View Full Version : Problema con Alice 20mb per favore aiutatemi!
Ciao ragazzi..è da un paio di settimane che ho malfunzionamenti con la linea Alice.Non riuscendo piu a navagare ho rimesso il vecchio router SMC ke utilizzavo per la linea 4mb..e tutto è andato apposto,ma chiaramente non utlizzavo la connessione 20mb.Stufo del problema chiamo il 187,dicendomi che il router è da cambiare.Cambio il router,lo monto..e niente!il problema c'è ancora..tutte le voci sono attive ma niente di niente.Richiamo e mi dicono che entro il 27 alle 00.00 il problema sarebbe stato risolto.Stamattina provo..e niente!allora richiamo il 187 e mi dicono che la linea è ok,si deve di nuovo sostituire il router...allora io mi dico?ma so scemi questi?io proprio per sfizio,il router oggi lo vado a cambiare..ma come è possibile che anke questo router non funzioni?poi ho notato un'altra cosa strana..prima nel menu principale del router c'era sotto a collegamento LAN,configura mentre ora c'è solo info..come mai?io ero riuscito a settare le porte TCP&UDP.
Il router che ora utilizzo è un SMC,ma i parametri li metto io,sia ip,ke dns,mentre il router alice mi da lui gli indirizzi ip..
Potete aiutarmi,per favore??
Grazie 1000
ercolino
28-12-2007, 17:45
Esattamente che problema hai?
Usi PPPoA o PPPoE?
Se hai MTU=1500 cambialo con 1492
Prova con PPPoE ed MTU=1492 ;)
non riesco ad aprire nessuna pagina web..niente di niente..e non posso entrare neanche nelle impostazioni del router dato che lo vede com bridge e non come router..
Naufr4g0
28-12-2007, 22:59
Ma hai il router della telecom?
Com'è che si mette in modalità bridged invece di routed?
Che router è?
è un Alice Gate 2 plus Wi-Fi nn ti so dire,x esempio non riesco neanche piu a far funzionare aladino,una volta che trova la linea sul display compare la scritta "non registrato"!cmq il ruoter è quello bianco!qualche suggerimento?
Ciao ragazzi..è da un paio di settimane che ho malfunzionamenti con la linea Alice.Non riuscendo piu a navagare ho rimesso il vecchio router SMC ke utilizzavo per la linea 4mb..e tutto è andato apposto,ma chiaramente non utlizzavo la connessione 20mb.Stufo del problema chiamo il 187,dicendomi che il router è da cambiare.Cambio il router,lo monto..e niente!il problema c'è ancora..tutte le voci sono attive ma niente di niente.Richiamo e mi dicono che entro il 27 alle 00.00 il problema sarebbe stato risolto.Stamattina provo..e niente!allora richiamo il 187 e mi dicono che la linea è ok,si deve di nuovo sostituire il router...allora io mi dico?ma so scemi questi?io proprio per sfizio,il router oggi lo vado a cambiare..ma come è possibile che anke questo router non funzioni?poi ho notato un'altra cosa strana..prima nel menu principale del router c'era sotto a collegamento LAN,configura mentre ora c'è solo info..come mai?io ero riuscito a settare le porte TCP&UDP.
Il router che ora utilizzo è un SMC,ma i parametri li metto io,sia ip,ke dns,mentre il router alice mi da lui gli indirizzi ip..
Potete aiutarmi,per favore??
Grazie 1000
non posso aiutarti ma ti posso dire ke ho disdetto la 20 mega x disperazione
funzionava poco e male
allora...vi porto notizie..ho finalmente capito perchè non riuscivo a navigare..per qualche misterioso motivo la modalità di connessione era cambiata da bridged+routed a solo bridged...e chiarmente quando cercavo di connettermi a qualche sito non funzionava perchè dovevo creare una connessione con nome utente e pwd.ho chiamato il 187 e mi hanno detto che entro 48 ore mi riattiverano la modalità routed..e a pensare che mi volevano far cambiare di nuovo router perchè dicevano che non funzionava!:mad: :mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.