PDA

View Full Version : Consiglio scheda madre!.!.!

jessica-forever
28-12-2007, 08:38
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum...

Allora, io vorrei cambiare skeda madre al mio pc e nn sò quale scegliere...
Però vorrei una skeda ke funzioni con il mio processore (Pentium 4 3.20 Ghz socket LGA775) e la ma scheda video (nVIDEA da 256mb 6200 turbocache)
Voi mi consigliate qualcosa? (preferibilmente ASUS)
Grazie...:D :p :stordita:

sbera
28-12-2007, 09:41
ram? ddr o ddr2? vuoi fare overclock? quanto sei disposto a spendere?
se vuoi spendere poco potresti prenderti una asrock sui 50€ con socket 775, supporto alle ddr2 e ddr3 e porta agp e pci-ex

jessica-forever
28-12-2007, 10:46
ram? ddr o ddr2? vuoi fare overclock? quanto sei disposto a spendere?
se vuoi spendere poco potresti prenderti una asrock sui 50€ con socket 775, supporto alle ddr2 e ddr3 e porta agp e pci-ex

No. nn devo fare overclock... tutto originale....
La RAM ke ho attualmente (sulla scheda ke voglio cambiare) è una DDR400 però voglio passare ad una skeda madre ke supporti DDR2 e se è possibile anke DDR3 però vorrei spendere qualcosina in + di 50euro, e nn vorrei prendere una mb molto economica, ma di ASUS nn c'è niente ke faccio al mio caso????

sbera
28-12-2007, 11:45
se vuoi il supporto anche delle ddr3 devi andare su schede da 100€ temo
di asus c'è la p5kc con socket 775 e supporto per le ddr2-ddr3
tieni conto che le ram attuali non le potrai montare e mi sembra anche la scheda video che se non erro è una agp
per la p5kc siamo sui 110€, schede madri che supportano le dd3 a meno non mi sembra ce ne siano
tieni conto che poi sei costretto a cambiare anche scheda video e ram

jessica-forever
28-12-2007, 11:59
se vuoi il supporto anche delle ddr3 devi andare su schede da 100€ temo
di asus c'è la p5kc con socket 775 e supporto per le ddr2-ddr3
tieni conto che le ram attuali non le potrai montare e mi sembra anche la scheda video che se non erro è una agp
per la p5kc siamo sui 110€, schede madri che supportano le dd3 a meno non mi sembra ce ne siano
tieni conto che poi sei costretto a cambiare anche scheda video e ram

Si lo sò ke la mia RAM nn posso utilizzarla visto ke è DDR normale, devo comprare anke la RAM ddr2, perchè la scheda video nn posso montarla???
Il supporto è PCI express...
ciao

sbera
28-12-2007, 12:13
hai ragione, mi sono confuso con la 6200 normale che è agp

marioinform
28-12-2007, 13:38
hai ragione, mi sono confuso con la 6200 normale che è agp

allora la ASUS P5KC va bene??? oltre a questa c'è qualcos'altro?

grazie e ciao

marioinform
28-12-2007, 13:43
allora la ASUS P5KC va bene??? oltre a questa c'è qualcos'altro?

anche io devo comperare una nuova scheda madre, e anche io ho un processore intel con socket 775... la P5KC va bene anche x me?
grazie

sbera
28-12-2007, 19:01
anche io devo comperare una nuova scheda madre, e anche io ho un processore intel con socket 775... la P5KC va bene anche x me?
grazie
dipende anche per te se ti interessa il supporto delle ddr3, overclock, raid e se vuoi il doppio attacco agp-pciex

a circa 90€c'è la P5k liscia è una gran scheda madre ma non supporta ddr3 e raid, a pochi euro in più c'è quella che supporta il raid

tutte schede con solo l'attacco pciex

marioinform
28-12-2007, 21:11
dipende anche per te se ti interessa il supporto delle ddr3, overclock, raid e se vuoi il doppio attacco agp-pciex

a circa 90€c'è la P5k liscia è una gran scheda madre ma non supporta ddr3 e raid, a pochi euro in più c'è quella che supporta il raid

tutte schede con solo l'attacco pciex

Ok... allora vado sicuro? compro la ASUS P5KC??? funziona sicuro con il mio processore (Pentium 4 3.00 Ghz socket 775) ???????
La scheda video posso montare la mia Ati x300se 256 MB??????? ha l'attacco PCI EXPRESS (penso ke vada bene)

grazie, fammi sapere al + presto dicendomi se posso comprarla o meno...
E' URGENTE sn sempre Pc...

sbera
28-12-2007, 21:40
Ok... allora vado sicuro? compro la ASUS P5KC??? funziona sicuro con il mio processore (Pentium 4 3.00 Ghz socket 775) ???????
La scheda video posso montare la mia Ati x300se 256 MB??????? ha l'attacco PCI EXPRESS (penso ke vada bene)

grazie, fammi sapere al + presto dicendomi se posso comprarla o meno...
E' URGENTE sn sempre Pc...
si, questa scheda madre supporta tutti i processori su socket 775, quindi dai più vecchi p4 come il tuo fino agli attuali core2duo e core2quad
la scheda video ha l'attacco pciex quindi non avrà alcun problema

ricorda che dovrai montare delle ddr2 (se prima avevi delle ddr1)

marioinform
28-12-2007, 22:03
si, questa scheda madre supporta tutti i processori su socket 775, quindi dai più vecchi p4 come il tuo fino agli attuali core2duo e core2quad
la scheda video ha l'attacco pciex quindi non avrà alcun problema

ricorda che dovrai montare delle ddr2 (se prima avevi delle ddr1)

Ok grazie sbera allora domani la vado a comprare... cm prezzo siamo intorno ai 100-120 euro?

grazie ancora..............................
ciao:cool:

hawaiki58
28-12-2007, 22:17
Ok grazie sbera allora domani la vado a comprare... cm prezzo siamo intorno ai 100-120 euro?

grazie ancora..............................
ciao:cool:

Se non ti interessa il raid prendi la P5K liscia... costa 30 euro in meno e a parte il supporto per le DDR3 (che costano un assassinamento) il resto è uguale

marioinform
28-12-2007, 23:20
Se non ti interessa il raid prendi la P5K liscia... costa 30 euro in meno e a parte il supporto per le DDR3 (che costano un assassinamento) il resto è uguale

Il raid sarabbe??? gli hard-disk sata? se si a me serve xkè ho 2 hard-disk sata da montare su...

PS se puoi risp al + presto xkè devo acquistare subito una di qst mobo x finir di assemblare qst pc!!!

grazie e ciao...

marioinform
29-12-2007, 20:34
Allora????? nessuno mi risponde???

sbera
29-12-2007, 20:50
Il raid sarabbe??? gli hard-disk sata? se si a me serve xkè ho 2 hard-disk sata da montare su...

PS se puoi risp al + presto xkè devo acquistare subito una di qst mobo x finir di assemblare qst pc!!!

grazie e ciao...
gli hd sata puoi montarli senza problemi, il raid (di cui ne sono ignorante) è una configurazione che ti permette di far lavorare 2hd come se fossero uno
ma qui lascio la parola ai più esperti e ti rimando a questo link http://it.wikipedia.org/wiki/RAID

marioinform
30-12-2007, 09:11
gli hd sata puoi montarli senza problemi, il raid (di cui ne sono ignorante) è una configurazione che ti permette di far lavorare 2hd come se fossero uno
ma qui lascio la parola ai più esperti e ti rimando a questo link http://it.wikipedia.org/wiki/RAID

Ciao sbera anche se nn 6 molto esperto 6 stato cmq comprensibile, ora ho capito kos'è il RAID, e a me nn serve, perchè io ho un hd S-ata (160 gb) dove c'è windows e programmi, poi ne ho un altro da 200gb S-ata che contiene solo file cartelle, foto, musica video ecc. io li dovrò montare entrambi in modo che dopo in risorse del computer verifico: DISCO LOCALE C (160) e DISCO LOCALE D (200)
quindi penso di nn avere problemi.....
cmq grazie ancora.... ciao e BUON ANNO......