View Full Version : KDE sparito! Tutto dopo Compiz-Fusion!
Aiuto! :cry:
sono abbastanza nuovo di Linux e sto usando PCLinuxOS.
Dopo aver attivato Compiz-Fusion con le normali opzioni da "pannello di controllo" mi ritrovo che KDE è sparito del tutto, o meglio vedo tutto nero dopo che ho fatto il login, qualunque sia l'utente (anche root).
Non si vede nulla, praticamente manca il desktop! Praticamente ora ho il computer inutilizzabile.
Come posso fare a ripristinare tutto e disattivare Compiz-Fusion?
Grazie a chiunque risponderà
Aiuto! :cry:
sono abbastanza nuovo di Linux e sto usando PCLinuxOS.
Dopo aver attivato Compiz-Fusion con le normali opzioni da "pannello di controllo" mi ritrovo che KDE è sparito del tutto, o meglio vedo tutto nero dopo che ho fatto il login, qualunque sia l'utente (anche root).
In basso a sinistra della schermata di login ci dovrebbe essere un tasto Sessions che ti permette varie scelte tra cui Kde.
Per PCLinuxOS c'è un forum dedicato in pclinuxos.it
In basso a sinistra della schermata di login ci dovrebbe essere un tasto Sessions che ti permette varie scelte tra cui Kde.
Per PCLinuxOS c'è un forum dedicato in pclinuxos.it
Il forum su pclinuxos.it lo conosco, sto aspettando la convalida del mio account, cmq non è molto popolato, per cui temo di dover chiedere in giro per forza.
Io ho visto il tasto Sessions ma non capisco cosa vuoi dire. Selezionando KDE mi trovo semplicemente a fare il login con KDE, cioè come faccio sempre.
Il forum su pclinuxos.it lo conosco, sto aspettando la convalida del mio account, cmq non è molto popolato, per cui temo di dover chiedere in giro per forza.
Io ho visto il tasto Sessions ma non capisco cosa vuoi dire. Selezionando KDE mi trovo semplicemente a fare il login con KDE, cioè come faccio sempre.
Se la tua scheda grafica non viene completamente riconosciuta Compiz non funziona, e accaduto anche a me e sono riuscito a escludere gli effetti 3d tramite Drak3d una delle opzioni del tasto Sessions. In pratica bisogna esculdere la grafica 3d.
Gollum63
28-12-2007, 14:45
Dovrebbe esserci un login di emergenza o recovery entri selezionando quella opzione e disattivi il compiz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.