualkuno sà come si fà
spunto CD text e disc-at-once ma niente mi esce sempre artista sconosciuto traccia 1 - traccia 2 ecc ecc
helpatemiiiiii
Abadir_82
28-12-2007, 19:21
:mc:
eh si mi sono documentato su internet ma niente...leggo post del 2002-2003 2005 ma nessuno riesce a risolvere ahha
con nero 5 andava bene ma il 6 e 7 no boh
qualkuno sà come si fà
spunto CD text e disc-at-once ma niente mi esce sempre artista sconosciuto traccia 1 - traccia 2 ecc ecc
helpatemiiiiii
Io il cd-text riesco a scriverlo anche con nero 6 e 7. Sei sicuro che il tuo stereo legga il cd-text e che il masterizzatore possa effettivamente scriverlo?
salvador86
28-12-2007, 20:40
ho il masterizzatore tsst 632d nel mio notebook nx7300 hp.
io intendo sul media player 11.
uso nero 8.
grazie dell'aiuto in ogni caso .
Abadir_82
28-12-2007, 20:47
ho il masterizzatore tsst 632d nel mio notebook nx7300 hp.
io intendo sul media player 11.
uso nero 8.
grazie dell'aiuto in ogni caso .
Un appunto per la prossima volta: effettua una descrizione precisa del problema. Se avessi detto media player 11 fin dall'inizio ti avrei direttamente risposto che wmp nn supporta il cd-text. Devi aggiungere un piccolo plug-in per vederli.
salvador86
28-12-2007, 23:09
hai ragione scusami..
saresti così gentile da darmi il link o dirmi almeno come si kiama?
vorresti dire ke io in passato quando facevo le compilation di canzoni miste in cd audio avevo il plug in?
ho sempre usato media player.....
ho letto da qualke parte ke invece durante la masterizzazione di deve copiare anke un file txt o simile del cd bah...sarà una bufala.....
Angelus88
28-12-2007, 23:25
Si ha ragione... windows media player in genere non li legge.... se avessi provato qualche altro programma o il lettore cd della macchina ad esempio si vedevano
Abadir_82
29-12-2007, 12:19
hai ragione scusami..
saresti così gentile da darmi il link o dirmi almeno come si kiama?
vorresti dire ke io in passato quando facevo le compilation di canzoni miste in cd audio avevo il plug in?
ho sempre usato media player.....
ho letto da qualke parte ke invece durante la masterizzazione di deve copiare anke un file txt o simile del cd bah...sarà una bufala.....
Per il plug-in non saprei dirti come si chiama. So per certo che wmp e winamp necessitano un componente aggiuntivo per leggere il cd-text, ma non mi sono mai informato, dato che questo tipo di cd li usavo solo in macchina.
Riguardo al file txt è una bufala. In un cd audio le canzoni vanno dalla traccia 1 alla 99, mentre le informazioni riguardanti il cd-text vengono scritte sulla traccia 0.
salvador86
30-12-2007, 04:53
se può servire a qualkuno penso sia proprio questo:
http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Audio/Audio-Plugins/WMPCDText.shtml
ciao e grazie a te per avermi aiutato ciaoooo alla prox questions
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.