PDA

View Full Version : Problemi rete wireless(router alice+2 access point wi-fi tp-link)

Franx1508
28-12-2007, 09:04
allora in pratica la rete wireless è composta di 3 punti:

1-router wireless alice
2-access point wi-fi
3-access point wi-fi

ebbene il problema è che i primi 2 funzionano a dovere nel loro range ma il 3 access non riesce ad agganciarsi al secondo ed estendere il segnale...non capisco se il problema è hardware o software perchè cmq presi singolarmente funzionano.e un altra cosa bisogna impostae magari ip fissi?invece che col dhcp?grazie a chiunque mi aiuti.

i&s_drums
28-12-2007, 09:51
allora in pratica la rete wireless è composta di 3 punti:

1-router wireless alice
2-access point wi-fi
3-access point wi-fi

ebbene il problema è che i primi 2 funzionano a dovere nel loro range ma il 3 access non riesce ad agganciarsi al secondo ed estendere il segnale...non capisco se il problema è hardware o software perchè cmq presi singolarmente funzionano.e un altra cosa bisogna impostae magari ip fissi?invece che col dhcp?grazie a chiunque mi aiuti.

un access point non si dovrebbe poter agganciare ad un altro access point salvo che non abbia funzioni di range extender, bridge o non siano access point in grado di creare reti meshed (che di solito sono usate in ambito pubblico diciamo...quindi credo abbiano anche un certo costo).