PDA

View Full Version : Hp Pavillion dv9000 impazzito

Bauxetio
28-12-2007, 14:32
Ciao a tutti, son nuovo di queste parti e mi sono iscritto sperando che qualcuno ne sappia qualcosa del mio problema.

Ho un laptop HP Pavillion dv9000 che possiedo da nemmeno un anno il quale stamane ha deciso di ribellarsi a me. Ieri sera funzionava egregiamente fino a quando l'ho spento. Stamane faccio per accenderlo ma non si avvia nulla. La ventola è immobile, l'hard disk non sembra dar segni di vita, il monitor rimane spento. Solo i led blu si accendono per qualche secondo, prima di rinunciare e spegnersi anche loro. Talvolta, sento che mentre cerco di accenderlo la ventola emette un fievole segno di vita che però non dura più di due secondi...

Tutto questo ovviamente sotto capodanno, ovvero nel momento migliore per rivolgersi all'assistenza. Che tu sia maledetto, Murphy.

Io non so veramente cosa pensare, perché fino a ieri non mi ha mai dato noie, questo problema sembra essere veramente nato dal nulla. Forse si è accumulata della polvere? In ogni caso penso che mi toccherà aprirlo, visto che non mi è dato di dargli alcun input...

Se avete suggerimenti sono bene accetti!!!
Grazie in anticipo!

Ah, e dato che ci sono, tanti auguri a tutti in ogni caso!

Archangel PC
28-12-2007, 14:45
Non saprei che dirti! Hai provato a farlo funzionare sia con la batteria che con l'alimentatore ed anche separatamente? Sicuramente il discorso della polvere può essere un problema, ma generalmente si manifesta con un innalzamento delle temperature... non con un note che non si avvia. Se non è la batteria e non è l'alimentatore, dovrebbe essere un problema alla scheda madre. Ma capisci che vado semplicemente per ipotesi... purtroppo, se è vera quest'ultima ipotesi, l'unica cosa da fare è rivolgersi all'assistenza.

xenonbd
05-02-2009, 00:14
Purtroppo devo darti una brutta notizia:il mio notebook hp Pavilion dv9000 ha avuto i medesimi sintomi (precisi precisi). Risultato: ho portato il PC in un centro assistenza ed hanno diagnosticato la fusione della scheda madre, per ripararlo sono necessari 450€. Ho preferito non ripararlo visto che con 650 € compro un ASUS. Da oggi mai più HP, e se me li regalano li vendo subito!!!
Inoltre su forum dedicati (molti in lingua inglese) trovi decine di casi simili avvenuti su computer HP, e tutti (guarda caso) dopo poco più di 1 anno dall'acquisto!! Che coincidenze!!!:mad:

PianoMagic0
06-02-2009, 10:41
Purtroppo devo darti una brutta notizia:il mio notebook hp Pavilion dv9000 ha avuto i medesimi sintomi (precisi precisi). Risultato: ho portato il PC in un centro assistenza ed hanno diagnosticato la fusione della scheda madre, per ripararlo sono necessari 450€. Ho preferito non ripararlo visto che con 650 € compro un ASUS. Da oggi mai più HP, e se me li regalano li vendo subito!!!
Inoltre su forum dedicati (molti in lingua inglese) trovi decine di casi simili avvenuti su computer HP, e tutti (guarda caso) dopo poco più di 1 anno dall'acquisto!! Che coincidenze!!!:mad:

Anche io stesso prob:confused: coindidenza :D :D ???

Darky7d
23-04-2009, 10:20
Ho avuto il vostro stesso identico problema, al ritorno dalle vacanze ho acceso il portatile dv9000, si accendevano solo i led si sentiva il rumore dei tasti allo sfioramento e si riavviava... ogni tanto faceva girare la ventola per 2 secondi e cosi immobile.. Ho risolto andando su ebay comprando la schema madre opportuna ovvero per il mio modello amd me la sono fatta mandare dalla cina a 101 euro. 3 settimane di attesa e 2 ore di vitarelle ^_^'
ma ora funziona. Ora ho anche preso la nuova cpu tl-60 perchè il processore si surriscalda troppo e mi fa bloccare il pc. ho anche provato con la pasta termoconduttiva ma niente... sto pensando di modificare i cavi della ventola per farla lavorare sempre a pieno regime. spero di avervi aiutato un saluto

marsupiale
08-05-2009, 11:27
Ragazzi il difetto è riconosciuto dalla HP la quale ha avvertito i clienti possessori di suddetti modelli con una email di un estensione di garanzia fino a 2 anni per il vostro difetto. Cioè se vi da questi problemi , basta contattare l'assistenza HP che vi manderà il corriere a casa a ritirare il notebook per sostituire la scheda madre COMPLETAMENTE GRATIS .
Questa è la pagina HP
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=c01115891
io vi parlo da felice assistito dall'assistenza Hp, che è stata corretta per questo difetto di fabbrica. Sò che rompe un pò.... xò cos'altro dovevamo fare all'HP? a disposizione se mi volete....

vale.rm89
11-01-2011, 09:39
Ragazzi il difetto è riconosciuto dalla HP la quale ha avvertito i clienti possessori di suddetti modelli con una email di un estensione di garanzia fino a 2 anni per il vostro difetto. Cioè se vi da questi problemi , basta contattare l'assistenza HP che vi manderà il corriere a casa a ritirare il notebook per sostituire la scheda madre COMPLETAMENTE GRATIS .
Questa è la pagina HP
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=c01115891
io vi parlo da felice assistito dall'assistenza Hp, che è stata corretta per questo difetto di fabbrica. Sò che rompe un pò.... xò cos'altro dovevamo fare all'HP? a disposizione se mi volete....

io ho due portatili, stesso modello e stessa serie, tutti e due con lo stesso problema...ho contattato hp e mi hanno detto di compilare un modulo apposito sul loro sito per il ritiro del pc. io sinceramente non l'ho trovato. visto che ci sei già passato potresti gentilmente aiutarmi passo passo nelle procedure per farmi riparare i miei pc. grazie mille

edy
11-01-2011, 17:55
io ho due portatili, stesso modello e stessa serie, tutti e due con lo stesso problema...ho contattato hp e mi hanno detto di compilare un modulo apposito sul loro sito per il ritiro del pc. io sinceramente non l'ho trovato. visto che ci sei già passato potresti gentilmente aiutarmi passo passo nelle procedure per farmi riparare i miei pc. grazie mille

visto lo stesso problema mi unisco alla richiesta, grazie :)