View Full Version : Recuperare file cancellati
Ciao a tutti volevo chiedervi se si potrebbe recuperare i file cancellati manualmente, so che ci sono programmi che possono farlo ma vorrei sapere se c' è anche un modo manuale.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
che intendi per manuale?
molti programmi ti fanno una scansione mostrando quello che c'è e poi tu decidi cosa ripristinare, intendi qualcosa del genere?
Cerca su google un programma freeware, si chiama Drive Rescue. E' in italiano.
Quando apri il programma seleziona il driver dove vuoi recuperare i file e esplora tutte le cartelle che vedi,i file in verde possono essere recuperati.
Si lo so che ci sono prog che recuperano loro, alcuni di qst sono anche buoni....Per manualmente intendevo recuperare file senza l' uso di programmi...magari qualcosa dal prompt dei comandi.
Si lo so che ci sono prog che recuperano loro, alcuni di qst sono anche buoni....Per manualmente intendevo recuperare file senza l' uso di programmi...magari qualcosa dal prompt dei comandi.
quindi il tuo problema è che non vuoi/puoi installare programmi di recupero?
beh ce ne sono diversi stand alone senza installazione, oppure puoi semplicemente usare un livecd accessoriato per il recupero dei file.
diversamente da prompt non credo proprio che tu possa recuperare file cancellati
No io posso installare programmi....volevo capire se c' è un modo di recuperare file cancellati senza ricorrere a programmi.....dici che nn si può?
No io posso installare programmi....volevo capire se c' è un modo di recuperare file cancellati senza ricorrere a programmi.....dici che nn si può?
non credo.
ma ti posso chiedere il motivo per cui vuoi fare cosi?
Ho chisto perchè voglio imparare nuove cose.....e se ci fosse il modo per farlo sec me sarebbe molto interessante sapere dove vengono messi i file una volta cancellati e capire con quale modo vengono sovrascritti da altri nuovi file. E per capire questo l unico modo è non affidarsi a nessun programma e fare tutto manualmente....Capito?
Ho chisto perchè voglio imparare nuove cose.....e se ci fosse il modo per farlo sec me sarebbe molto interessante sapere dove vengono messi i file una volta cancellati e capire con quale modo vengono sovrascritti da altri nuovi file. E per capire questo l unico modo è non affidarsi a nessun programma e fare tutto manualmente....Capito?
beh si ma bisogna avere delle nozioni decisamente avanzate per fare ciò che chiedi :)
Be adesso non esagerare!!
Ci sono cose decisamente + complicate!!
millenni fa cera in dos : undelete ^^
millenni fa cera in dos : undelete ^^
esatto.
ma non credo intenda solo questo
In Windows xp il comando "undelete" non c' è +
E poi credo che quel comando fosse solamente per recuperare file da floppy non da hd....ma di qst non ne sono sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.