PDA

View Full Version : La mia fiesta 1.2 del 98 che euro e' ?

CYRANO
28-12-2007, 08:12
Mi preme saperlo dato che dal 7 gennaio chiudono mezza citta' nei feriali alle auto eu 0-1 . mi sa che la mia e' al max eu1 :muro: :muro:
Lo so che si puo' guardare dal libretto , ma magari se qualcuno lo sa e me lo dice lo ringrazio :D

coapzpa

Burrocotto
28-12-2007, 08:27
Mi preme saperlo dato che dal 7 gennaio chiudono mezza citta' nei feriali alle auto eu 0-1 . mi sa che la mia e' al max eu1 :muro: :muro:
Lo so che si puo' guardare dal libretto , ma magari se qualcuno lo sa e me lo dice lo ringrazio :D

coapzpa
TENDENZIALMENTE è Euro 2,dato che è stata immatricolata ben dopo il 1 gennaio 1997.
http://www.comune.firenze.it/servizi_pubblici/polizia/NormeEuro.htm
Una controllata al libretto cmq male nn farebbe. :D

CYRANO
28-12-2007, 08:43
TENDENZIALMENTE è Euro 2,dato che è stata immatricolata ben dopo il 1 gennaio 1997.
http://www.comune.firenze.it/servizi_pubblici/polizia/NormeEuro.htm
Una controllata al libretto cmq male nn farebbe. :D

oh bene!
no e' che 3 anni fa abbiamo preso questa ( usata ) e regalata la golf 2 dell'86 :D appunto perche' con la golf non si poteva entrare in centro ( che poi centro non e' , e' l'area entro la circonvallazione , quindi un sacco di spazio :D ) per via dei blocchi. Ma ora proprio non possiamo cambiare anche la fiesta! :cry: :cry:

A casa provero' a guardare il libretto va :D

coapzpa

The Mighty Gex
28-12-2007, 08:49
oh bene!
no e' che 3 anni fa abbiamo preso questa ( usata ) e regalata la golf 2 dell'86 :D appunto perche' con la golf non si poteva entrare in centro ( che poi centro non e' , e' l'area entro la circonvallazione , quindi un sacco di spazio :D ) per via dei blocchi. Ma ora proprio non possiamo cambiare anche la fiesta! :cry: :cry:

A casa provero' a guardare il libretto va :D

coapzpa

metti un palloncino collegato allo scarico, appena esci dalla zona rossa lo scarichi in atmosfera... :stordita:

CYRANO
28-12-2007, 10:07
metti un palloncino collegato allo scarico, appena esci dalla zona rossa lo scarichi in atmosfera... :stordita:

ehhh fosse cosi' semplice... rischio di beccarmi i vigili che controllano..e' gia' successo con la golf anni fa...

coappza

Burrocotto
28-12-2007, 10:11
ehhh fosse cosi' semplice... rischio di beccarmi i vigili che controllano..e' gia' successo con la golf anni fa...

coappza
Se l'auto va ancora più che bene e macini una discreta quantità di km potresti prendere in considerazione l'idea di farti un bell'imbiento gpl... :stordita:

CYRANO
28-12-2007, 10:33
Se l'auto va ancora più che bene e macini una discreta quantità di km potresti prendere in considerazione l'idea di farti un bell'imbiento gpl... :stordita:

allora spiego.
io ho 34 anni e spiccioli.
la patente B ce l'ho da 3 anni e sono stato " obbligato" a farla per motivi di lavoro. Poi , vabbeh , i miei cominciano anche avere una certa eta' quindi e' giusto che io possa guidare in caso di emergenza ecc ecc
comunque , io ODIO guidare l'auto , soprattutto in citta' ( e che non sto manco in una metropoli ). Mi viene il nervoso , mi viene l'acidita' allo stomaco e se avessi ancora un fegato mi si ingrosserebbe! :D
Da marzo a novembre io vado in giro SOLO in moto.
Ed anche in inverno uso l'auto solo se proprio necessario.
Infatti quando vado con mio padre a fare la spesa " grossa", guida lui :D

Detto questo , fra me e mio padre avremo fatto 15.000km in 3 anni e mezzo , quindi non facciamo grossi kilometraggi ( per raffronto , con la moto ho fatto 35.000km in 2 anni ).
Certo pero' che se devo accompagnare mio padre o mia madre da qualche parte in centro , mi romperebbe che poi i vigili mi mettano una multa :D

Cpa[pz[a

NetHak
28-12-2007, 11:04
se nn sbaglio è dal '98 che le auto devono essere obbligatoriamente €2, se la tua è del '97 probabilmente è €1...

Teox82
28-12-2007, 11:26

coapzpa

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm

Metti la targa e ti escono tutte le info ;)

BravoGT83
28-12-2007, 11:27
http://www.regione.emilia-romagna.it/urp/unitainformative/File_html/Allegati%5CVEICOLI.HTM

in questo link trovi tutto quello che ti serve...

CYRANO
28-12-2007, 12:06
se nn sbaglio è dal '98 che le auto devono essere obbligatoriamente €2, se la tua è del '97 probabilmente è €1...

io so che e' stata immatricolata nel '98... sperem :D

copzpapza

CYRANO
28-12-2007, 12:08
http://www.regione.emilia-romagna.it/urp/unitainformative/File_html/Allegati%5CVEICOLI.HTM

in questo link trovi tutto quello che ti serve...

grazie , il documento dice che l'E2 e' entrato in vigore nel 96 , quindi la mia ci entrerebbe di sicuro...

forse e' pure del 99 e manco del 98..oddio non ricordo perfettamente ma mi sembra che quando la presi nel '03 avesse 4 anni o 4 e mezzo...

c,;a,;z,.;a

Dante89
28-12-2007, 13:38

coapzpa

Considerando che è tua sarà una € 0.50...:fagiano:

Dumah Brazorf
28-12-2007, 13:51
E' €2 la mia che è del 96, figurati la tua.