PDA

View Full Version : Contributo statale per TV con digitale integrato

BlueKnight
28-12-2007, 18:04
Ciao a tutti,
in questi giorni stavo valutando l'acquisto di un Televisore LCD; ho visto recandomi in un centro commerciale Il Gigante che per i televisori con digitale terrestre integrato vi è uno "sconto" sul prezzo derivato dal Contributo Statale per l'acquisto di apparecchi che sfruttino la tecnologia digitale.
Questo contributo scade fra 3 giorni, quindi dovrei darmi una mossa! :D

Le cose che vorrei sapere sono queste:
il valore del contributo è pari a una percentuale di sconto sul prezzo finale del prodotto oppure ha un tetto massimo (che ne so, tipo 100 Euro?).
Essendo un contributo statale, dovrebbero applicarlo tutti i centri commerciali come i piccoli negozianti?
Come posso ottenere il contributo statale? Non mi viene fatta pagare in qualsisi negozio la somma "scontata" e poi se la vedono loro con gli organi statali oppure non sono obbligati a seguire questa procedura e può darsi che mi vendano il solo televisore e poi per riavere la somma del contributo me la devo vedere da solo spedendo migliaia di moduli e rivedere la somma del contributo chissà fra quanti anni?

Grazie mille a chiunque mi aiuti.

ercolino
28-12-2007, 19:19
Info (http://www.comunicazioni.it/news/pagina287.html)

Comunque dovrebbe esserci anche per tutto il 2008

BlueKnight
28-12-2007, 19:29
Grazie...

quindi il rimborso è tutto nell'anno 2008? Non funziona come Lavatrici, Frigoriferi, Impianti a energia solari, Stufe a legna...ecc

dove il rimborso può avvenire entro 10 anni?

Ciao e grazie.

ercolino
28-12-2007, 19:31
Il rimborso è nel 2008
Il 20% del prezzo del televisore con un massimo di 200 euro

Ovviamente devi essere in regola con il Canone 2007

Nel link trovi tutto spiegato bene ;)

Maxt75
28-12-2007, 19:46
Non serve che vi scriva tutte le magagne e la vecchiaggine dei digitale terrestre. Purtroppo il convento passa quello e quello si becca la gente.
Forse basta ascoltare 20 minuti un discorso di Grillo, su questa tecnologia nata già vecchia per far cambiare idea a diverse persone.
Purtroppo la televisione è anche peggio, quindi tra i 2..
Vabbè.. volutamente OT e polemico, ma era difficile restare zitto, con quella che io chiamo una bella truffa statale, degna di un paese vecchio. Tolgo il disturbo ora.

BlueKnight
28-12-2007, 19:50
Non è truffa statale, ma continetale! :D
E' l'Europa che da quel che ne so nel 2012 vuole eliminare la trasmissione analogica.

In ogni caso se mi scontano il 20% del prezzo...ben venga spendere 50 Euro in più per una televisione con digitale integrato se poi mi scalano 150 Euro di tasse.

debbe
11-03-2008, 21:10
Scusate se riapro questo 3d, ma non trovo info sul fattos e pure nel 2008 sia valido questo rimborso..

ercolino
11-03-2008, 22:55
Il contributo era valido solo per il 2007

Per il 2008 non c'è niente

Info (http://www.comunicazioni.it/news/pagina310.html)