PDA

View Full Version : Protezioni wireless

Miagolo
28-12-2007, 11:51
Ciao...fra poco avrò un ruoter wireless solo che il wireless nn mi fa sentire molto sicuro quindi per proteggere la mia rete basta che metto iil filtro mac-address e vado tranquillo che nessuno legga i miei dati o si collega alla mia connessione...o devo emttere pure l' SSID nascosto...o addiruttura anche una chiave come wep o wpa? Metterei tutto solo che le criptazioni rallentano un po le prestazioni...(wpa & wep)

pegasolabs
28-12-2007, 11:54
WPA minimo, altrimenti sei a rischio.

Miagolo
28-12-2007, 12:02
WPA minimo, altrimenti sei a rischio.

nn basta il mac address filter?
se metto solo quello...magari aggiungendo anche l ssid nascosto cosa possoono farmi?

pegasolabs
28-12-2007, 12:06
nn basta il mac address filter?
se metto solo quello...magari aggiungendo anche l ssid nascosto cosa possoono farmi?il mac address si spoofa. Anche l'essid nascosto si aggira.

Miagolo
28-12-2007, 12:09
si ma io credo che nn sn tutti qua a cercarmi di hackerarmi il ruoter... quindi in "teoria" con l' ssid nascosto se uno nn mi sta proprio cercando e il filtro mac address posso stare abbastanza tranquillo?

Abadir_82
28-12-2007, 13:10
Ciao...fra poco avrò un ruoter wireless solo che il wireless nn mi fa sentire molto sicuro quindi per proteggere la mia rete basta che metto iil filtro mac-address e vado tranquillo che nessuno legga i miei dati o si collega alla mia connessione...o devo emttere pure l' SSID nascosto...o addiruttura anche una chiave come wep o wpa? Metterei tutto solo che le criptazioni rallentano un po le prestazioni...(wpa & wep)

Rallentano così poco che non te ne accorgi. Ad ogni modo il modo migliore per proteggere la rete wifi è:

- filtro MAC sugli accessi alla rete
- disabilitare il DHCP ed impostare a mano gli ip
- evitare di trasmettere il nome della rete (SSID)
- usare il WPA2 con AES e chiave alfanumerica (anche con caratteri speciali) lunga 63 caratteri.
- filtro ip sull'accesso al router, impostando SOLO gli ip dei pc dentro la rete.

Miagolo
28-12-2007, 13:34
Rallentano così poco che non te ne accorgi. Ad ogni modo il modo migliore per proteggere la rete wifi è:

- filtro MAC sugli accessi alla rete
- disabilitare il DHCP ed impostare a mano gli ip
- evitare di trasmettere il nome della rete (SSID)
- usare il WPA2 con AES e chiave alfanumerica (anche con caratteri speciali) lunga 63 caratteri.
- filtro ip sull'accesso al router, impostando SOLO gli ip dei pc dentro la rete.

ma il netgear dg834gt supporta la wpa2?

Abadir_82
28-12-2007, 13:39
ma il netgear dg834gt supporta la wpa2?

Mi pare di no. Io ho infatti preso il 9108A della USR appunto per quello :D

Dimenticavo... un'ulteriore garanzia di sicurezza consiste nel cambiare nome utente e password per il router.

Alfonso78
28-12-2007, 23:03
si ma io credo che nn sn tutti qua a cercarmi di hackerarmi il ruoter... quindi in "teoria" con l' ssid nascosto se uno nn mi sta proprio cercando e il filtro mac address posso stare abbastanza tranquillo?

ti è stato ripetuto diverse volte...:rolleyes:

ancora chiedi la stessa cosa...???