View Full Version : Protezioni wireless
Ciao...fra poco avrò un ruoter wireless solo che il wireless nn mi fa sentire molto sicuro quindi per proteggere la mia rete basta che metto iil filtro mac-address e vado tranquillo che nessuno legga i miei dati o si collega alla mia connessione...o devo emttere pure l' SSID nascosto...o addiruttura anche una chiave come wep o wpa? Metterei tutto solo che le criptazioni rallentano un po le prestazioni...(wpa & wep)
pegasolabs
28-12-2007, 11:54
WPA minimo, altrimenti sei a rischio.
WPA minimo, altrimenti sei a rischio.
nn basta il mac address filter?
se metto solo quello...magari aggiungendo anche l ssid nascosto cosa possoono farmi?
pegasolabs
28-12-2007, 12:06
nn basta il mac address filter?
se metto solo quello...magari aggiungendo anche l ssid nascosto cosa possoono farmi?il mac address si spoofa. Anche l'essid nascosto si aggira.
si ma io credo che nn sn tutti qua a cercarmi di hackerarmi il ruoter... quindi in "teoria" con l' ssid nascosto se uno nn mi sta proprio cercando e il filtro mac address posso stare abbastanza tranquillo?
Abadir_82
28-12-2007, 13:10
Ciao...fra poco avrò un ruoter wireless solo che il wireless nn mi fa sentire molto sicuro quindi per proteggere la mia rete basta che metto iil filtro mac-address e vado tranquillo che nessuno legga i miei dati o si collega alla mia connessione...o devo emttere pure l' SSID nascosto...o addiruttura anche una chiave come wep o wpa? Metterei tutto solo che le criptazioni rallentano un po le prestazioni...(wpa & wep)
Rallentano così poco che non te ne accorgi. Ad ogni modo il modo migliore per proteggere la rete wifi è:
- filtro MAC sugli accessi alla rete
- disabilitare il DHCP ed impostare a mano gli ip
- evitare di trasmettere il nome della rete (SSID)
- usare il WPA2 con AES e chiave alfanumerica (anche con caratteri speciali) lunga 63 caratteri.
- filtro ip sull'accesso al router, impostando SOLO gli ip dei pc dentro la rete.
Rallentano così poco che non te ne accorgi. Ad ogni modo il modo migliore per proteggere la rete wifi è:
- filtro MAC sugli accessi alla rete
- disabilitare il DHCP ed impostare a mano gli ip
- evitare di trasmettere il nome della rete (SSID)
- usare il WPA2 con AES e chiave alfanumerica (anche con caratteri speciali) lunga 63 caratteri.
- filtro ip sull'accesso al router, impostando SOLO gli ip dei pc dentro la rete.
ma il netgear dg834gt supporta la wpa2?
Abadir_82
28-12-2007, 13:39
ma il netgear dg834gt supporta la wpa2?
Mi pare di no. Io ho infatti preso il 9108A della USR appunto per quello :D
Dimenticavo... un'ulteriore garanzia di sicurezza consiste nel cambiare nome utente e password per il router.
Alfonso78
28-12-2007, 23:03
si ma io credo che nn sn tutti qua a cercarmi di hackerarmi il ruoter... quindi in "teoria" con l' ssid nascosto se uno nn mi sta proprio cercando e il filtro mac address posso stare abbastanza tranquillo?
ti è stato ripetuto diverse volte...:rolleyes:
ancora chiedi la stessa cosa...???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.