seba70
28-12-2007, 17:41
:confused:
Ciao esperti di informatica. Sono appena arrivato sul forum e Vi prego di aiutarmi. Premesso che sono poco esperto di computer, avrei pensato di cambiare il mio "notebook-desktop" (avete capito bene: un portatile senza batteria interna della ASUS) con un desktop vero e proprio.
L'utilizzo che ne faccio è pravalentemente professionale (Word, Excel e power point), nonchè scarico e faccio piccole modifiche alle foto fatte con la mia fotocamera. Non gioco mai.
Dev'essere una macchina silenziosa (si trova in un angolo del soggiorno!).
La configurazione base che avevo pensato è la seguente:
motherboard: ASUS p5kr SOCKET 775 ATX FSB1333 P35
CPU: CORE 2 DUO E6420 2.13GHZ SOCKET 775 1066MHZ BOXATO
RAM: 2x1GB Kingston KIT 800MHZ DDR2 NON ECCCL4 DIMM
Case: ANTEC 180 (ho letto che è molto silenzioso)
Alimentatore: CORSAIR HX 520 W (ho letto che è molto silenzioso e stabile)
SCHEDA VIDEO: ASUS NV.8500GT SILENT PCIE 256MB HTD
2X HD 250GB MAXTOR S-ATA II CACHE 8MB
Secondo voi riesco a rimanere sotto i 700 euro?
Eventualmente ci sono tra quelli proposti, componenti che sono sostituibili con altri altrettanto validi a parità di costo?
Grazieee
Ciao esperti di informatica. Sono appena arrivato sul forum e Vi prego di aiutarmi. Premesso che sono poco esperto di computer, avrei pensato di cambiare il mio "notebook-desktop" (avete capito bene: un portatile senza batteria interna della ASUS) con un desktop vero e proprio.
L'utilizzo che ne faccio è pravalentemente professionale (Word, Excel e power point), nonchè scarico e faccio piccole modifiche alle foto fatte con la mia fotocamera. Non gioco mai.
Dev'essere una macchina silenziosa (si trova in un angolo del soggiorno!).
La configurazione base che avevo pensato è la seguente:
motherboard: ASUS p5kr SOCKET 775 ATX FSB1333 P35
CPU: CORE 2 DUO E6420 2.13GHZ SOCKET 775 1066MHZ BOXATO
RAM: 2x1GB Kingston KIT 800MHZ DDR2 NON ECCCL4 DIMM
Case: ANTEC 180 (ho letto che è molto silenzioso)
Alimentatore: CORSAIR HX 520 W (ho letto che è molto silenzioso e stabile)
SCHEDA VIDEO: ASUS NV.8500GT SILENT PCIE 256MB HTD
2X HD 250GB MAXTOR S-ATA II CACHE 8MB
Secondo voi riesco a rimanere sotto i 700 euro?
Eventualmente ci sono tra quelli proposti, componenti che sono sostituibili con altri altrettanto validi a parità di costo?
Grazieee