PDA

View Full Version : abbassamento temperatura processore dopo sostituz. modem...

djalex
28-12-2007, 16:22
ciao, vi sottopongo una domanda: la temperatura del mio processore con l'utilizzo di un modem adsl collegato con usb (senza quindi alimentazione a corrente) si aggirava intorno ai 45°C....ora dopo aver sostituito il suddetto modem con un nuovo modem adsl linksys wireless collegato al pc (il pc é un amd athlon xp 2400+) solo con cavo ethernet (con alimentazione a corrente) la temper. del processore é di circa 35°C cioé 10 gradi in meno.....possibile che il precedente modem adsl collegato con usb facesse aumentare così tanto la temperatura del proc?

sairos
28-12-2007, 19:19
mah, nn credo che ci sia un collegamento tra la cpu e il modem

MarcoXX84
28-12-2007, 22:50
A livello software non hai toccato nulla?
Una cosa che mi viene in mente è il programmino di gestione della connessione che con i modem USB si piazza nella barra di Windows, e che potrebbe consumare risorse in continuazione e quindi far lavorare più il processore.

cOREvENICE
29-12-2007, 18:53
Che dissy monta il modem?

icoborg
29-12-2007, 19:19
i modem usb dovrebbero renderli illegali -.-'

djalex
29-12-2007, 23:54
A livello software non hai toccato nulla?
Una cosa che mi viene in mente è il programmino di gestione della connessione che con i modem USB si piazza nella barra di Windows, e che potrebbe consumare risorse in continuazione e quindi far lavorare più il processore.

A livello software non ho toccato nulla.
Sì c'erano due icone prima nella barra di windows in basso a dx che ora non ci sono +, una che raffigurava la connessione internet quando attiva e l'altra (sempre presente anche con internet disconnesso) che rappresentava il pannello di controllo telecom di alice fastrate usb 100 modem

MarcoXX84
30-12-2007, 14:38
A livello software non ho toccato nulla.
Sì c'erano due icone prima nella barra di windows in basso a dx che ora non ci sono +, una che raffigurava la connessione internet quando attiva e l'altra (sempre presente anche con internet disconnesso) che rappresentava il pannello di controllo telecom di alice fastrate usb 100 modem

Ok, io credo sia colpa sua, quel software ti teneva impegnato il processore.