PDA

View Full Version : Aggiornamento tags ai file del mio Ipod

masteryuri
28-12-2007, 14:26
Ho una vasta collezione di musica sul mio ipod, vorrei aggiornare i tags utilizzando la rete, dato che al momento ho solo "titolo" e "artista" per ogni file, mi manca "album", "anno", "genere" etc...
E' possibile farlo? Casomai aggiungendo anche la cover ad ogni album :mbe:

S3[u70r
28-12-2007, 16:15
Ho una vasta collezione di musica sul mio ipod, vorrei aggiornare i tags utilizzando la rete, dato che al momento ho solo "titolo" e "artista" per ogni file, mi manca "album", "anno", "genere" etc...
E' possibile farlo? Casomai aggiungendo anche la cover ad ogni album :mbe:

Puoi farlo tramite Itunes... tuttavia ti consiglio di utilizzare tag scanner, un programma freeware semplice e funzionale. Puoi anche importare la cover degli album.

masteryuri
28-12-2007, 16:21
Come faccio con Itunes?

S3[u70r
28-12-2007, 16:44
Come faccio con Itunes?

Tasto destro sul file (o sui files) da modificare, vai su info e puoi editare tutte le tag, copertine comprese

masteryuri
28-12-2007, 18:49
Ma io non parlavo di editare... io parlavo di aggiornare dalla rete, automaticamente! :(

S3[u70r
28-12-2007, 20:53
Ma io non parlavo di editare... io parlavo di aggiornare dalla rete, automaticamente! :(

Non capisco... cosa intendi per "aggiornare dalla rete"? intendi un programma che si connetta a internet e che ti aggiorni automaticamente le tags? Io facevo una cosa del genere con Nero, però solo quando rippavo dei cd musicali... non sò se sia possibile in altro modo :(
Comunque Imho ti conviene armarti di un pò di pazienza e di tag scanner, selezionare le cartelle con i file di musica e editare le tag...

luzke
29-12-2007, 11:42
con media monkey si puo fare
non totalmente automatico
cioe tu su ogni brano se è da solo oppure su piu brani se sono di uno stesso album
li selezioni
fai auto etichetta da amazon
e poi ti trova numero brano titolo artista album anno genere copertina..e pure un breve commento:D anche se l'ipod non lo supporta fa figo lo stesso...
a quel punto premi autoetichetta e stai a posto
ora..dipende da quanti brani hai..io con 1800 canzoncine che avevo taggate male in 2 ore me la son cavata

S3[u70r
29-12-2007, 11:49
con media monkey si puo fare
non totalmente automatico
cioe tu su ogni brano se è da solo oppure su piu brani se sono di uno stesso album
li selezioni
fai auto etichetta da amazon
e poi ti trova numero brano titolo artista album anno genere copertina..e pure un breve commento:D anche se l'ipod non lo supporta fa figo lo stesso...
a quel punto premi autoetichetta e stai a posto
ora..dipende da quanti brani hai..io con 1800 canzoncine che avevo taggate male in 2 ore me la son cavata

Grazie Luzke non conoscevo questo programma, lo provo subito :D

luzke
29-12-2007, 11:53
:D :D
fidati per taggare e catalogare mp3 o rippare cd penso sia uno dei migliori in assoluto