PDA

View Full Version : configurare un nuovo pc

seba70
28-12-2007, 16:15
:help:
Ciao esperti di informatica. Sono appena arrivato sul forum e Vi prego di aiutarmi. Premesso che sono poco esperto di computer, avrei pensato di cambiare il mio "notebook-desktop" (avete capito bene: un portatile senza batteria interna della ASUS) con un desktop vero e proprio. La configurazione base che avevo pensato è la seguente:

motherboard: ASUS p5kr SOCKET 775 ATX FSB1333 P35
CPU: CORE 2 DUO E6420 2.13GHZ SOCKET 775 1066MHZ BOXATO
RAM: 2x1GB Kingston KIT 800MHZ DDR2 NON ECCCL4 DIMM
Case: ANTEC 180 (ho letto che è molto silenzioso)
Alimentatore: CORSAIR HX 520 W (ho letto che è molto silenzioso e stabile)
SCHEDA VIDEO: ASUS NV.8500GT SILENT PCIE 256MB HTD
2X HD 250GB MAXTOR S-ATA II CACHE 8MB

Dev'essere una macchina silenziosa (si trova in un angolo del soggiorno!).
Vi prego di aiutare un povero sprovveduto che gira su internet da diversi giorni alla ricerca di informazioni sui diversi componenti hardware per avere un buon computer. Uso prevalentemente il computer per internet e per scrivere documenti (word, excel e p.p.), nonchè per ascoltare musica e vedere e lavorare su foto e filmati. Non lo uso mai per giocare.
L'aiuto che potete darmi è rispondendo alle seguenti domande:

1. è possibile assemblare un computer con tali componenti (più altri componenti di base come scheda di rete, audio ecc.) rimanendo al di sotto di 800 euro?
2. tra quelli proposti, ci sono componenti che sono sostituibili con altri altrettanto validi a minor costo?

Grazieee

Harry l'accetta
28-12-2007, 16:47
:help:
Ciao esperti di informatica. Sono appena arrivato sul forum e Vi prego di aiutarmi. Premesso che sono poco esperto di computer, avrei pensato di cambiare il mio "notebook-desktop" (avete capito bene: un portatile senza batteria interna della ASUS) con un desktop vero e proprio. La configurazione base che avevo pensato è la seguente:

motherboard: ASUS p5kr SOCKET 775 ATX FSB1333 P35
CPU: CORE 2 DUO E6420 2.13GHZ SOCKET 775 1066MHZ BOXATO
RAM: 2x1GB Kingston KIT 800MHZ DDR2 NON ECCCL4 DIMM
Case: ANTEC 180 (ho letto che è molto silenzioso)
Alimentatore: CORSAIR HX 520 W (ho letto che è molto silenzioso e stabile)
SCHEDA VIDEO: ASUS NV.8500GT SILENT PCIE 256MB HTD
2X HD 250GB MAXTOR S-ATA II CACHE 8MB

Dev'essere una macchina silenziosa (si trova in un angolo del soggiorno!).
Vi prego di aiutare un povero sprovveduto che gira su internet da diversi giorni alla ricerca di informazioni sui diversi componenti hardware per avere un buon computer. Uso prevalentemente il computer per internet e per scrivere documenti (word, excel e p.p.), nonchè per ascoltare musica e vedere e lavorare su foto e filmati. Non lo uso mai per giocare.
L'aiuto che potete darmi è rispondendo alle seguenti domande:

1. è possibile assemblare un computer con tali componenti (più altri componenti di base come scheda di rete, audio ecc.) rimanendo al di sotto di 800 euro?
2. tra quelli proposti, ci sono componenti che sono sostituibili con altri altrettanto validi a minor costo?

Grazieee

1- si è possibile,vai sui 780
motherboard: ASUS p5kr SOCKET 775 ATX FSB1333 P35 105€
CPU: CORE 2 DUO E6420 2.13GHZ SOCKET 775 1066MHZ BOXATO 170€
RAM: 2x1GB Kingston KIT 800MHZ DDR2 NON ECCCL4 DIMM 80€
Case: ANTEC 180 (ho letto che è molto silenzioso) 110€
Alimentatore: CORSAIR HX 520 W (ho letto che è molto silenzioso e stabile) 100€
SCHEDA VIDEO: ASUS NV.8500GT SILENT PCIE 256MB HTD 75 €
2X HD 250GB MAXTOR S-ATA II CACHE 8MB 110 €
presi da trovaprezzi

2-si, dipende su cosa vuoi risparmiare,io fossi in tè prenderei come processore E6550 , la ram la trovi 2x1 gb anche a 60 € di altre marche ,come hard disk prenderei i westen digital o almeno che abbiano 16MB di Chache.
Se hai un portatile guarda che ti sei dimenticato lo schermo,la tastiera e il mouse.:D
ovviamente se prendi in internet o paghi in più il montaggio o te lo monti da solo.
Ti conviene chiedere di spostare il messaggio nella sezione apposita
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138
è la sezione per i consigli dei pc completi
ciao

seba70
28-12-2007, 17:08
Scusate ma penso di avere bisogno di un aiuto: Dovrei chiudere questa discussione in quanto l'ho aperta anche nella sessione adatta:
Grazieeee