PDA

View Full Version : E' il momento, anche per me, di cambiare auto.

Black Dawn
28-12-2007, 10:41
e visto che questa che mi ritrovo la dovrò regalare ad una cara amica, da questo mattina annuncio ufficialmente l'apertura delle ostilità (se mai fosse terminata :asd: ) il primo sputerista, o idiota che dir si voglia su due o più ruote, che solo pensa di tagliarmi la strada o sorpassarmi a destra (o fare una qualsiasi manovra atta a crearmi una situazione di pericolo) rischia la pellaccia.
:read:

Detto questo, sono indeciso tra :

- VOLKSWAGEN POLO 4° SERIE 1.4 3porte COMFORTLINE BENZINA con cambio automatico/sequenziale.

- TOYOTA YARIS 2° SERIE 1.3 SOL 3porte M-MT BENZINA con cambio automatico/sequenziale.

Ovviamente, entrambe nuove e con parità di optionals...

Voi che scegliereste? :stordita:

Quincy_it
28-12-2007, 10:50
Dovendo scegliere esclusivamente tra le due elencate punterei sulla Yaris: ottima affidabilità, vettura più recente. :)

Black Dawn
28-12-2007, 10:59
Dovendo scegliere esclusivamente tra le due elencate punterei sulla Yaris: ottima affidabilità, vettura più recente. :)

C'è da dire che la Yaris costa, a parita di optionals, ben 1200€ in meno.:stordita:

Però la Polo ti dà la possibilità di montare il sensore di parcheggio e il sensore controllo pressione gomme. :fagiano:

Quincy_it
28-12-2007, 11:04
C'è da dire che la Yaris costa, a parita di optionals, ben 1200€ in meno.:stordita:

Però la Polo ti dà la possibilità di montare il sensore di parcheggio e il sensore controllo pressione gomme. :fagiano:

IMHO su una segmento B il sensore di parcheggio è inutile (mica stiamo parlando di una ammiraglia/suv lunga oltre 4,5 metri),
idem per il sensore di pressione gomme.

dibe
28-12-2007, 11:15
ma yaris senza ombra di dubbio. :O

IspiCiosa
28-12-2007, 11:19
io voto polo mi piace di più...

Luca69
28-12-2007, 11:21
Il sensore di parcheggio lo puoi montare aftermarket e costa mooolto meno di quello di serie :D
Prendi quella che ti piace di piú ;)

BravoGT83
28-12-2007, 11:25

quoto....ottima scelta...:)

poi personalmente esteticamente è molto più bella...

castexx
28-12-2007, 11:40
...yaris ;)

markus_81
28-12-2007, 11:42
una mazda2, no???:stordita:

Raven
28-12-2007, 12:08
La Polo la cambiano nel 2008 (dopo 7 anni)... la Yaris l'hanno cambiata l'anno scorso... vedi te qual'è meglio prendere... ;)

ps: la Yaris è quella con la migliore abitabilità e maggiore possibilità di carico (anche se non si direbbe). A livello di materiali e finiture è meglio invece la Polo...

Black Dawn
28-12-2007, 12:09
Il sensore di parcheggio lo puoi montare aftermarket e costa mooolto meno di quello di serie :D
Prendi quella che ti piace di piú ;)

In effetti...;)

Black Dawn
28-12-2007, 12:12
La Polo la cambiano nel 2008 (dopo 7 anni)... la Yaris l'hanno cambiata l'anno scorso... vedi te qual'è meglio prendere... ;)

Infatti mi arriva a "fagiuolo"...l'ho già vista in anteprima su autobild e non è malvagia anche perchè come design non si discosta molto dall'attuale.

ps: la Yaris è quella con la migliore abitabilità e maggiore possibilità di carico (anche se non si direbbe). A livello di materiali e finiture è meglio invece la Polo...

Infatti è proprio questo il problema...sento dire in giro nei vari forum motoristici che la mappatura del cambio M-MT soffre di lievi "incertezze" durante la guida automatica...:stordita:

Per quanto riguarda la rifiniture, beh ovvio che la yaris sia dietro.

Black Dawn
28-12-2007, 12:12
...yaris ;)

mmmm. ti giuro che avrei creduto dicessi Polo! :D

Black Dawn
28-12-2007, 12:15
una mazda2, no???:stordita:

Non c'è il cambio auto negli optionals...:stordita:

castexx
28-12-2007, 13:04
mmmm. ti giuro che avrei creduto dicessi Polo! :D

...và che non sono cruccofilo io :O

Boss87
28-12-2007, 13:54
Aspetterei la nuova Polo. La Yaris è sicuramente una gran macchina ed iperaffidabile (Toyota è Toyota), ma è troppo inflazionata e come interni e materiali e finiture rispetto alla Polo è infima.

fastech
28-12-2007, 14:57
per un discorso estetico e di abitatbilità dico yaris, la polo nn mi piace proprio!

Onisem
28-12-2007, 15:35

Ma che te ne fai dei sensori di parcheggio su una Polo? :sbonk: Non li trovo così indispensabili. Per me Yaris.

Black Dawn
28-12-2007, 20:24
Ragazzi pare che il governo abbia intenzione di riproporre gli incentivi alla rottamazione per autovetture euro 0 e euro 1:

Sì alla rottamazione anche nel 2008

La maggioranza avrebbe dato via libera agli incentivi per il rinnovo del parco auto anche per il prossimo anno

ROMA - Gli italiani potranno continuare a rinnovare il loro parco auto godendo dell'aiuto del governo. Ci saranno infatti anche nel 2008 gli incentivi alla rottamazione delle automobili. La proposta sarà presentata in Finanziaria con un emendamento del relatore, Michele Ventura. Devono però essere ancora definiti i dettagli affinchè, come ha spiegato il sottosegretario all'Economia Alfiero Grandi, «si trovi una sintesi tra gli obiettivi ambientali e quelli economici».

LE IPOTESI - Tra le ipotesi quella di estendere la rottamazione anche alle vetture euro 2 immatricolate fino al dicembre '99, acquistando però in cambio auto non inquinanti (di piccola cilindrata, con carburanti alternativi, ibride).

UNRAE - Commento positivo dell'Unrae, l'Unione nazionale dei rappresentanti dei veicoli esteri, sul sì della maggioranza, anche se, in mancanza dei dettagli della proposta che sarà presentata in Finanziaria, «non si può ancora esprimere un giudizio definitivo». In particolare, precisa Salvatore Pistola, presidente dell'associazione che riunisce i costruttori di auto estere presenti in Italia, «l'Unrae apprezza l'ipotesi di estendere la rottamazione anche alle vetture Euro 2». Una scelta che avrebbe «il pregio di allargare la platea di coloro che possono accedere agli incentivi», ma che potrà esercitare appieno i propri effetti positivi «solo se verrà adeguatamente tenuta ampia la tipologia di autovetture che potranno acquistarsi in sostituzione di quelle rottamate».

Fonte:
http://www.corriere.it/economia/07_dicembre_03/finanziaria_rottamazione_auto_6fcc5c72-a1b1-11dc-976f-0003ba99c53b.shtml

Una domanda:

Ma se l'auto da rottamare è di un'amica...l'accettano lo stesso oppure sarò costretto a fare un passaggio di proprietà a mio favore per beccarmi l'incentivo? :mbe:

LotharInt
28-12-2007, 22:56
prendi la yaris.E poi perchè il cambio automatico?

Black Dawn
29-12-2007, 10:12
prendi la yaris.E poi perchè il cambio automatico?

Perchè a roma in mezzo al traffico scleri col manuale.:mc:

Black Dawn
30-12-2007, 19:23
Aggiungo un'altra auto e apro il sondaggio:

- VOLKSWAGEN POLO 4° SERIE 1.4 3porte COMFORTLINE (BENZINA)

- TOYOTA YARIS 2° SERIE 1.3 SOL 3porte M-MT (BENZINA)

- OPEL CORSA 4° SERIE 1.2 16V 3porte EASYTRONIC (BENZINA)

Tutte e tre con cambio automatico/sequenziale...:fagiano:

dibe
30-12-2007, 20:32
sempre yaris. :O

ninja750
30-12-2007, 20:36
tra quelle la meno peggio è la yaris imho

trecca
30-12-2007, 20:46
Yaris :O

Blue Spirit
30-12-2007, 21:04
e visto che questa che mi ritrovo la dovrò regalare ad una cara amica, da questo mattina annuncio ufficialmente l'apertura delle ostilità (se mai fosse terminata :asd: ) il primo sputerista, o idiota che dir si voglia su due o più ruote, che solo pensa di tagliarmi la strada o sorpassarmi a destra (o fare una qualsiasi manovra atta a crearmi una situazione di pericolo) rischia la pellaccia.
:read:

Detto questo, sono indeciso tra :

- VOLKSWAGEN POLO 4° SERIE 1.4 3porte COMFORTLINE BENZINA con cambio automatico/sequenziale.

- TOYOTA YARIS 2° SERIE 1.3 SOL 3porte M-MT BENZINA con cambio automatico/sequenziale.

Ovviamente, entrambe nuove e con parità di optionals...

Voi che scegliereste? :stordita:

yaris tutta la vita, imho, anche se adesso che hai aggiunto la corsa, un attimino di dubbio l'avrei perchè è una macchina che non mi dispiace, anche se cmq continuo a votare yaris...in quanto a prezzi come siamo messi?

Black Dawn
01-01-2008, 22:38
Ma la Opel Corsa vi fà proprio cagare eh... :asd:

Black Dawn
01-01-2008, 22:39
yaris tutta la vita, imho, anche se adesso che hai aggiunto la corsa, un attimino di dubbio l'avrei perchè è una macchina che non mi dispiace, anche se cmq continuo a votare yaris...in quanto a prezzi come siamo messi?

100€ di differenza a favore della CORSA...:fagiano:

Enel
01-01-2008, 23:34
Ma se l'auto da rottamare è di un'amica...l'accettano lo stesso oppure sarò costretto a fare un passaggio di proprietà a mio favore per beccarmi l'incentivo? :mbe:

bella domanda!

zagham
02-01-2008, 01:05
direi polo...poi i gusti sn gusti
cmq credo che la VOLKSWAGEN si svaluti meno e quindi in futuro se vorrai cambiarla conviene...

pikkolino
02-01-2008, 01:16
io aspetteri la nuova polo...ma anche ora come ora direi polo lo stesso :sofico:

la yaris esteticamente la trovo poco seria :stordita:

e poi gli interni fanno la differenza :read:

Raven
02-01-2008, 08:33
Ma la Opel Corsa vi fà proprio cagare eh... :asd:

Rispetto alla yaris ha interni migliori... e onestamente la preferisco, sia come estetica, che come "soluzioni" ergonomiche interne (odio la strumentazione centrale), che come scelta di motori...
Poi magari a livello di qualità globale, affidabilità e altro la yaris è avanti...

ps: la polo non la prendo manco in considerazione.... è una generazione più vecchia delle altre 2 ed andresti a prendere un'auto destinata a essere sostiuita tra meno di un anno, con inevitabili rispercussioni per un vendita futura...