View Full Version : Ultraportatile: Vaio Tz o Asus U1E. Aiuto!
Ciao a tutti!
Sono in procinto di sostituire il mio HP serie TX con processore AMD 2.0, 2giga di ram e HD da 160Gb (a proposito qualcuno lo vuole?) solo perchè mi serve qualcosa di ancora più portatile.
Quale mi consigliate tra i due notebook che ho addocchiato contando che il Sony anche per ragioni di budget lo prenderei con il processore Core™ 2 Duo U7500 1.06GHz, e 2gb di ram?
Quale ha secondo voi il miglior lcd considerato che nel tempo libero faccio un pò di fotoritocco con ps (pur sapendo che non è certo il mezzo adatto per questo)?
Nessuno che sa darmi una risposta?? Perfavore..
E' mai possibile che in un intero forum nessuno abbia voglia di darmi un consiglio?
checco83x
30-12-2007, 14:31
nn prenderla male, ma cerca di essere meno polemico?!?
poi credo che qualcuno per darti un consiglio gradirebbe leggere le varie configurazioni dei due portatili in esame!??!, pertanto ti consiglio di postarle entrambe e poi vedi che un consiglio lo trovi di certo
scusa ma non volevo certo essere polemico... dopo due giorni mi chiedevo solo se in un forum così attivo qualcuno si degnava...
La configurazione del sony tz l'ho scritta (aggiungo che ha hd da 100gb), quella dell'Asus dovrebbe essere pressapoco la stessa visto che il loro website talvolta è un pò confuso..
Perfavore e con tanta umiltà mendico una risposta....
Grazie infinite già in anticipo..
Vediamo ora se qualcuno...
DraculaV-V
31-12-2007, 09:51
beh, come fedeltà di colori e schermo la sony a mio parere e sempre stata un passo avanti :)
Grazie a Dracula V-V che un aiutino me l'ha dato...
Ma non c'e` proprio nessun altro che conosce bene queste due macchine??
per curiosità, che ci devi fare con il notebook?
Ciao..
Con il laptop ci lavoro soprattutto su word, poi internet, emails, ci guardo films e ascolto musica e quando devo lavorare sulle foto photoshop e NX capture (anche se so che un laptop non e` uno strumento adatto a questo fine, a maggior ragione un 11 pollici). No giochi e no programmazione.
Consigli?
fanaticart
30-01-2008, 22:01
sono due notebppk simili carbonio scocca e lega alluminio la cover di tutti e due, asus è molto bello ciò che forse frena nella scelta di asus sono gli inserti in pelle proprio dove si appoggia le mani chissà l'usura?
allora.. i due notebook sono abbastanza simili però se dovessi scegliere sceglierei sicuramente il vaio per due motivi prevalentemente.. schermo decisamente di ottimo livello sia per luminosità che per fedeltà dei colori (ps. se cerchi tra gli articoli di hwupgrade c'è una recensione sul tz11 con praticamente la stessa configurazione che hai postato te..) e durata della batteria decisamente superiore all'asus.. :) con questo non voglio dire che l'asus non sia un buon prodotto..
Ciao a tutti!
Sono in procinto di sostituire il mio HP serie TX con processore AMD 2.0, 2giga di ram e HD da 160Gb (a proposito qualcuno lo vuole?) solo perchè mi serve qualcosa di ancora più portatile.
Quale mi consigliate tra i due notebook che ho addocchiato contando che il Sony anche per ragioni di budget lo prenderei con il processore Core™ 2 Duo U7500 1.06GHz, e 2gb di ram?
Quale ha secondo voi il miglior lcd considerato che nel tempo libero faccio un pò di fotoritocco con ps (pur sapendo che non è certo il mezzo adatto per questo)?
Ciao,
L'asus u1e interessa anche a me; design curato e prestazioni adeguate.
Il sony io lo scarto per via del prezzo (spendo al max 1400euroivati x il portatile) mentre l'asus con i prox ritocchi di prezzo nel prox mese rientrerà nella cifra.
Il dubbio che ho è solo uno: le dimensioni del display. Ci si naviga in internet con un 11pollici o no? cioè devo tirare gli occhi per leggere le pagine del browser? ....non ho mai visto un 11pollici dal vivo quindi faccio fatica ad immaginarmelo; ho visto un 12,3 pollici e mi sembrava "accettabile". Certo avesse il display da 12 sarebbe meglio, ho guardato l'altro modello asus con display da 12" l'FS9 ma esteticamente l'u1e è un'altra cosa.
Insomma questi 11" sono accettabili o troppo pochi? mi consigliate?
grazie :)
p.s. x Father: alla fine hai preso il portatile o sei ancora in fase decisionale?
totalwar
15-03-2008, 14:39
Ciao a tutti!
ti consiglio sicuramente la serie TZ.
per maggiori informazioni e foto "dal vivo" dei vari modelli clikka nel link della mia firma.
ciao.
ti consiglio sicuramente la serie TZ.
per maggiori informazioni e foto "dal vivo" dei vari modelli clikka nel link della mia firma.
ciao.
ecco, facendo riferimento al mio precedente post, tu che hai un 11" gentilmente mi dai dei pareri sulla "leggibilità" di un display di queste dimensioni?
grazie :)
totalwar
15-03-2008, 14:43
allora.. i due notebook sono abbastanza simili però se dovessi scegliere sceglierei sicuramente il vaio per due motivi prevalentemente.. schermo decisamente di ottimo livello sia per luminosità che per fedeltà dei colori (ps. se cerchi tra gli articoli di hwupgrade c'è una recensione sul tz11 con praticamente la stessa configurazione che hai postato te..) e durata della batteria decisamente superiore all'asus.. :) con questo non voglio dire che l'asus non sia un buon prodotto..
lasciatelo dire da uno che il tz lo ha preso con molte indecisioni ed ora è incredibilmente soddisfatto.
il tz è il massimo della portabilità, raffinatezza ed eleganza.
già a suo tempo la serie tx era stupenda, immaginati la serie tz.
se sei rimasto soddisfatto dal tx allora non ci pensare e prendi subito un tz.
(a proposito, a quanto lo vendi il tx?)
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.