PDA

View Full Version : Sitecom 4g turbo e PlayStation3

Dstyle
28-12-2007, 00:03
Ragazzi!! Ho urgente bisogno del vostro sempre esaudiente aiuto!

Ho comprato una penna USB Wi-Fi sotto consiglio di un commesso :muro: ,al quale avevo chiesto una penna che mi permettesse di creare un ponte tra PC e PlayStation3(in camera dei miei perchè hanno l'HD Ready :mad: ) in modo da connettere quest'ultima ad internet, tramite modem connesso al PC. Il problema è sorto installando la penna (USB Adapter 54g Turbo della Sitecom); sto cominciando a pensare che questa serva esclusivamente a collegare il computer ad un router wireless e non a creare un ponte tra le 2 apparecchiature sopracitate. Infatti, facendo una scansione con la PSP non riesco a trovare nessun segnale. La penna l'ho installata correttamente e ho anche modificato le opzioni di Vista in modo da far rilevare il computer ad altre apparecchiature. Qualcuno di voi ha questa penna e può confermare la mia tesi? Se qualcuno è riuscito a creare una cosa del genere può gentilmente spiegarmi il procedimento e cosa utilizza?

Attendo vostra risposta :help: prima di tornare in negozio e fare piazza pulita di chiunque si piazzi davanti :cool: Grazie in anticipo

Intrepido
28-12-2007, 00:13
Devi creare una rete ad-hoc.

Ma visto che sei dell'idea di riportarla indietro, cambiala con un buon router wireless, consulta il thread dei consigli per gli acquisti sezione networking in generale.

Dstyle
28-12-2007, 00:18
Devi creare una rete ad-hoc.

Ma visto che sei dell'idea di riportarla indietro, cambiala con un buon router wireless, consulta il thread dei consigli per gli acquisti sezione networking in generale.

Devo rinnovare parte della casa quindi per adesso preferisco mantenere i cavi e utilizzare solo la PS3 via Wireless, anche perchè non ancora sono convinto dell'affidabilità del Wi-fi a causa di muri spessi e inteferenze varie, ora vedo come va questa cosa e poi deciderò sul da farsi. Comunque grazie per essere stato così repentino.

Miagolo
28-12-2007, 09:52
Devo rinnovare parte della casa quindi per adesso preferisco mantenere i cavi e utilizzare solo la PS3 via Wireless, anche perchè non ancora sono convinto dell'affidabilità del Wi-fi a causa di muri spessi e inteferenze varie, ora vedo come va questa cosa e poi deciderò sul da farsi. Comunque grazie per essere stato così repentino.

se provi ad aprire il suo software noterai che ti farà scegliere fra due opzioni...tu devi impostare in modo da poterla utilizzare come access point ;)

Dstyle
28-12-2007, 11:03
se provi ad aprire il suo software noterai che ti farà scegliere fra due opzioni...tu devi impostare in modo da poterla utilizzare come access point ;)

Si ho notato, ma quando creo un profilo, per non so quale motivo, non riesco a visualizzarlo nella lista profili.

Aiutoo!!

Intrepido
28-12-2007, 14:37
Si ho notato, ma quando creo un profilo, per non so quale motivo, non riesco a visualizzarlo nella lista profili.

Aiutoo!!

Hai abilitato la trasmissione dell'SSID?

Dstyle
28-12-2007, 19:14
Provate tutte...e dico tutte. Domani torno in negozio e prendo 1 router Wi-Fi come intrepido aveva suggerito all'inizio. Me la cavo con 10€ più i 30€ della penna acquistata. Grazie a tutti per i suggerimenti! :D

Alfonso78
28-12-2007, 20:49
Domani torno in negozio e prendo 1 router Wi-Fi come intrepido aveva suggerito all'inizio. Me la cavo con 10€ più i 30€ della penna acquistata. Grazie a tutti per i suggerimenti! :D

:eek:

1 router wireless con 40 euro.......nooooo.....

Intrepido
28-12-2007, 22:13
Provate tutte...e dico tutte. Domani torno in negozio e prendo 1 router Wi-Fi come intrepido aveva suggerito all'inizio. Me la cavo con 10€ più i 30€ della penna acquistata. Grazie a tutti per i suggerimenti! :D

:eek:

1 router wireless con 40 euro.......nooooo.....

E' meglio se prima passi dal thread dei consigli per gli acquisti ;) sezione networking in generale.

Ciao :)

Dstyle
29-12-2007, 13:26
E' della Sitecom, non ricordo il modello adesso comunque ho letto qualche 3ad e non ho riscontrato lamentele. Voi avete avuto esperienze negative con questa marca?

Miagolo
29-12-2007, 14:23
E' della Sitecom, non ricordo il modello adesso comunque ho letto qualche 3ad e non ho riscontrato lamentele. Voi avete avuto esperienze negative con questa marca?

secondo me se ti compri il Netgear DG834GT nn avrai piu problemi e sarai soddisfatto per sempre... però costa intorno ai 100€ :D

Alfonso78
29-12-2007, 14:40
:read: :muro: :rolleyes:

E' meglio se prima passi dal thread dei consigli per gli acquisti