PDA

View Full Version : Giudizio nuovo Dell Xps 420

magicbus
28-12-2007, 10:26
Salve a tutti! Ieri sera ho acquistato un Dell Xps 420 con questa configuazione:

cpu: Intel quad-core q6600 Viiv
ram: ddr2 dual channel 4 giga a 667 MHz
sceda grafica: Nvidia 8800 gt a 512 mb (penso dell'Asus)
hd: 2x250giga in striping raid 0 a 8mb cache
sintonizzatore tv: Dell Xcelerator con Avio card e Hybrid
so: Vista home
monitor: LCD dell 20" widescreen e con tecnologia Truelife (dovrebbe essere prodotto dalla Sharp)
Riguardo all'alimentatore e scheda madre non so nulla.

prezzo 1500 euri

Che ne pensate? Nello specifico avrei alcuni quesiti da porvi:
1 con altri 50 euri avrei avuto un hd da 750 giga con databurst a 16mb invece di quello selezionato da me a 8mb, la differenza è sensibile?
2 Ma 4 giga di ramm sono davvero utili e la differenza tra quelle a 667Mhz e quelle a 800 Mhz è grande (contate che io non ho nessuna intenzione di fare OC)?
3 Sulla scheda video che mi dite?

Grassie

!@ndre@!
28-12-2007, 11:23
Salve a tutti! Ieri sera ho acquistato un Dell Xps 420 con questa configuazione:

cpu: Intel quad-core q6600 Viiv
ram: ddr2 dual channel 4 giga a 667 MHz
sceda grafica: Nvidia 8800 gt a 512 mb (penso dell'Asus)
hd: 2x250giga in striping raid 0 a 8mb cache
sintonizzatore tv: Dell Xcelerator con Avio card e Hybrid
so: Vista home
monitor: LCD dell 20" widescreen e con tecnologia Truelife (dovrebbe essere prodotto dalla Sharp)
Riguardo all'alimentatore e scheda madre non so nulla.

prezzo 1500 euri

Che ne pensate? Nello specifico avrei alcuni quesiti da porvi:
1 con altri 50 euri avrei avuto un hd da 750 giga con databurst a 16mb invece di quello selezionato da me a 8mb, la differenza è sensibile?
2 Ma 4 giga di ramm sono davvero utili e la differenza tra quelle a 667Mhz e quelle a 800 Mhz è grande (contate che io non ho nessuna intenzione di fare OC)?
3 Sulla scheda video che mi dite?

Grassie

....inutile postare adesso che ormai l'hai preso....:rolleyes:

..cmq è una bella ladrata....con 1500 euro ti prendevi un pc nettamente superiore.........

graffio77
28-12-2007, 11:29
Anche io sono interessato a quel Dell 420 XPS, ma senza monitor, sintonizzatore tv, e mi costerebbe 900 euro...
Mi piacerebbe capire, se possibile, cosa non va in quella configurazione.
Grazie

pgp
28-12-2007, 11:34
Anche io sono interessato a quel Dell 420 XPS, ma senza monitor, sintonizzatore tv, e mi costerebbe 900 euro...
Mi piacerebbe capire, se possibile, cosa non va in quella configurazione.
Grazie

Scheda madre, alimentatore, hard disk e ram.

graffio77
28-12-2007, 11:36
ok, mi fido allora! ;-)
Niente DELL

magicbus
28-12-2007, 13:01
si so bene che comprando un assemblato avrei risparmiato ma diciamo che dovevo togliermi lo sfizio d'avere un Dell. Ora mi interesserebbe molto sapere se la ram e l'hd sono davvero problematici o se semplicemente avrei potuto avere qualcosa in più. In più come fate a dire che l'ali e la mobo sono punti a sfavore? Spero di ricevere molte risposte:) Anche perchè posso annullare l'ordine che ho già fatto e sostituire la ram e l'hd con, rispettivamente, 3 giga ddr2 800 Mhz e hd 750 giga databurst 16 mb di cache.

pgp
28-12-2007, 13:09
L'hard disk e le ram sono molto economici e probabilmente di marche sconosciute, mentre la mobo usa un chipset vecchio e dalle basse prestazioni (tipo alcuni VIA che ho già avuto modo di vedere).

Per quanto riguarda l'ali, è sicuramente un no brand con una potenza sufficiente ad alimentare quel sistema, ma non qualcosa in più.

Basti pensare che HWU aveva fatto una recensione di un Packard Bell con:
QX6700
4gb di ram
2 HDD da 500gb
un'8800GTS
ecc...
che era alimentato da un 400W.

Dominioincontrastato
28-12-2007, 13:13
Gli alimentatori che montano sono propietari come chassis e sono piuttosto scarsi come qualità, le schede madre sono sempre propietarie e stralimitatissime come bios, non puoi farci overclock e nemmeno altre minchiate come regolare i timings delle ram. Dimenticavo anche lo chassis è propietario..:asd: , quindi come
eventuali upgrade è limitato. Se scade la garanzia e si rompe la scheda madre per esempio fai un bel preventivo alla Dell compreso di tech on site (e meno di così non si può fare) oppure compri scheda madre, case e ali retail.
Il vantaggio di Dell è la garanzia , per quello costa tanto la macchina, spediscono la parte o viene il tecnico per il giorno dopo in caso di difetti hw, strapreferisco farmi il computer da me e montarmelo e fidati con 1500 € ci sarebbe uscita una macchina ben più potente ..........

magicbus
28-12-2007, 13:19
si capisco, l'unica informazione che ho sulla scheda madre è che è una BTK cojn 6 slot d'espansione. Cmq a parte il discorso di Dell o assemblato che mi dite per hd e ram?

DriftKing
28-12-2007, 13:26
si capisco, l'unica informazione che ho sulla scheda madre è che è una BTK cojn 6 slot d'espansione. Cmq a parte il discorso di Dell o assemblato che mi dite per hd e ram?

se nn sappiamo di che marche sono nn possimo dirti niente x questo e meglio una assemblato : sai perfettamente cosa hai dentro il case ;)
cmq prova a vedere sul sito della dell se ci sn ulteriori specifiche

Dominioincontrastato
28-12-2007, 14:28

Normalmente come ram montano kingstone , mentre come hd montano quello che capita :asd: samsung, seagate , wd, ecc....

wizard1993
28-12-2007, 15:03

solitamente gli hd sono dei maxtor rimarchiati vecchio tipo; il semplice fatto che la scheda madre è una btx (btk non esiste) fa pensare che si una scehde madre intel con chipset 965p, ram sicuramente nobrand

!@ndre@!
28-12-2007, 15:12
si so bene che comprando un assemblato avrei risparmiato ma diciamo che dovevo togliermi lo sfizio d'avere un Dell. Ora mi interesserebbe molto sapere se la ram e l'hd sono davvero problematici o se semplicemente avrei potuto avere qualcosa in più. In più come fate a dire che l'ali e la mobo sono punti a sfavore? Spero di ricevere molte risposte:) Anche perchè posso annullare l'ordine che ho già fatto e sostituire la ram e l'hd con, rispettivamente, 3 giga ddr2 800 Mhz e hd 750 giga databurst 16 mb di cache.

..lo sfizio di avere un Dell..:confused: :mbe: ...sinceramente non mi sembra una marca di pc così prestigiosa...anzi!!....voglio dire non è come per il mac che anche se costa un macello per niente (a mio avviso...non voglio scatenare flames :sofico: ) fai il figo con gli amici perchè hai un mac.....

wizard1993
28-12-2007, 15:14
..lo sfizio di avere un Dell..:confused: :mbe: ...sinceramente non mi sembra una marca di pc così prestigiosa...anzi!!....voglio dire non è come per il mac che anche se costa un macello per niente (a mio avviso...non voglio scatenare flames :sofico: ) fai il figo con gli amici perchè hai un mac.....

ma dove fai il figo con gli amici perchè hai un mac? i computer sono tutti uguali se alla fine ci gira il c++ il java e l''html, il resto è tutta scena

!@ndre@!
28-12-2007, 15:18
ma dove fai il figo con gli amici perchè hai un mac? i computer sono tutti uguali se alla fine ci gira il c++ il java e l''html, il resto è tutta scena

..fidati che i 3/4 di chi si è preso un mac quest'anno è solo per essere alla moda!!....non sai quanti dei miei amici volevano prenderselo solo perchè fa figo...e poi alla fine per quello che fanno con il portatile gliene basterebbe uno di un anno fa............

wizard1993
28-12-2007, 16:12
..fidati che i 3/4 di chi si è preso un mac quest'anno è solo per essere alla moda!!....non sai quanti dei miei amici volevano prenderselo solo perchè fa figo...e poi alla fine per quello che fanno con il portatile gliene basterebbe uno di un anno fa............

ceto al gente è ridotta proprio male, ma sono proprio l'unico che crede che l'inforatica vera sia la programmazione al fine di risolvere i problemi reali della gente, e che intende l'informatica comeuno dei mezzi migliori per capire l fisica e la matematica? o sono io lo strullo e l'informatica vera è diventata fare i filmini stupidi?

pgp
28-12-2007, 18:58
E poi con un mac non ci giochi a niente...

Però devo ammettere che la linea dei macbook o degli imac :sbav:

wizard1993
29-12-2007, 18:32
E poi con un mac non ci giochi a niente...

Però devo ammettere che la linea dei macbook o degli imac :sbav:

ma te di un computer guardi l'estetica per sceglierlo? :mbe: