PDA

View Full Version : Software per cellulari

Bovaz
28-12-2007, 13:59
salve a tutti!
ormai un annetto fa cambiai cellulare e coi punti vodafone cambiai il mio citofono a transistor con un Samsung z720v. Essendo il mio primo cellulare tecnologicamente avanzato (ricordo con affetto il mattone che avevo prima) ed essendo io uno smanettone per quanto riguarda il PC, ero tutto galvanizzato!

Amara sorpresa:
un sacco di belle funzionalità e un gran bello schermo ma....signori il software fa pena. Sul sito della samsung ho scaricato degli aggiornamenti ma non risolvono nulla.

Esempi:
- la navigazione sul web è piuttosto veloce per essere un cell ma l'interfaccia è quanto di più scomodo mi sia capitato di vedere. Inoltre è PIENA di spam della vodafone preimpostato!!
- Non ci sono opzioni chiare per impostare la scheda di memoria come default anche per i contatti e per i messaggi. Ma è possibile che possa salvarli solo su telefono e SIM?????? quando ho 2 giga di spazio solo per cagate tipo sfondi e foto?

veniamo alle domande serie:
1) esiste un OS alternativo per il mio cellulare? che funzioni meglio e gestisca meglio memoria e traffico?
2) se si: è legale installarlo?
3) esistono ottimizazioni per il corrente software o delle personalizzazioni che mi permettano di configurarlo in amniera decente?

grazie a tutti per i consigli!!