PDA

View Full Version : Soluzione lampo per NTLDR mancante

ErSocio
27-12-2007, 23:38
Ciao, mi sono procurato i 3 files che creano il problema in questione in caso di assenza per cancellazione accidentale o per danneggiamento degli stessi. Ora mi pare che si possa procedere in un modo leggermente più pratico e veloce anche se non ne sono certo, e volevo una conferma da qualche esperto nel problema specifico. Mi pare che si possa fare cosi' : usando 2 pc si smonta l'hard disk da quello in avaria e si attacca in slave momentaneamente sul pc operativo e quindi si copiano semplicemente i files in questione in una cartella che non ricordo bene, non so se la SYSTEM o la SYSTEM32 oppure la i386 dopodichè si rimonta il tutto e dovrebbe risolvere il problema. Mi date conferma o no? Grazie.:confused:

GnR
28-12-2007, 00:35
Ciao, mi sono procurato i 3 files che creano il problema in questione in caso di assenza per cancellazione accidentale o per danneggiamento degli stessi. Ora mi pare che si possa procedere in un modo leggermente più pratico e veloce anche se non ne sono certo, e volevo una conferma da qualche esperto nel problema specifico. Mi pare che si possa fare cosi' : usando 2 pc si smonta l'hard disk da quello in avaria e si attacca in slave momentaneamente sul pc operativo e quindi si copiano semplicemente i files in questione in una cartella che non ricordo bene, non so se la SYSTEM o la SYSTEM32 oppure la i386 dopodichè si rimonta il tutto e dovrebbe risolvere il problema. Mi date conferma o no? Grazie.:confused:

la i386 è la cartella del cd di windows :mbe:

Cmq i 3 file, ovvero Boot.ini NTDLR e NTDETECT si trovano in C:\

ErSocio
28-12-2007, 01:42
Si scusami, la i386 si trova nel CD :oink: come si dice ho preso una granseola! Si in effetti mi ricordo una volta di aver risolto il problema in modo molto semplice, avevo ricavato i files da un altro pc efficente quindi li ho copiati semplicemente in C e il problema si era risolto positivamente! Grazie

ErSocio
28-12-2007, 01:45
Dato che ci siamo...Una curiosità al volo....Ma con XP più di 3 GB di Ram sono invisibili? Ne ho installati 4 ma se da bios li vede da OS su control panel\system ne vede solo 3! Mi ha fatto lo sconto???:D

Khronos
28-12-2007, 09:16
Dato che ci siamo...Una curiosità al volo....Ma con XP più di 3 GB di Ram sono invisibili? Ne ho installati 4 ma se da bios li vede da OS su control panel\system ne vede solo 3! Mi ha fatto lo sconto???:D

non è Xp.
è una limitazione dei sistemi operativi a 32bit. per usare tutti i 4GB devi passare a un sistema operativo a 64bit.

ErSocio
28-12-2007, 12:05
Grazie Kron sei stato chiarissimo, nel mio caso è più conveniente togliere un banco che installare xp a 64bit che credo non sia esente da varie problematiche relative all'installazione dei vari applicativi....Meglio la strada più facile e godersi un buon panorama che una vista favolosa ma con una strada lunga e pericolosissima:)
Ciao e auguri di buon fine anno