View Full Version : Verona: violentata per due ore, picchiata a calci e pugni e derubata
LotharInt
28-12-2007, 12:59
Proprio a ridosso dell'approvazione del nuovo decreto sicurezza continuano le violenze e stupri da parte di immigrati di nazionalità romena.. Questa volta solo per un soffio si è evitata la tragedia, e speriamo che la cosa non si trasformi in un secondo caso Reggiani, portando a una catena di episodi di xenofobia e violenza, anche se l'aria che tira è quella...per la cattura dell'aggressore si è dimostrata utile,secondo quanto detto al tg, anche la collaborazione della comunità romena stessa,il che dimostra la buona volontà di tanti immigrati onesti che desiderano vivere nel nostro paese rispettandolo e integrandosi.Il nuovo decreto conferma la possibilità di espulsione di questi soggetti a discrezione dei prefetti ma con convalida della magistratura, cosa che per quanto necessaria tenderà tuttavia ad allungare di parecchio il procedimento secondo me,visti i tempi della nostra burocrazia...speriamo serva a qualcosa almeno come deterrente anche se ne dubito fortemente..
VERONA / ARRESTATO UN 22ENNE
Donna aggredita da un rumeno
Violentata mentre torna a casa
La vittima, una 50enne, ha fornito ai carabinieri l'identikit dell'aggressore. Il ragazzo è stato fermato dopo poche ore. Risiede nel veronese e lavora come operaio
Home Cronaca
prec succ
San Bonifacio (Verona), 28 dicembre 2007 - Ha picchiato, violentato e poi rapinato una veronese di 50 anni. In manette un 22enne romeno, fermato dai carabinieri.
La vittima, secondo la prima ricostruzione dell'Arma, stava rientrando a casa a piedi quando è stata aggredita dall'uomo che l'ha trascinata di forza lontano dalla strada, in un luogo appartato. Qui l'aggressore l'ha riempita di calci e pugni per rendere la vittima inerte e la ha poi violentata ripetutamente. Quindi il giovane l'ha derubata fuggendo.
La donna è riuscita a trascinarsi sino a una casa e a chiedere aiuto, prima di essere portata in ospedale per essere medicata. Sulla base della descrizione dell'aggressore da lei fornita, i carabinieri di San Bonifacio hanno avviato le indagini che hanno portato, alcune ore dopo il fatto, al fermo del giovane romeno, che lavora come operaio e risiede nello stesso comune veronese.
http://qn.quotidiano.net/2007/12/28/56884-donna_aggredita_rumeno.shtml
tecnologico
28-12-2007, 13:03
allo stato attuale si sta attuando un "insabbiamo la storia dei romeni, difatti sono scomparsi tutti i servizi tg che ne parlano. per ora non va/non deve andare di moda come notizia..insabbieranno anche questa, domani tutto cancellato
Jammed_Death
28-12-2007, 13:04
solo? non poteva lasciargli pure uno sfregio?
ps: ma a verona solo i rumeni commettono reati?
LotharInt
28-12-2007, 13:07
allo stato attuale si sta attuando un "insabbiamo la storia dei romeni, difatti sono scomparsi tutti i servizi tg che ne parlano. per ora non va/non deve andare di moda come notizia..insabbieranno anche questa, domani tutto cancellato
il fenomeno è preoccupante pur essendo soltanto una minoranza, purtroppo sembra che questo tipo di reato sia diffuso prevalentemente fra immigrati dell'est, anche nella mia città . Ovviamente quando si raggiungono quote come 600.000 persone solo di una nazionalità è ovvio che molte mele marce capitano nel cesto ..e questo tende a screditare parecchio anche brave persone..
svarionman
28-12-2007, 13:33
Credo invece che sia l'inverso, ovvero che prima, sull'onda di alcuni fatti di cronaca, qualsiasi reato, anche minore, compiuto da un romeno, veniva subito sbattuto in prima pagina, anche a discapito di fatti ben più gravi.......poi, passato un pò di tempo, è passato tutto nel dimenticatoio. Nel frattempo i romeni, come tutti gli altri, avranno continuato a commettere reati, solo che non se ne parla.
Più che altro questo dovrebbe far capire come l'informazione insegua spesso mode o interessi particolari, dando maggiore risalto ad alcune notizie rispetto ad altre a seconda del momento......non è vero che se una cosa non viene raccontata sui giornali non accade. Le donne vengono violentate ogni giorno (LINK (http://www.corriere.it/cronache/07_dicembre_18/milano_violenta_badante_486347c6-ad3d-11dc-af1c-0003ba99c53b.shtml)) ma spesso vengono fuori solo le storie che possono fare una presa maggiore sull'opinione pubblica o che si prestano a strumentalizzazioni.
Credo invece che sia l'inverso, ovvero che prima, sull'onda di alcuni fatti di cronaca, qualsiasi reato, anche minore, compiuto da un romeno, veniva subito sbattuto in prima pagina, anche a discapito di fatti ben più gravi.......poi, passato un pò di tempo, è passato tutto nel dimenticatoio. Nel frattempo i romeni, come tutti gli altri, avranno continuato a commettere reati, solo che non se ne parla.
Più che altro questo dovrebbe far capire come l'informazione insegua spesso mode o interessi particolari, dando maggiore risalto ad alcune notizie rispetto ad altre a seconda del momento......non è vero che se una cosa non viene raccontata sui giornali non accade. Le donne vengono violentate ogni giorno (LINK (http://www.corriere.it/cronache/07_dicembre_18/milano_violenta_badante_486347c6-ad3d-11dc-af1c-0003ba99c53b.shtml)) ma spesso vengono fuori solo le storie che possono fare una presa maggiore sull'opinione pubblica o che si prestano a strumentalizzazioni.
è vero!!!
cancellate questo 3d, oramai è passato di moda
fortuna che internet non è dominata dai partiti politici:rolleyes:
almeno qui possiamo parlare tranquillamente
Jamal Crawford
28-12-2007, 14:04
e' un thread xenofobo, da chiudere subito
svarionman
28-12-2007, 15:01
Fa sempre piacere discutere con persone che argomentano le loro opinioni senza scendere a slogan provocatori.
Jammed_Death
28-12-2007, 15:04
Fa sempre piacere discutere con persone che argomentano le loro opinioni senza scendere a slogan provocatori.
davvero? mi dai il link del forum? :asd:
Mauri1971
28-12-2007, 16:14
spero che prima o poi qualcuno si decida ad inventare e commercializzare degli slip da donna con annessa tagliola (tipo quella da cacciatori), voglio vedere dopo i primi 2/3 che saltano se continuano ancora...........................
Encounter
28-12-2007, 16:23
A Verona è impossible, mi hanno detto che col nuovo sindaco è una città nuova.
PeterGriffin
28-12-2007, 16:56
:asd:
eh ma anche gli italiani ai tempi stupravano, da immigrati.. o forse no? boh vabbè fa niente, l'importante è chiudere questo vergognoso thread fascisteggiante e xenofobo
dmanighetti
28-12-2007, 17:09
eh ma anche gli italiani ai tempi stupravano, da immigrati.. o forse no? boh vabbè fa niente, l'importante è chiudere questo vergognoso thread fascisteggiante e xenofobo
Mi pare fosse una notizia di uno o due mesi fa, quella in merito al sardo che violentò una donna in germania e si vide mitigare la pena a causa della sua "cultura", o sbaglio?
Saluti.
Thunderfox
28-12-2007, 17:41
Spero che siete ironici nel dire di chiudere questo thread... cos'è... se a stuprare è un italiano se ne può parlare e se è un rumeno no perchè è straniero e quindi va difeso a tutti i costi ?
Hai precedenti penali ? FUORI !!!
Te ne torni al tuo paese che noi di problemi ne abbiamo gia abbastanza !!!
Jammed_Death
28-12-2007, 17:53
no è solo perchè è passato di moda l'argomento stranieri...qual è quello attuale? calendari 2008?
svarionman
28-12-2007, 19:03
Boh.......allora chiudiamo?
solo? non poteva lasciargli pure uno sfregio?
ps: ma a verona solo i rumeni commettono reati?
i veronesi padani son impegnati in politica, a trovare pascoli per porci, a rifare il calcolo del reddito minimo dei residenti
trovare il modo per far ridecollare l'economia ...
simpatica sta nemesi storica che dopo che le ditte del nord est han fatto il far west economico in romania, ora i romeni vengon qui a fare il far west...
ci vedo un senso di giustizia - nemesi storica in tutto questo.
no è solo perchè è passato di moda l'argomento stranieri...qual è quello attuale? calendari 2008?
bhà... la cronaca langue...
anche il rapimento con squartamento di castelfranco veneto non ha sto gran mordente...
la gente è satura...
ci vorrebbe una bella escalation di schifo...
ma finchè ci si ostinerà a non far portare armi ai ragazzi a scuola e a non bombarli di spicofarmaci preventivamente mi sa che grossi scoop non ce ne saranno...
tocca accontentarsi... siamo la provincia dell'impero...
anche nei reati.
ma questa dei romeni non era una montatura dei giornali?
Jamal Crawford
28-12-2007, 20:16
ma questa dei romeni non era una montatura dei giornali?
ma quale montatura, vai su google cerca rumeni e ti escono centianaia di risultati di "imprese" compiute da romeni in Itaglia :rolleyes:
shambler1
29-12-2007, 02:20
ma quale montatura, vai su google cerca rumeni e ti escono centianaia di risultati di "imprese" compiute da romeni in Itaglia :rolleyes:
Sono altre le cose che suscitano indignazione.
Jamal Crawford
29-12-2007, 08:42
Sono altre le cose che suscitano indignazione.
tipo?
lui era ironico :D è bello vedere che quando avete le vene rigonfie dall'odio verso i rumeni (o chi per loro) nn riuscite manco ad accorgervi di ciò che dicono gli altri...
nomeutente
29-12-2007, 10:32
Il thread può rimanere aperto perché parla di un fatto e non c'è censura.
Se avete voglia di parlare del fatto in oggetto anziché muovere velate quanto sciocche accuse allo staff fate buona cosa, in caso contrario se volete solo fare polemica il thread finisce chiuso davvero.
E con sanzioni, visto che siete voi a farlo degenerare.
Jamal Crawford
29-12-2007, 10:33
lui era ironico :D è bello vedere che quando avete le vene rigonfie dall'odio verso i rumeni (o chi per loro) nn riuscite manco ad accorgervi di ciò che dicono gli altri...
non hai proprio capito niente
io chiedevo che tipo di cose suscitano indignazione...
si sa che shambler non ha propriamente le fette di salame sugli occhi coem molta gente ;)
e comunque io non odio i romeni, li adoro per tutto quello che fanno per noi, in italia
Jamal Crawford
29-12-2007, 10:37
Il thread può rimanere aperto perché parla di un fatto e non c'è censura.
Se avete voglia di parlare del fatto in oggetto anziché muovere velate quanto sciocche accuse allo staff fate buona cosa, in caso contrario se volete solo fare polemica il thread finisce chiuso davvero.
E con sanzioni, visto che siete voi a farlo degenerare.
io dicevo che era xenofobo (come disse drakend a suo tempo in un altro thread identico a questo) del resto si sa che pure gli italiani fanno ste cose ma nessuno li critica mai, si e' sempre pronti a criticare solo gli stranieri, per questo e' xenofobo :(
Non sta degenerando un bel niente comunque, suvvia, non e' che essendo moderatore devi vedere casini ogni 3 x 2 ;)
shambler1
29-12-2007, 11:39
Uno per non essere xenofobo , dovrebbe essere contento, dire cose tipo :" straniero stupra italiana? Bene! Tanto noi italiani siamo gia imbastarditi dalle continue invasioni! GODI BASTARDA".
Allora non è xenofobo.
io dicevo che era xenofobo (come disse drakend a suo tempo in un altro thread identico a questo) del resto si sa che pure gli italiani fanno ste cose ma nessuno li critica mai, si e' sempre pronti a criticare solo gli stranieri, per questo e' xenofobo :(
Non sta degenerando un bel niente comunque, suvvia, non e' che essendo moderatore devi vedere casini ogni 3 x 2 ;)
Io dissi nell'altro thread che era xenofobo. Però sai benissimo che, se dipendesse da me, i responsabili di crimini gravi sarebbero in cazzolandia ad espiare la loro pena dal primo all'ultimo secondo con i lavori forzati. E questo sia che siano italiani che stranieri, cosa che è totalmente irrilevante.
Encounter
29-12-2007, 16:58
Ad ogni thread simile, risposte uguali e scontate.
Boh contenti voi. Suscita ilarità la solita divisione fra stupratori nostrani ed immigrati come se i primi fossero stupratori nobili.
Abboccate, abboccate ai media. Intanto le statistiche parlano chiaro e limpido.
non hai proprio capito niente
io chiedevo che tipo di cose suscitano indignazione...
si sa che shambler non ha propriamente le fette di salame sugli occhi coem molta gente ;)
e comunque io non odio i romeni, li adoro per tutto quello che fanno per noi, in italia
sì, ma tu faresti bene a leggere i messaggi, prima di rispondere :D soprattutto il nome della persona che ho quotato. e nn stiamo parlando di shambler... :)
Uno per non essere xenofobo , dovrebbe essere contento, dire cose tipo :" straniero stupra italiana? Bene! Tanto noi italiani siamo gia imbastarditi dalle continue invasioni! GODI BASTARDA".
Allora non è xenofobo.
questo post è un insulto alla tua intelligenza :)
a meno che nn intendessi flammare, allora no, hai centrato il bersaglio...
Encounter
29-12-2007, 17:20
Allora non è xenofobo.
Uno, per non essere xenofobo, non giudica uno stupro da parte di uno straniero peggiore di uno stupro commesso da un italiano bensì lo giudica ugualmente orribile.
Poi , che la stampa ci sguazzi negli stupri esteri, è un fatto noto. Lo stupro nostrano fa poca notizia, vuoi mettere con un bel titolone "RUMENO STUPRA DONNA ITALIANA" ?
Abboccate, gente, abboccate
Credo che la tua sia propaganda politica.
Abboccate, gente, abboccate
fortuna che ci sono quelli svegli come te che ci illuminano nella nostra misera stupidità :)
Encounter
29-12-2007, 17:37
fortuna che ci sono quelli svegli come te che ci illuminano nella nostra misera stupidità :)
Te lo stai dcendo da solo, sia ben chiaro.
Io ho solo detto che i giornali non pubblicano per informare, bensì per vendere. E certi stupri vendono più di altri, d'altro canto si sa che la maggior parte delle violenze avvengono fra le mura domestiche, però fa comodo credere il contrario.
Sarai abbastanza intelligente da capire che non difendo l'immigrato in questione, anzi , carcere duro e subito. Ma mi fa sorridere che ci si indigna più per lo stupro del rumeni piuttosto che per lo stupro di un italiano o di un tedesco. C'è qualcosa di perverso , in questo.
LotharInt
29-12-2007, 18:19
Te lo stai dcendo da solo, sia ben chiaro.
Io ho solo detto che i giornali non pubblicano per informare, bensì per vendere. E certi stupri vendono più di altri, d'altro canto si sa che la maggior parte delle violenze avvengono fra le mura domestiche, però fa comodo credere il contrario.
Sarai abbastanza intelligente da capire che non difendo l'immigrato in questione, anzi , carcere duro e subito. Ma mi fa sorridere che ci si indigna più per lo stupro del rumeni piuttosto che per lo stupro di un italiano o di un tedesco. C'è qualcosa di perverso , in questo.
Quello che dici è vero , tutti gli stupri sono condannabili ugualmente, il fatto che i giornali si concentrino su alcuni, ed in particolare su quelli che avvengono al di fuori delle mura domestiche dipende anche dal fatto che sono i piu' denunciati, non perchè sono di maggior importanza.C'è anche da dire pero' che è naturale riflettere su alcuni fatti di cronaca quando le donne non sono piu' libere di
tornare a casa sole la sera in certi ambienti senza doversi guardare le spalle.Se poi il fenomeno è correlato con episodi ripetuti di certe azioni da parte di persone che provengono prevalentemente da un paese o di una certa nazionalità, è normale che nasca diffidenza e sospetto, a certi livelli , forse, anche giustificato per quanto triste possa essere ammetterlo..
Ovviamente chiunque sa che non tutti i romeni o gli immigrati in genere sono criminali, anche persone di estrema destra, ma è logico che se un esercito di poveri disperati ti entra nel paese il tasso di criminalità sale , e di brutto anche..e allora poi è normale lamentarsi senza una regolamentazione a priori del fenomeno immigratorio.Unisci il tutto a un sistema penitenziario scadente e a un sistema giudiziario lento e burocratizzato ed ecco che hai il risultato a cui assistiamo..
stasera han snocciolato le cifre degli arresti a milano, al tg regionale. qualcosa come 15.000 arresti di cui 9.000 stranieri. poi la gente ce l'ha con gli stranieri perchè si è svegliata col piede sbagliato la mattina.
Jamal Crawford
29-12-2007, 19:41
stasera han snocciolato le cifre degli arresti a milano, al tg regionale. qualcosa come 15.000 arresti di cui 9.000 stranieri. poi la gente ce l'ha con gli stranieri perchè si è svegliata col piede sbagliato la mattina.
15.000 arresti in quanto tempo?
io quando vado a milano per lavoro vedo sempre una marea di stranieri. Mi stupisce che ci siano 6.000 "milanesi" tra gli arrestati.
svarionman
29-12-2007, 20:46
Noto che a nessuno frega nulla della signora in se e di come è andata la vicenda,
Jamal Crawford
29-12-2007, 20:52
Nulla di nuovo sotto il sole
vittima italiana
stupratore straniero
easy & xenofobo
Encounter
29-12-2007, 23:18
Noto che a nessuno frega nulla della signora in se e di come è andata la vicenda,
per esempio, conta solo il fatto che chi stupra sia straniero
Encounter
29-12-2007, 23:20
vittima italiana
stupratore straniero
easy & xenofobo
Già: un pensiero da mente semplice (easy) e quindi xenofoba
Concordo con te
bah ... io sono sempre per l'idea " lasciamo decidere al popolo " :) vuoi commettere un reato del genere ? ok, però sappi che se ti becchiamo ti lasciamo in pasto mezza giornata alla folla del paese dove hai commesso il fatto ... e non venite a fare inutili moralismi, ormai la giustizia in italia PER QUESTO GENERE DI REATI è assente da un bel pezzo , e la gente ormai è stanca :rolleyes: riduzione dei crimini di questo tipo ? 50 % in .. 1 mese , anche meno
ah si : ovviamente , nel caso di clandestini, espulsione immediata ( DA ESEGUIRE, non basta dare un foglio con su scritto: devi andartene dall'italia -_- ) .. se rientra illegalmente , uso intensivo del " persuasore occulto " .
Ad ogni thread simile, risposte uguali e scontate.
Boh contenti voi. Suscita ilarità la solita divisione fra stupratori nostrani ed immigrati come se i primi fossero stupratori nobili.
Abboccate, abboccate ai media. Intanto le statistiche parlano chiaro e limpido.
Se a te ste cose fanno ridere, complimenti.
Il problema non e' che uno stupro compiuto da un italiano sia piu' o meno grave di uno compiuto da uno straniero. E' una questione di evitabilita'. Per far si' che un italiano non commetta un crimine bisogna dargli cultura, educazione, senso civico etc. Nel caso di uno straniero basta non farlo entrare. Oppure si fa entrare chi mostra di avere almeno un minimo dei suddetti requisiti, in modo da limitare il rischio.
Cosa che non succede attualmente perche' le chiare e limpide statistiche di cui parli tu dicono che in percentuale gli immigrati compiono piu' crimini degli italiani, ma non perche' siano piu' cattivi o diversi, ma semplicemente perche' quelli che stanno bene stanno ovviamente al loro paese d'origine, e da noi vengono quelli appartenenti a fasce di popolazione che piu' facilmente finiscono per delinquere.
LotharInt
30-12-2007, 08:23
Se a te ste cose fanno ridere, complimenti.
Il problema non e' che uno stupro compiuto da un italiano sia piu' o meno grave di uno compiuto da uno straniero. E' una questione di evitabilita'. Per far si' che un italiano non commetta un crimine bisogna dargli cultura, educazione, senso civico etc. Nel caso di uno straniero basta non farlo entrare. Oppure si fa entrare chi mostra di avere almeno un minimo dei suddetti requisiti, in modo da limitare il rischio.
Cosa che non succede attualmente perche' le chiare e limpide statistiche di cui parli tu dicono che in percentuale gli immigrati compiono piu' crimini degli italiani, ma non perche' siano piu' cattivi o diversi, ma semplicemente perche' quelli che stanno bene stanno ovviamente al loro paese d'origine, e da noi vengono quelli appartenenti a fasce di popolazione che piu' facilmente finiscono per delinquere.
quoto, è esattamente questo il punto..se il flusso immigratorio è necessario all'economia italiana (alcuni dicono sia indispensabile, io ci credo poco cmq..) è necessaria anche una sua regolamentazione per evitare emigrazioni massive di gente senza prospettive che alla fine finisce per tirare a campare come puo', finendo spesso ed inevitabilmente per delinquere.
vittima italiana
stupratore straniero
easy & xenofobo
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ho scoperto che Erba si trova in marocco, Garlasco in Romania e Castelfranco in Congo..
yes.. easy...
Jamal Crawford
30-12-2007, 10:46
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ho scoperto che Erba si trova in marocco, Garlasco in Romania e Castelfranco in Congo..
yes.. easy...
Mi dispiace ma non c'entra il tuo paragone, stiamo parlando di stupri e tu hai citato 3 omicidi :O
Cerignola paradiso terrestre
quoto, è esattamente questo il punto..se il flusso immigratorio è necessario all'economia italiana (alcuni dicono sia indispensabile, io ci credo poco cmq..) è necessaria anche una sua regolamentazione per evitare emigrazioni massive di gente senza prospettive che alla fine finisce per tirare a campare come puo', finendo spesso ed inevitabilmente per delinquere.
Ma quello che non capisco è questo: in Italia non c'è lavoro a sufficienza per gli Italiani, perchè sarebbe necessario far venire degli stranieri? Non è che gli industriali vogliono semplicemente manodopera a basso costo? Se ci sono dei mestieri che nessuno vuole fare è perchè sono troppo poco pagati! Se mi danno 2000 euro al mese, li vado a pulire io i cessi alla stazione, per esempio!
shambler1
30-12-2007, 16:07
Ma quello che non capisco è questo: in Italia non c'è lavoro a sufficienza per gli Italiani, perchè sarebbe necessario far venire degli stranieri? Non è che gli industriali vogliono semplicemente manodopera a basso costo? Se ci sono dei mestieri che nessuno vuole fare è perchè sono troppo poco pagati! Se mi danno 2000 euro al mese, li vado a pulire io i cessi alla stazione, per esempio!
perchè qualcuno ha un progetto di società futura "ideale" e naturalmente non si sogna neppura di sottoporla a referendum.
mannnnooooo ma che dici, sono es-sen-zia-li per l'economia. gli industrali che cercano braccia da sfruttare? ma non pensarci nemmeno ;)
Thunderfox
30-12-2007, 16:36
State cercando di minimizzare l'accaduto solo perchè a stuprare è stato un rumeno, complimenti... difendiamoli pure...
A CASA !!!
Basta perbenismo.
State cercando di minimizzare l'accaduto solo perchè a stuprare è stato un rumeno, complimenti... difendiamoli pure...
A CASA !!!
Basta perbenismo.
macchè a casa, che poi tornano e ci prendono per il sedere come quel tale che è stato espulso ed è subito rientrato... ci vuole qualcosa di decisamente peggiore, e più duraturo
(...) ci vuole qualcosa di decisamente peggiore, e più duraturo
certo si costruiamo delle camere a gas e tanti tanti treni. Una bella deportazione di massa :rolleyes:
Jamal Crawford
30-12-2007, 19:13
certo si costruiamo delle camere a gas e tanti tanti treni. Una bella deportazione di massa :rolleyes:
PER PARlare di deportazione vuol dire che prima c'e' stata un'invasione. E comunque basta parlare di deportazione, se in Italia ci sono 500.000 rumeni da espellere, che si fa li si tiene qui perche' altrimenti se li si espelle tutti e' deportazione?
Thunderfox
30-12-2007, 19:23
chiamatela come vi pare, basta che li mandano via :mad:
shambler1
30-12-2007, 22:25
Deportare gli italiani che si lamentano? E' prematuro ma sicuramente qualcuno ci starà pensando.
A Verona è impossible, mi hanno detto che col nuovo sindaco è una città nuova.
:rotfl:
Comunque qua la xenofobia è diffusissima, ora ne faranno un caso gravissimo. Come se tutti gli stupri fossero ad opera di immigrati o rumeni.
Ma ora va di moda prendersela contro i rumeni: se l'aggressore è rumeno viene sottolineato in tutti i modi. In caso contrario no e la notizia passa anche in secondo piano.
Io noto questo poi che vi devo dire...
A CASA !!!
Basta perbenismo.
Ahaha ma non vogliamo assolutamente giustificare nessuno. Però è chiaro che se l'aggressore è rumeno allora la notizia diventa importante. Da notare come l'articolo sottolinea in tutti i modi possibili la nazionalità dell'aggressore. I giornalisti sono furbi
Con tutto il rispetto per quella signora , ma questa e' una piccola insignificante goccia nel mare , fregarci troppo di cose del genere sarebbe tempo sprecato .
Nel mondo , anzi , in Italia ... ci sono fatti o ingiustizie molto piu' gravi di questa , purtroppo , darei la precedenza a quelle , ma forse queste notizie sono coperture a cose piu' grosse , imho :rolleyes:
:rotfl:
Comunque qua la xenofobia è diffusissima, ora ne faranno un caso gravissimo. Come se tutti gli stupri fossero ad opera di immigrati o rumeni.
Ma ora va di moda prendersela contro i rumeni: se l'aggressore è rumeno viene sottolineato in tutti i modi. In caso contrario no e la notizia passa anche in secondo piano.
Io noto questo poi che vi devo dire...
Non è vero, a mio parere, che la nazionalità di chi commette un reato, viene evidenziata e sottolineata solo nel caso in cui chi delinque è uno straniero.
Se ti leggi un pò degli articoli inerenti il caso di Castelfranco Veneto, ti potrai rendere conto che -in quel caso ad esempio- tutte le testate hanno evidenziato, sottolineato, e dato risalto al fatto che colui che attualmente è in carcere accusato di essere il responsabile, è un individuo italiano.
Ania
Con tutto il rispetto per quella signora , ma questa e' una piccola insignificante goccia nel mare , fregarci troppo di cose del genere sarebbe tempo sprecato .
Nel mondo , anzi , in Italia ... ci sono fatti o ingiustizie molto piu' gravi di questa , purtroppo , darei la precedenza a quelle , ma forse queste notizie sono coperture a cose piu' grosse , imho :rolleyes:
Eh già, chissenefrega, in fondo tutto ciò è successo ad una sconosciuta, una di cui ci si può sentire autorizzati a strafregarsene.
Le cose diventano significative e serie, e le ingiustizie diventano davvero gravi, e meritano precedenza per arrivare alla nostra attenzione, solo se riguardano la fidanzata, compagna, moglie, figlia, sorella, madre.
Di tutte le altre, che ci frega, sono ben altri i problemi cui prestare attenzione, e le situazioni per cui provare empatia.
Ania
Eh già, chissenefrega, in fondo tutto ciò è successo ad una sconosciuta, una di cui ci si può sentire autorizzati a strafregarsene.
Le cose diventano significative e serie, e le ingiustizie diventano davvero gravi, e meritano precedenza per arrivare alla nostra attenzione, solo se riguardano la fidanzata, compagna, moglie, figlia, sorella, madre.
Di tutte le altre, che ci frega, sono ben altri i problemi cui prestare attenzione, e le situazioni per cui provare empatia.
Ania
Ti quoto in pieno, il problema del nostro paese è la "leggerezza" della nostro giustizia...
Se ammazzi qualcuno 10 anni e sei fuori, ti dichiarano colpevole di bancarotta e non esci + di carcere...
E poi in carcere si sta troppo bene, dovremmo ripristinare i lavori forzati e sbattere i detenuti nelle topaie...
Purtroppo anche loro hanno diritto alla loro decenza (ma quando loro limitano la decenza degli altri???), il Papa ci detta le linee guide e quindi eccoci qua a lamentarci dei reati commessi contro le persone...
Una domanda , tu per questa povera donna , che ha subito questa violenza , stai facendo qualcosa di concreto , si o no !?.
I moralismi i buonismi a cosa servono ?... e' ovvio che sentire queste cose crea dispiacere ma noi cosa possiamo fare !? ... niente !!!.
Per questo credo ci sia il compito delle autorita'.
Ti quoto in pieno, il problema del nostro paese è la "leggerezza" della nostro giustizia...
Se ammazzi qualcuno 10 anni e sei fuori, ti dichiarano colpevole di bancarotta e non esci + di carcere...
...
Infatti , e' cio che dicevo nel messaggio di sopra , i problemi gravi , quelli veri , sono da vedere altrove.
Una domanda , tu per questa povera donna , che ha subito questa violenza , stai facendo qualcosa di concreto , si o no !?.Quello che faccio non lo vengo a sbandierare su di un forum, ed in ogni caso, non sono tenuta a renderne conto a te.
Di certo, comunque, non scrivo messaggi come quello che hai scritto tu.
I moralismi i buonismi a cosa servono ?Nelle mie parole non c'è traccia di moralismo nè di buonismo, ammesso che tu conosca il significato dei suddetti termini.
.. e' ovvio che sentire queste cose crea dispiacere ma noi cosa possiamo fare !? ... niente !!!.Certo, tu -il tuo contributo- lo hai dato scrivendo questo :
Se accadrà ad una persona a te cara di subire una violenza, capirai -forse- il significato di ciò che ho scritto.
Finchè toccherà a qualcun altro, non perdere tempo, non sprecare pensieri "per questa piccola insignificante goccia nel mare" ( citazione testuale delle tue parole)
Ania
Quello che faccio non lo vengo a sbandierare su di un forum, ed in ogni caso, non sono tenuta a renderne conto a te.
E' chiaro che non stai facendo niente a riguardo senno' l'avresti gia detto.
Di certo, comunque, non scrivo messaggi come quello che hai scritto tu.
Nelle mie parole non c'è traccia di moralismo nè di buonismo, ammesso che tu conosca il significato dei suddetti termini.
Ahime' nei tuoi messaggi c'e' eccome traccia dei suddetti termini , probabilmente non te ne accorgi.
Certo, tu -il tuo contributo- lo hai dato scrivendo questo :
Perche' , secondo te , qualcuno di questo thread puo' fare qualcosa in/di piu' per quella donna oltre che scrivere un messaggio !??.
Se accadrà ad una persona a te cara di subire una violenza, capirai -forse- il significato di ciò che ho scritto.
Finchè toccherà a qualcun altro, non perdere tempo, non sprecare pensieri "per questa piccola insignificante goccia nel mare" ( citazione testuale delle tue parole)
Ania
Io auguro di non capitare ne a te ne a me e ne a nessun'altro , ma se capita , cosa possiamo fare ???... seconde te :rolleyes:
"per questa piccola insignificante goccia nel mare" ( citazione testuale delle tue parole)
Ania
Mi rendo conto che ovviamente non hai capito il significato delle mie parole , apparte il fatto che ho detto:
"ma questa e' una piccola insignificante goccia nel mare "
Bene , allora ti spiego il significato delle mie parole , allora ... dicendo cio' , non intendevo dire che questo caso non vale niente o che non mi dispiace dell' accaduto , ma nel mondo , anzi , in Italia ci sono problemi molto piu' gravi di questo.
E' piu' chiaro adesso ?.
E' chiaro che non stai facendo niente a riguardo senno' l'avresti gia detto.A me è chiaro soltanto il tuo fare saccente e la tua presunzione di sapere.
Immagino che per non essere archiviati come "piccola insignificante goccia nel mare" gli episodi di violenza debbano concludersi come questo:
http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_01/rom_accusato_omicidio.shtml
Ahime' nei tuoi messaggi c'e' eccome traccia dei suddetti termini , probabilmente non te ne accorgi.
Tua opinione, la mia è diversa:
http://www.demauroparavia.it/71636
http://www.demauroparavia.it/16533
Mi rendo conto che ovviamente non hai capito il significato delle mie parole , apparte il fatto che ho detto:
"ma questa e' una piccola insignificante goccia nel mare "
Bene , allora ti spiego il significato delle mie parole , allora ... dicendo cio' , non intendevo dire che questo caso non vale niente o che non mi dispiace dell' accaduto , ma nel mondo , anzi , in Italia ci sono problemi molto piu' gravi di questo.
E' piu' chiaro adesso ?.Non sprecare attimi del tuo prezioso tempo per spiegarmi il tuo "illuminato pensiero", mi è stato chiaro fin dal primo istante ciò che pensi ed hai voluto dire.
Vai pure ad occuparti dei veri problemi della società, non perdere tempo con le "piccole insignificanti gocce nel mare, che non sono abbastanza importanti, nè gravi da meritare la tua attenzione."
Continua pure a minimizzare e banalizzare le cose con altri, a me non interessa continuare, quello che volevo dire l'ho detto.
Buona continuazione.
Ania
A me è chiaro soltanto il tuo fare saccente e la tua presunzione di sapere.
Immagino che per non essere archiviati come "piccola insignificante goccia nell'oceano" gli episodi di violenza debbano concludersi come questo:
http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_01/rom_accusato_omicidio.shtml
Essere saccente con esprimere la propria opinione non c'entra assolutamente niente , anche perche non stiamo discutendo di leterratura , matematica o qualche altra scienza o studio, ma continuo a dirlo , per questo tipo di problemi c'e' la giustizia che fa il suo corso.
Tua opinione, la mia è diversa:
http://www.demauroparavia.it/71636
http://www.demauroparavia.it/16533
Non sprecare attimi del tuo prezioso temnpo a spiegarmi il tuo "illuminato pensiero", mi è stato chiaro fin dal primo istante ciò che pensi ed hai voluto dire.
Continua pure a minimizzare e banalizzare le cose con altri, a me non interessa continuare, quello che volevo dire l'ho detto.
Buona continuazione.
Ania
E' ovvio che dei miei messaggi hai capito solo cio' che fa comodo a te o cio' che piu' si affina ai tuoi pensieri.
Essere saccente con esprimere la propria opinione non c'entra assolutamente niente , anche perche non stiamo discutendo di leterratura , matematica o qualche altra scienza o studio
La saccenza e presunzione di sapere sono riferite a questa frase:
E' ovvio che dei miei messaggi hai capito solo cio' che fa comodo a te o cio' che piu' si affina ai tuoi pensieri.
Ho capito quel che c'era da capire, non ho bisogno delle tue glosse, nè note a margine.
Per me è chiusa qui.
Confrontati pure con gli altri, io ne ho avuto più che abbastanza.
Ania
La saccenza e presunzione di sapere sono riferite a questa frase:
Ma infatti , ancora un'altra volta mostri di non capire il senso delle parole e/o i significati in se' , ma come dicevo prima , esprimere la propria opinione non vuol dire saccenza perche' appunto non stiamo discutendo di una scienza ma di una propria opinione , appunto :)
Per di piu' io ho accettato le tue opinioni , sei tu a non accettare le mie di opinioni ;)
Ho capito quel che c'era da capire, non ho bisogno delle tue glosse, nè note a margine.Per me è chiusa qui.
Confrontati pure con gli altri, io ne ho avuto più che abbastanza.
Ania
Beh Ania , ecco perche' interpreti male i miei messaggi perche appunto non hai la volonta' di leggerli e di capirli a fondo , pensi gia' di aver capito tutto quando in realta' hai capito ben poco o niente dei miei messaggi , questa tua presunzione (di aver capito ) o forse superficialita' ti fa vedere in modo distorto e negativo il vero senso dei miei messaggi.
Cioe' ... ma secondo te , una persona e' contenta delle disgrazie altrui , ma ti pare il caso ?.
Ma infatti , ancora un'altra volta mostri di non capire il senso delle parole e/o i significati in se'Stai certo che non sei incompreso.
ma come dicevo prima , esprimere la propria opinione non vuol dire saccenza
Ribadisco che trovo saccenza e presunzione di sapere in questa tua frase:
perche' appunto non stiamo discutendo di una scienza ma di una propria opinione , appunto :)
Per di piu' io ho accettato le tue opinioni , sei tu a non accettare le mie di opinioni ;) Abbiamo punti di vista diversi su quello che significa "accettare l'opinione di un interlocutore"
Beh Ania , ecco perche'[B] interpreti male i miei messaggi perche appunto non hai la volonta' di leggerli e di capirli a fondo , pensi gia' di aver capito tutto quando in realta' hai capito ben poco o niente dei miei messaggi , questa tua presunzione (di aver capito ) o forse superficialita' ti fa vedere in modo distorto e negativo il vero senso dei miei messaggi.Eh sì, continua a illuderti di essere incompreso e/o frainteso.
Coloro che non sono d'accordo con quanto scrivi, hanno mal interpretato i tuoi post, li hanno fraintesi, e tutto ciò è accaduto perchè non si sono sforzati di leggere i tuoi messaggi, nè di capire a fondo ciò che hai scritto, nè di comprendere il profondo significato del tuo "pensiero".
Coloro che non sono d'accordo con te sono superficiali, ed incapaci di comprendere il significato delle tue parole, tanto che distorcono tutto.
Cioe' ... ma secondo te , una persona e' contenta delle disgrazie altrui , ma ti pare il caso ?.Non ho scritto da nessuna parte che tu sia contento delle disgrazie altrui, non insultare la mia intelligenza attribuendomi pensieri che non ho formulato.
P.S.
Direi di finirla prima di venire sospesi.
Non ci tengo ad essere sospesa a causa di questo scambio di idee.
Io la chiudo qui, tu fai quel che ti pare, quel che penso l'ho detto.
Ulteriori repliche non servirebbero a nulla, se non a farci guadagnare una sospensione.
Ania
Stai certo che non sei incompreso.
Detto da te non mi meraviglio , proprio.
Ribadisco che trovo saccenza e presunzione di sapere in questa tua frase:
Ma lo capisci che in una idea propria , che non si basa su niente , non puo' essere saccenza , mica sto parlando di un trattato di filosofia o altra scienza :D ma te lo devo ripetere ancora ??? :D
Abbiamo punti di vista diversi su quello che significa "accettare l'opinione di un interlocutore"
Siii , talmente diversi che non sai nemmeno cosa vuol dire accettare le idee altrui.
Coloro che non sono d'accordo con quanto scrivi, hanno mal interpretato i tuoi post, li hanno fraintesi, e tutto ciò è accaduto perchè non si sono sforzati di leggere i tuoi messaggi, nè di capire a fondo ciò che hai scritto, nè di comprendere il profondo significato del tuo "pensiero".
Coloro che non sono d'accordo con te sono superficiali, ed incapaci di comprendere il significato delle tue parole, tanto che distorcono tutto.
Non ho scritto da nessuna parte che tu sia contento delle disgrazie altrui, non insultare la mia intelligenza attribuendomi pensieri che non ho formulato.
E qui dai puro spettacolo :asd:
P.S.
Direi di finirla prima di venire sospesi.
Non ci tengo ad essere sospesa a causa di questo scambio di idee.
Io la chiudo qui, tu fai quel che ti pare, quel che penso l'ho detto.
Ulteriori repliche non servirebbero a nulla, se non a farci guadagnare una sospensione.
Ania
Ma e' da un bel po' che dici di farla finita , adesso ti sei finalmente decisa ? Ohhh ... :sofico:
Comunque continuo a dirlo , noi in questi casi non possiamo farci niente , solo le autorita' in competenza sono in grado di risolvere questi problemi.
Tutto il resto e' fiato sprecato dato che non facciamo niente di concreto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.