View Full Version : N95 o N95 8GB? Consiglio da esperti.
Francizio
28-12-2007, 14:57
Ciao raga.
Dopo tanto tempo ho deciso che a Gennaio cambierò il cell e credo proprio che mi prenderò il Nokia N95.
Solo non so se prendere la versione normale o quella da 8 GB.
L'8 GB mi piace di più per il colore, a se non sbaglio nell'N95 le cover sono intercambiabili, quindi potrei sostituire quella argento con quella nera e ovviare al problema.
Per il resto ciò che mi frena è il prezzo. L'N95 con 420€ lo si trova, mentre per l'N95 8GB credo ci vogliano almeno 550 euro.
Ma a parte gli 8GB di memoria interna e lo schermo più grande, quante differenze ben visibili ci sono tra i due cell?
Immagino che l'8 GB essendo una versione più recente presenti delle migliorie, ma se non sono così evidenti credo che risparmierò ben volentieri 130-140€.
E sapete se qualche negozio fa qualche promozione? Tipo Euronics, Tron e roba del genere?
Infine vorrei rispondere a chi ha scritto che l'N73 e molto più piccolo dell'N95. Io li ho visti ieri in vetrina e la differenza è minima. Anzi, se non si scorre la tastiera l'N95 è pure più piccolo dell'N73. E poi anche al livello estetico non ci sono paragoni.
Grazie a chiunque mi saprà dare una mano per schiarirmi le idee!
fenomeno83
28-12-2007, 15:10
vai per l'8gb
beppuz90
28-12-2007, 15:28
Dalle indiscrezioni l'n95 da 8giga avrà anche 128MB di RAM a dispetto dei 64 del normale... io ho optato per quello normale perche non mi andava di spendere 140euro in piu per 0.2pollici d schermo... poi non ha lo slot d espansione... ed è piu spesso di un millimetrino... k fregatura... pensa k ora le micro sd commercializzate arrivano già a 8giga (pareggiando quindi l'n958GB) tra un mese uscirano le 16... tra due mesi le 32.... e il vantaggio del nokia normale aumenterà.... :D
fenomeno83
28-12-2007, 15:33
la differenza sostanziale è lo schermo..con il nuovo aggiornamneto n95 praticamente(tranne casi limite)non si sente differenza nel resto..c'è 1 po' di batteria in + nell'8gb,il doppio della ram la senti solo in casi estremi..sulla memoria 8gb già sono abbastanza...l'unico vantaggio che dò ad n95-1 in questo fronteè la trasportabilità della microsd e la velocità nel trasferimento files...nell'8gb manca il copriobiettivo fotocamera...
il resto sono quasi uguali...in complesso se si deve fare 1 spesa ora conviene l'8gb (tranne qualchje offerta interessante per n95-1)
Francizio
28-12-2007, 16:37
la differenza sostanziale è lo schermo..con il nuovo aggiornamneto n95 praticamente(tranne casi limite)non si sente differenza nel resto..c'è 1 po' di batteria in + nell'8gb,il doppio della ram la senti solo in casi estremi..sulla memoria 8gb già sono abbastanza...l'unico vantaggio che dò ad n95-1 in questo fronteè la trasportabilità della microsd e la velocità nel trasferimento files...nell'8gb manca il copriobiettivo fotocamera...
il resto sono quasi uguali...in complesso se si deve fare 1 spesa ora conviene l'8gb (tranne qualchje offerta interessante per n95-1)
Beh, ma da quello che mi hai detto non capisco perchè mi consigli l'8 GB allora.
Mi hai detto che i vantaggi dell'N85-1 sono maggiore espandibilità grazie allo slot, maggiore velocità nel trasferimento file, ha il copriobiettivo per salvaguardare la lente della fotocamera.
A favore dell'8 GB c'è solo una piccola differenza nella grandezza dello schermo, altra piccolo vantaggio nella durata della batteria, e doppia RAM che cmq è quasi ininfluente, ma questo lo so da me.
Allora in fin dei conti cosa ti spinge a consigliarmi l'N95 8 GB?
Se le differenza sono davvero solo queste io 100-150 euro li risparmio e magari ne spendo la metà per comprare una microsd.
beppuz90
28-12-2007, 17:30
Beh, ma da quello che mi hai detto non capisco perchè mi consigli l'8 GB allora.
Mi hai detto che i vantaggi dell'N85-1 sono maggiore espandibilità grazie allo slot, maggiore velocità nel trasferimento file, ha il copriobiettivo per salvaguardare la lente della fotocamera.
A favore dell'8 GB c'è solo una piccola differenza nella grandezza dello schermo, altra piccolo vantaggio nella durata della batteria, e doppia RAM che cmq è quasi ininfluente, ma questo lo so da me.
Se le differenza sono davvero solo queste io 100-150 euro li risparmio e magari ne spendo la metà per comprare una microsd.
con un centinaio di euro credo che trovi una sd da 8giga... così sei a posto. Interessante quella differenza notata da fenomeno83, che mi ero dimenticato... il copri obbiettivo... sai avere 5mpx di fotocamera con lenti carl zeiss ma avere il vetrino di protezione esterno tutto rigato è inutile:doh:
Tapdancer
04-01-2008, 11:10
Ciao, io avevo lo stesso dubbio e ho avuto la fortuna di fare un po' di prove prima dell'acquisto. Non c'è confronto: avere lo schermo "un po' più grande" e la batteria "un po' più capace" fanno la differenza. soprattutto se lo usi molto in mobilità come me e ne sfrutti appieno le caratteristiche. Fra l'altro ora ci sono offerte molto convenienti sia di TIM che di Vodafone e puoi avere l'8GB a prezzi più ragionevoli o pagandoli a rate. Io sono soddisfattissimo. Se comunque hai dei dubbi non hai che da chiedere.
Ho trovato il nokia n95-1 a 375 euro... Può valere la pena?
Io sono dubbiosissimo... Magari a breve i prezzi scenderanno per entrambi (quindi anche per l'8gb) che mi fa gola per gli 8gb, per la batteria più grande e per la ram... Certo l'n95-1 ha da parte sua il prezzo e il copriobiettivo e la comodità delle schede intercambiabili...
Ma a livello di prestazioni come vanno? Tipo le foto o il tomtom su chi viaggia meglio? Grazie
fenomeno83
05-01-2008, 01:25
quel prezzo prendilo immediatamente l'n95-1 ed aggiornalo alla versione 20
i resto l'ho dtto prima..
Aggiornandolo alla versione 20 cosa riesco a guadagnare nei confronti dell'n95-2? Grazie se vorrai chiarirmi questi dubbi :)
fenomeno83
05-01-2008, 12:34
in parola povere con la versione 20 l'n95-1 è quasi 1 8gb col lo schermo + piccolo :D
in parola povere con la versione 20 l'n95-1 è quasi 1 8gb col lo schermo + piccolo :D
Wa :D
Quindi la differenza di tempo in accensione si annulla?
Peccato per la batteria... Però in compenso c'è la comodità delle schede di memoria e del copriobiettivo per la fotocamera...
Esiste solo per i nobrand o anche per i brandizzati tim?
fenomeno83
05-01-2008, 13:07
si annulla...esistono anke i brand
Si scusa, solo n'osservazione...
Ma se spendi 400 € per un N95-1 a cui aggiungi 100 € x la MicroSD da 8 GB e poi aggiungi il costo del cambio cover (che se non sbaglio supera i 50 € e devi necessariamente farlo fare in un Nokia Point se nn vuoi perdere la garanzia) a quel punto, con quanto spendi, non fai prima a comprare l'N95-2 e ti trovi almeno il display + grande e il doppio della RAM :confused:
Francizio
05-01-2008, 17:38
Si scusa, solo n'osservazione...
Ma se spendi 400 € per un N95-1 a cui aggiungi 100 € x la MicroSD da 8 GB e poi aggiungi il costo del cambio cover (che se non sbaglio supera i 50 € e devi necessariamente farlo fare in un Nokia Point se nn vuoi perdere la garanzia) a quel punto, con quanto spendi, non fai prima a comprare l'N95-2 e ti trovi almeno il display + grande e il doppio della RAM :confused:
Dimentichi che il fatto che l'8Gb non abbia il copriobiettivo è una cosa da non sottovalutare. Cosa te ne fai di una fotocamera da 5 megapixel se poi l'obiettivo si graffia?
Una volta comprata la miniSd le funzioni sono paragonabili a quelle dell'8 GB, ma se poi ci vado a perdere proprio la fotocamera praticamente perdo tutta la spesa...Se è per il solo schermo 0,2 pollici in più non è che sono chissà quale guadagno...
Io preferisco quello normale a sto punto.
Per l'utente di prima? Dove lo vendono l'N95-1 a 375€? Io in qualsiasi negozio a meno di 430 non lo trovo...Sotto i 400 euro lo prendo di corsa...
Dimentichi che il fatto che l'8Gb non abbia il copriobiettivo è una cosa da non sottovalutare. Cosa te ne fai di una fotocamera da 5 megapixel se poi l'obiettivo si graffia?
Una volta comprata la miniSd le funzioni sono paragonabili a quelle dell'8 GB, ma se poi ci vado a perdere proprio la fotocamera praticamente perdo tutta la spesa...Se è per il solo schermo 0,2 pollici in più non è che sono chissà quale guadagno...
Io preferisco quello normale a sto punto.
Per l'utente di prima? Dove lo vendono l'N95-1 a 375€? Io in qualsiasi negozio a meno di 430 non lo trovo...Sotto i 400 euro lo prendo di corsa...
Ma che copriobettivo... io ho l'N80 che il copriobiettivo non ce l'ha, ma la cover non ha un graffio... obiettivo compreso...
Per me non avrebbe senso comprare un N95-1 e spendere in accessori (cover e MicroSD) talmente tanto da superare il prezzo di un N95-2... la storia del copriobiettivo è na faccenda marginalissima, xchè con un MINIMO di accortenza l'obiettivo per graffiarlo lo devi incidere te :D
beppuz90
05-01-2008, 17:51
... la storia del copriobiettivo è na faccenda marginalissima, xchè con un MINIMO di accortenza l'obiettivo per graffiarlo lo devi incidere te :D
Assolutamente no!!! Io il vetrino si riga con niente! è molto meglio avere il copriobbiettivo e 0,2pollici in meno secondo m. Tra 5o6 mesi... quando il vostro obbiettivo sarà tutto rigato piangerete... e direte "ma non potevo risparmiare 100sacchi e avere sempre l'obbiettivo perfetto..." ahah. oltre tutto se non sbaglio l'obbiettivo dell'n958gb è al filo della cover... espostissimo!
Assolutamente no!!! Io il vetrino si riga con niente! è molto meglio avere il copriobbiettivo e 0,2pollici in meno secondo m. Tra 5o6 mesi... quando il vostro obbiettivo sarà tutto rigato piangerete... e direte "ma non potevo risparmiare 100sacchi e avere sempre l'obbiettivo perfetto..." ahah. oltre tutto se non sbaglio l'obbiettivo dell'n958gb è al filo della cover... espostissimo!
Invece quello dell' N80 è la parte + sporgente della cover posteriore e non ha un minimo scippo (l'ho controllato in questo momento per scrupolo) e ce l'ho da diversi mesi...
Alla fine basta un minimo di attenzione... se poi il cellulare lo usate per mangiare non lo so :D
Ripeto a parità di soldi spesi (se non di +) è molto meglio un N95 8 GB x lo schermo, il fw già installato e funzionante, il doppio della ram che non un N95-1... se la differenze su ste cifre la fa una striscetta di plastica che in un modello c'è e in un altro no, e che sostanzialmente con un minimo d'attenzione nn serve a na ceppa, significa che stiamo alla frutta ;)
Vabbè io non spenderei mai 100 euro per una microsd da 8gb...alla fine non penso me ne serva una più grande di 2gb.. Ma poi quelle da 8gb sono supportate dal telefono e riconosciute? Stesso discorso per il cambio cover: perchè dovrei cambiarla? :D
l'ho trovato a quel prezzo in offerta presso un expert della mia città... Devo vedere anche se ce ne sono ancora...
Il fatto importante secondo me è:
- Il doppio della ram è davvero importante averlo? In che casi può servire?
- La durata della batteria quanto è minore?
- Avete link dove parlano del firm nuovo per i brand tim?
hi!!cmq mi pare che la micro la micro sd hc da 8 costi cmq sui 95€...quindi!poi nn starei certo sul fatto che l'n95 sia compatibile con una memoria così...r poi l'8 è molto più veloce...e più bello...xò nn capisco xke hanno tolto il copriobbiettivo:doh:
TheDarkAngel
06-01-2008, 12:42
hi!!cmq mi pare che la micro la micro sd hc da 8 costi cmq sui 95€...quindi!poi nn starei certo sul fatto che l'n95 sia compatibile con una memoria così...r poi l'8 è molto più veloce...e più bello...xò nn capisco xke hanno tolto il copriobbiettivo:doh:
per farci stare la batteria da 1200 contro quella da 950 del n95 ( si parla del 26% in più mica poco )
fenomeno83
06-01-2008, 12:48
mi spiacew..la velocità con l'ultimo update n95-1 è uguale!la ellezza è saoggettiva(a me piace di + l'8gb ,ma conosco gente che lo trova troppo tozzo l'8gb e sprorzionato)
cmq continuo a consigliare l'8gb
Francizio
06-01-2008, 12:54
Invece quello dell' N80 è la parte + sporgente della cover posteriore e non ha un minimo scippo (l'ho controllato in questo momento per scrupolo) e ce l'ho da diversi mesi...
Alla fine basta un minimo di attenzione... se poi il cellulare lo usate per mangiare non lo so :D
Ripeto a parità di soldi spesi (se non di +) è molto meglio un N95 8 GB x lo schermo, il fw già installato e funzionante, il doppio della ram che non un N95-1... se la differenze su ste cifre la fa una striscetta di plastica che in un modello c'è e in un altro no, e che sostanzialmente con un minimo d'attenzione nn serve a na ceppa, significa che stiamo alla frutta ;)
Chiariamo un attimo il prezzo. Sul WEB i migliori prezzi trovati sono:
Nokia N95-1: circa 419 €
Nokia N95 8GB: circa 529 €
Detto questo una mini SD da 8 GB costa meno di 80 euro (cercate su eBay), quindi con 500 € circa, e con 30 € in meno mi ritrovo un cellulare che ha le stesse funzioni dell'8 GB e che ha il copriobiettivo per la fotocamera. Tu dici che non è fondamentale, ma uno non è che può mettersi a prestare in ogni secondo la massima attenzione al cellulare. Appoggia oggi, appoggia domani, qualche segno col passare del tempo l'obiettivo se lo fa...
Per la batteria, confontando le schede ho visto che addirittura in conversazione indicano che la durata dell'N95 è di 6,5 ore, mentre dell'8Gb è di 5 ore. In standby invece indicano 95-1 220 ore, e 8 GB 280 ore.
Io preferisco l'N95-1 a sto punto. Anche perchè non credo comprerò una mini Sd da 8 Giga. Al massimo 2 o 4...Quindi Con 450 euro massimo avrei il mio cell.
Per chi dice che l'8GB è più bello, basta che spendete 20 euro per una cover nera originale e avrete lo stesso cell anche a livello estetico.
Tutti i prezzi ( a parte quelli dei cellulari) sono presi da venditori professionali su eBay. Quindi non è da escludere che in negozio la miniSD o la cover si possano anche trovare a meno......Aumentando il risparmio fatto scegliendo la versione normale dell'N95.
Con 30€ in meno non hai lo stesso cellulare, hai un cellulare con il display più piccolo, batteria più piccola e 1/3 della ram del primo. L'estetica non la considero anche se per me sono belli entrambi. Per 30€ non comprei mai qualcosa di inferiore, anche se di poco, il ragionamento che fai mi sembra singolare nelle conclusioni.
Francizio
06-01-2008, 19:44
Con 30€ in meno non hai lo stesso cellulare, hai un cellulare con il display più piccolo, batteria più piccola e 1/3 della ram del primo. L'estetica non la considero anche se per me sono belli entrambi. Per 30€ non comprei mai qualcosa di inferiore, anche se di poco, il ragionamento che fai mi sembra singolare nelle conclusioni.
Infatti non sarebbero 30 euro.Il risparmio si aggira sui 100 euro. Anche perchè non credo che chi si compra l'N95 va poi a prendere subito una min SD da 8 Gb. Se no sceglierebbe direttamente L'n95 8 GB. Più probavbilmente chiunque compra una scheda da 1 o 2 GB con 20-30 euro al massimo. tanto nel giro di pochi mesi appena usciranno le mini SD più capienti quelle da 8 GB scenderanno di prezzo.
E poi hai solo descritto i pro che ha l'N95 8Gb. Siamo d'accordo ma:
1) la differenza della RAM non si vede a occhio nudo se non con particolari applicazioni;
2) La batteria è più capiente, ma la differenza in conversazione è di poco, e in standby non credo che ti faccia differenza se il telefono lo carichi ogni 6 o ogni 7 giorni.
3) Lo schermo è più grande di 0,2 pollici. E se li vedi entrambi uno accanto all'altro non credo che decideresti di spendere di più per una minima differenza.
A pro dell'N95 normale resta il fatto che ha maggiore possibilità di espansione grazie alle mini SD che nell'8 GB non ci sono, e soprattutto il copriobiettivo della fotocamera.
Non capisco perchè continuate a dire che è una cosa da sottovalutare. I primi tempi al cell uno presta la massima attenzione, ma col passare del tempo ci si bada sempre meno. E una volta che l'obiettivo è graffiato i rimpianti di non avere un copriobiettivo li avrete eccome.
Io sono ancora pro N95-1. Anche se ovviamente l'8GB non è che mi dispiacerebbe...
Ma secondo voi la quotazione dell'8gb tra quanto scenderà? Perchè i 375 euro del n95-1 sono accettabili.. Quanto bisognerà aspettare perchè anche il fratello maggiore arrivi a costare così?
Infatti non sarebbero 30 euro.Il risparmio si aggira sui 100 euro. Anche perchè non credo che chi si compra l'N95 va poi a prendere subito una min SD da 8 Gb. Se no sceglierebbe direttamente L'n95 8 GB. Più probavbilmente chiunque compra una scheda da 1 o 2 GB con 20-30 euro al massimo. tanto nel giro di pochi mesi appena usciranno le mini SD più capienti quelle da 8 GB scenderanno di prezzo.
E poi hai solo descritto i pro che ha l'N95 8Gb. Siamo d'accordo ma:
1) la differenza della RAM non si vede a occhio nudo se non con particolari applicazioni;
2) La batteria è più capiente, ma la differenza in conversazione è di poco, e in standby non credo che ti faccia differenza se il telefono lo carichi ogni 6 o ogni 7 giorni.
3) Lo schermo è più grande di 0,2 pollici. E se li vedi entrambi uno accanto all'altro non credo che decideresti di spendere di più per una minima differenza.
A pro dell'N95 normale resta il fatto che ha maggiore possibilità di espansione grazie alle mini SD che nell'8 GB non ci sono, e soprattutto il copriobiettivo della fotocamera.
Non capisco perchè continuate a dire che è una cosa da sottovalutare. I primi tempi al cell uno presta la massima attenzione, ma col passare del tempo ci si bada sempre meno. E una volta che l'obiettivo è graffiato i rimpianti di non avere un copriobiettivo li avrete eccome.
Io sono ancora pro N95-1. Anche se ovviamente l'8GB non è che mi dispiacerebbe...
Scusami, ma continuo a non seguire il tuo ragionamento. Il confronto si fa a parità di caratteristiche, quindi il conto che avevi fatto prima era corretto. N95-1 + 8gb costa poco meno di N95-2 STOP. Ancora si fa fatica a trovare le 8gb a prezzi decenti e tu già metti le mani avanti per quelle da 16gb che non sono nemmeno previste a breve.
A parità di caratteristiche, il rapporto qualità prezzo è tutto a favore dell'N95 8gb, se poi il budget è limitato il discorso cambia, anzi in questo caso sono d'accordo con te.
Per rispondere però ai tuoi punti:
1) Si vede poco o tanto, la differenza c'è e nessuno vieta di pensare alla futura implementazione di giochi e programmi più esigenti in termini di ram e questo non darebbe lungimiranza all'acquisto dell'N95-1, fermo restando che se già apri lettore mp3 e navighi in wi-fi, potresti andare in crisi di ram se hai molte app in autostart.
2) Qua ti sbagli, la differenza è del 25% almeno e questo "in più" spesso ti permette di arrivare a sera con smanettamenti che l'N95-1 non ti permette e in generale, su una durata media di 24 ore (altro che 6-7 giorni!!) direi che 6 ore in più o in meno non mi sembra un dato trascurabile.
3) La differenza si nota senza necessità di accostarli
Sul copriobiettivo per me ti fai troppe paranoie, non so quali e quanti cellulari hai avuto, ma ho avuto 6600, 6630, 6233, N80 e tanti altri cell senza protezione per la fotocamera e non ho avuto mai problemi, basta avere un minimo di accortezza e oltretutto il vetro non è esposto alle superfici, ma incassato. Sull'espandibilità dell'N95-1 potresti in teoria aver ragione, ma se parti dal presupposto che all'inizio non compreresti una 8gb, perchè fra 1 anno quando il cellulare sarà "vecchio" dovresti comprare una costosa 16gb? Tanto per capire eh...nulla in contrario, sono due ottimi cellulari. Ma se guardi il mercatino, ti accorgi che l'acquisto più lungimirante e io aggiungo intelligente non è quello dell'N95-1 (IMHO)
Comunque ovunque qualunque scelta va bene,, ma visto che la differenza percentualmente di costi è irrisoria, io lascerei perdere l'N95-1
Francizio
07-01-2008, 02:22
Scusami, ma continuo a non seguire il tuo ragionamento. Il confronto si fa a parità di caratteristiche, quindi il conto che avevi fatto prima era corretto. N95-1 + 8gb costa poco meno di N95-2 STOP. Ancora si fa fatica a trovare le 8gb a prezzi decenti e tu già metti le mani avanti per quelle da 16gb che non sono nemmeno previste a breve.
A parità di caratteristiche, il rapporto qualità prezzo è tutto a favore dell'N95 8gb, se poi il budget è limitato il discorso cambia, anzi in questo caso sono d'accordo con te.
Per rispondere però ai tuoi punti:
1) Si vede poco o tanto, la differenza c'è e nessuno vieta di pensare alla futura implementazione di giochi e programmi più esigenti in termini di ram e questo non darebbe lungimiranza all'acquisto dell'N95-1, fermo restando che se già apri lettore mp3 e navighi in wi-fi, potresti andare in crisi di ram se hai molte app in autostart.
2) Qua ti sbagli, la differenza è del 25% almeno e questo "in più" spesso ti permette di arrivare a sera con smanettamenti che l'N95-1 non ti permette e in generale, su una durata media di 24 ore (altro che 6-7 giorni!!) direi che 6 ore in più o in meno non mi sembra un dato trascurabile.
3) La differenza si nota senza necessità di accostarli
Sul copriobiettivo per me ti fai troppe paranoie, non so quali e quanti cellulari hai avuto, ma ho avuto 6600, 6630, 6233, N80 e tanti altri cell senza protezione per la fotocamera e non ho avuto mai problemi, basta avere un minimo di accortezza e oltretutto il vetro non è esposto alle superfici, ma incassato. Sull'espandibilità dell'N95-1 potresti in teoria aver ragione, ma se parti dal presupposto che all'inizio non compreresti una 8gb, perchè fra 1 anno quando il cellulare sarà "vecchio" dovresti comprare una costosa 16gb? Tanto per capire eh...nulla in contrario, sono due ottimi cellulari. Ma se guardi il mercatino, ti accorgi che l'acquisto più lungimirante e io aggiungo intelligente non è quello dell'N95-1 (IMHO)
Comunque ovunque qualunque scelta va bene,, ma visto che la differenza percentualmente di costi è irrisoria, io lascerei perdere l'N95-1
Si ti do ragione, anche perchè non volevo aprire una polemica.
C'è da dire che se hai cambiato tutti quei cell non hai fatto in tempo a vedere se col tempo appunto gli obiettivi si rigavano o meno.
Poi non credo che se compro un N95 ora fra un anno cambio cell. E che sono matto? Io personalmente non spenderei mai 500 euro l'anno in cellulari. Poi magari c'è chi può permetterselo e fa bene a farlo. Ma se voglio l'N95 è proprio perchè avrò un cellulare configurante per parecchio tempo. Tanto per dirti ho un Samsung SGH-E310 da 3 anni e solo ora ho deciso di cambiare cell perchè è ridotto all'osso.
Io stesso sono d'accordo con te...A parità di prezzo anche io prenderei l'8GB. Anche perchè al cell ci farei parecchia attenzioone. Solo che vista la differenza di prezzo (anche se giustificata), e visto il fatto che mi accontenterò di una scheda più piccola, opterò per l'N95-1.
Sul resto ti dò ragione, lo ripeto. Peccato che la Nokia non abbia pensato alle due accortezze del copriobietivo e all'espandibilità con mini SD. Su questo continuo a pensare che potevano fare di meglio.
ciao a tutti ragazzi, anche io ero indeciso da scegliere uno di questi 2 fantastici cell o letto un po le vostre discussioni e sono ancora più indeciso :cry: ! Quando o visto n95 mi sono subito innamorato poi e usctito quello da 8 gb e o detto ok prendo quello, ma poi o visto delle piccole differenze, quella che o visto subito e appunto il copriobiettivo che mancava :cry: , poi lo schero leggermente più grande e il fatto che sia nero :D stupendo! Per il doppio di ram non ne ero al corrente, e idem x la batteria :muro: , per curiosità o chiesto a rivenditore, ma come mai non ce la protezione per la fotocamera? E lui risponde l' hanno tolta perchè hanno rinforzato la protezione :D e possibile questa cosa? Poi mi a detto e meglio quello da 8gb perchè N95 sopporta MASSIMO 4gb di microsd e vera anche questa cosa? Grazie a tutti in anticipo :) :help:
fenomeno83
07-01-2008, 11:37
di' al rivenditore: "dice fenomeno83 di hardwareupgrade che stai rubando i soldi alla società per cui lavori" :D
hanno tolto il copriobiettivo perchè hanno ridisegnato totalmente l'n95 per dare spazio ad 1 maggiore batteria,mettere la flash da 8gb..purtroppo il copriobiettivo lo hanno dovuto sacrificare..
detto ciò digli che le microsd testate e funzionanti su n95-1 sono fino ad 8gb e quando ne usciranno di capienti al 99% saranno anche funzionanti
Grazie fenomeno x la tua risp :) guarda se n95 8gb avesse avuto il copriobiettivo l avrei preso ad occhi chiusi :D io o un 6630 da ormai + di 2 anni anzi adesso ne fa 3 :D e la fotocamera e molto graffiata :cry: ad occhio nudo si vede però quando faccio delle foto no :) l ho anche trattato malissimo :D cosa che non farei con n95 naturalmente :) però vorrei avere la soddisfazione di avere il copriobiettivo :cry: sono sempre 5 megapixel di fotocamera e non 1,3 e sicuramente e molto delicata! E questo che mi frena nel prendere quello da 8gb solo il copriobiettivo :(
.. Ma poi quelle da 8gb sono supportate dal telefono e riconosciute? Stesso discorso per il cambio cover: perchè dovrei cambiarla? :D
Semplicemente perchè l'autore del topic ha espresso queste 2 intenzioni ;)
Grazie fenomeno x la tua risp :) guarda se n95 8gb avesse avuto il copriobiettivo l avrei preso ad occhi chiusi :D io o un 6630 da ormai + di 2 anni anzi adesso ne fa 3 :D e la fotocamera e molto graffiata :cry: ad occhio nudo si vede però quando faccio delle foto no :) l ho anche trattato malissimo :D cosa che non farei con n95 naturalmente :) però vorrei avere la soddisfazione di avere il copriobiettivo :cry: sono sempre 5 megapixel di fotocamera e non 1,3 e sicuramente e molto delicata! E questo che mi frena nel prendere quello da 8gb solo il copriobiettivo :(
Se l'unico tuo dubbio è legato al copriobiettivo compra pure l'N95 8 GB... per graffiare l'obiettivo ti ci devi mettere d'impegno... ;)
Beh lo so però se e come a detto fenomeno83 in teoria come memoria poi dovrebbe essere meglio la prima versione! Questa volta non voglio sbagliare scelta come o fatto x il mio 6630 che poi mi sono pentito perchè alla fine era migliore il 6680 :cry: che e uscito un mese dopo :cry:
fenomeno83
07-01-2008, 14:34
vai per l'8gb
ok mi avete convinto x l 8gb adesso aspetto solo che scende un po di prezzo o fanno qualche promo e lo prendo :D
anche io sono indecisissimo, dopp aver letto la discussione e sopratutto ora che ho letto le caratteristiche del n 82!!!
l ultimo symbian che ho avuto è stato l n70, ora ho un d900 ma non posso stare senza symbian :D
per me l ideale sarebbe però un n95 con la camera xenon , ovvero l 82, ma ha lo schermo piu piccolo!!
non so che fare ..mi sa che aspetto un nokia N che abbia davvero tutto oppur e nel frattempo piglio un n73 usato
xeno, schermo 2.8, wifi,gps, ingresso memory, ecc
pretendo troppo? :D
sono anche io indeciso tra questi due modelli nokia.
avrei scelto l'8 gb ma è capitata l'occasione di prendere un n95-1 praticamente nuovo a 200 euro e a questo prezzo (avendo già tra l'altro una sd da 2 gb) finirò per prendere il primo modello.
Le ottiche carl zeiss quelle che monta l n95 come sono? cioè ce ne sono di migliori? O visto anche che a l autoregolazione x scattare la foto :eek: il 6630 non ce l ha :cry:
fenomeno83
07-01-2008, 16:45
sono anche io indeciso tra questi due modelli nokia.
avrei scelto l'8 gb ma è capitata l'occasione di prendere un n95-1 praticamente nuovo a 200 euro e a questo prezzo (avendo già tra l'altro una sd da 2 gb) finirò per prendere il primo modello.
nuovo a 200€??!e che aspetti?
fenomeno83
07-01-2008, 16:48
Le ottiche carl zeiss quelle che monta l n95 come sono? cioè ce ne sono di migliori? O visto anche che a l autoregolazione x scattare la foto :eek: il 6630 non ce l ha :cry:
lascia stre simboli zeiss,megapixel etc...prendi la camera come buona per ottenere scatti d'occasione,simile ad 1 compattina economica...utile per il fatto che ce l'hai sempre appresso..ma di certo le zeiss che monta non sono dello stesso livello di certe dedicate che costano alcune anche quanto n95
skyline_gtr
07-01-2008, 19:24
Io ho comprato volontariamente il vecchio N95, mi piace di più. Per me è stato un "simbolo" per diverso tempo...un punto d'arrivo diciamo...a cui aspirare. E adesso che ne ho avuto la possibilità l'ho comprato, e non me ne pento. Sicuramente l'8GB è nel complesso migliore, ma a me non importa. Ora mi resta da comprare la cover posteriore "Sand" (in quel colore mi fa impazzire davvero) e poi è perfetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.