PDA

View Full Version : PROBLEMA RECUPERO PASSWORD

purusha
28-12-2007, 13:05
ciao a tutti scusatemi mi sapete dare un consiglio..su un pc che non funziona più,devo cvapire perchè forse scheda madre andata,c'è un modo per recuperare le password comprese quelle delle email?
Vorrei evitare le trafile ,sò che sui pc le password vengono mem solitamente o sbaglio
ciao grazie a tutti

teeodor
28-12-2007, 14:50
Si sull'hardisk..
Devi smontare l'hardisk e montarlo su un pc funzionante oppure fare ripartire quello.

Angelus88
28-12-2007, 15:37
Si sull'hardisk..
Devi smontare l'hardisk e montarlo su un pc funzionante oppure fare ripartire quello.

Non è così facile.... perché se il problema è la scheda madre, se lui collega l'hard disk come secondario ad un altro pc non ha modo di accedere alle password... l'unico modo sarebbe di avviare il SO contenuto in quell'hard disk.

Allora... se il disco rigido funziona devi collegare questo hard disk al posto di quello che contiene il tuo o il SO di un altro pc funzionante. In questo modo però non puoi avviare il SO perché le componenti hardware sono differenti e avresti una bella schermata blu quindi devi inserire il disco di windows XP e reinstallare windows ripristinando l'installazione corrente... in questo modo tutti i dati e programmi rimangono installati... finita l'installazione vedi se il SO parte... se parte bene, useremo poi due programmi che conosco già per recuperare le password ma intanto fai questo

teeodor
28-12-2007, 18:02
Si ma lui parla di password di posta elettronica,tu penso che parli delle password per entrare in windows..
Basta mettere l'hardisk in slave e fare un backup degli account.

purusha
28-12-2007, 18:06
ciao raga grazie per risposte,si ineffetti io mi riferisco a tutte le password comprese quelle degli account,quindi dovrei smontare hd e metterlo anche in slave per riuscirci?
ciaoo

jahor
28-12-2007, 18:29
se ti serve solo un recovery password basta un piccolo programmino che si chiama MessenPass prova! ;)

teeodor
28-12-2007, 19:06
ciao raga grazie per risposte,si ineffetti io mi riferisco a tutte le password comprese quelle degli account,quindi dovrei smontare hd e metterlo anche in slave per riuscirci?
ciaoo

si

Angelus88
28-12-2007, 19:58
Si ma lui parla di password di posta elettronica,tu penso che parli delle password per entrare in windows..
Basta mettere l'hardisk in slave e fare un backup degli account.

E come fai a fare il backup degli account di Outlook Express?!
Ovvio che io non intendevo la password di windows... mettendo l'hard disk in slave può fare la copia delle email ma non degli account... e messenpass non serve a nulla perché per poterlo usare dovrebbe avviare il programma ma usando il SO di quell'hard disk quindi deve fare come ho detto prima io