PDA

View Full Version : clone cd indica pieno un DVD DL vuoto

kyleshark
27-12-2007, 22:53
Ciao a tutti, da qualche settimana clone cd 5.3.1.0 non mi permette la masterizzazione di file iso perché sostiene che il DVD che inserisco è "vuoto no" "cancellabile no".
Inoltre il processo di autoplay è estremamente lento così come la lettura del DVD.
Ovviamente, ho provato diversi DVD (ed anche la precedente versione di Clone cd) ma nisba!
Premetto che il mio PC monta Nero 7, Alcohol e Daemon oltre al citato buon Clone ed ho un masterizzatore Philips SPD6000L1 che ha sempre funzionato alla grande, mai bruciato un DVD e tutti perfettamente leggibili fino a quando non ho dovuto fare un pò di pulizia al PC per sua eccessiva lentezza (registro, defrag e varie).
Adesso è una scheggia ma, purtroppo, si è presentato questo problemone che non riesco a risolvere e dopo la messa a punto che mi è costata un giorno natalizio della mia vita non vorrei passare alla soluzione estrema della formattazione o alla sostituzione del masterizzatore!
Ho consultato anche il sito della Sly Soft. Le Faq parlano del problema già inoltrato da qualcuno che non sono io e lo liquidano così:
"Quando cerco di masterizzare con CloneCD, questo mi dice 'Il disco non è vuoto'. Ciò può succedere quando altri driver attivi impediscono il corretto funzionamento di CloneCD. Quando vuoi utilizzare CloneCD cerca di disattivare programmi come InCD/DVD, DirectCD/DVD, RecordNow, Alcohol 120 o altri simili".
Qualcuno di voi esperti mi può dare ausilio? In particolare come posso disattivare gli altri programmi di masterizzazione? Devo disinstallarli? Nero comunque mi servirebbe tenerlo.
Un Grazie anticipato per le risposte, spero risolutorie.

Angelus88
27-12-2007, 23:51
Si infatti ti consiglio proprio questo.... disinstalla tutto, Nero e anche CloneCD... poi riavvia, pulisci file e registro con CCleaner e poi reinstalli CloneCD e rifai la prova

kyleshark
28-12-2007, 08:03
Ti ringrazio per la celere risposta. Proverò oggi stesso.

kyleshark
29-12-2007, 00:29
Ho seguito il consiglio. Dopo aver disinstallato tutti i programmi di masterizzazione e lettura nonché il driver del masterizzatore, ripulito con autoruns, regcleaner, ccleaner e regedit, il problema non si è risolto, anzi si è aggravato, nel senso che il fresco reinstallato clone cd ci mette una vita a leggere i DVD DL vuoti, dandomi sempre questa schermata:

Informazioni sul Masterizzatore:
Produttore: PHILIPS
Modello: SPD6000L1
Versione: L5P2

Capacità Periferica:
Nota: Queste informazioni sono fornite dall'unità, possono essere inaccurate. CloneCD non usa queste informazioni.
Può scrivere Dischi CD-R: Sì
Può scrivere Dischi CD-RW: Sì
Compatibile con CloneCD RAW-DAO: Sì
Compatibile con CloneCD RAW-DAO Simulazione di Scrittura: Sì
Supporta la scrittura di CD+G RAW-DAO: No
Compatibile con CloneCD RAW-SAO: Sì
Compatibile con CloneCD RAW-SAO Simulazione di Scrittura: Sì
Supporta Sistema di Protezione Buffer: Sì

Informazioni sul Disco inserito:
Disco cancellabile: No
Disco vuoto: No

e, quindi, impedendomi la masterizzazione.
Altra stranezza è questa. In passato quando tutto funzionava a puntino dopo la lettura del file.dvd corrispettivo del file.iso la velocità predeterminata di scrittura era 1x, adesso è max.

Il masterizzatore continua a leggere ed anche velocemente i DVD normali vuoti e bruciati.
Comincio a pensare che il problema sia hardware, ma è possibile un problema hardware così selettivo? Qualche consiglio? Provo con la formattazione totale oppure opto per la sostituzione del masterizzatore?

Un piccolo aiuto!

Angelus88
29-12-2007, 00:37
Hai la possibilità di provare il masterizzatore su un altro pc? Per evitare la formattazione...

kyleshark
29-12-2007, 00:44
al momento ho un notebook collegato in rete mediante router WIFI, ma non credo che possa servire allo scopo.
Intendi dire di smontarlo e rimontarlo su altro PC?

Angelus88
29-12-2007, 00:49
Esattamente... perché se il problema è hardware e quindi del masterizzatore, la formattazione sarebbe inutile

kyleshark
29-12-2007, 00:51
In effetti ci avevo pensato, la cosa potrebbe dipendere da settaggi DMA e similari?
Nell'affermativa come e cosa dovrei controllare?

Angelus88
29-12-2007, 00:58
In effetti ci avevo pensato, la cosa potrebbe dipendere da settaggi DMA e similari?
Nell'affermativa come e cosa dovrei controllare?

No non credo proprio... l'unico modo è provarlo su un altro pc

kyleshark
29-12-2007, 01:00
Grazie, appena posso proverò quest'altra soluzione. Se dovessi cambiare masterizzatore quale mi consigli ai fini 360?