View Full Version : Alice Gate 2 Plus Wifi + Sitecom WL-173 in bridge
amainardi
27-12-2007, 21:24
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e confido nella grande esperienza di tutti per un problema che mi fa impazzire.
Ho appena ricevuto il mio modem/router Alice Gate 2 Plus Wifi che funziona egregiamente. Ci devo collegare in bridge Wifi (credo sia giusto) un router Sitecom WL-173, che in realtà vorrei usare come access point perchè ci ho collegato altre utenze ethernet in un'altra stanza.
Anche settando il Sitecom in bridge point-to-point con la stessa cifratura WPA-PSK e TKIP e con la stessa chiave del modem Alice non pingo il Sitecom.
Il bello è che in questa condizione collego il cavo lan al Sitecom -> pingo il Sitecom e non pingo più Alice
Il router Alice è DHCP server 192.168.1.1 e assegna da .2 a .254
Il router Sitecom è fisso a 192.168.1.11
Scusate il post troppo lungo e grazie per l'aiuto:help:
Intrepido
27-12-2007, 23:19
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e confido nella grande esperienza di tutti per un problema che mi fa impazzire.
Ho appena ricevuto il mio modem/router Alice Gate 2 Plus Wifi che funziona egregiamente. Ci devo collegare in bridge Wifi (credo sia giusto) un router Sitecom WL-173, che in realtà vorrei usare come access point perchè ci ho collegato altre utenze ethernet in un'altra stanza.
Anche settando il Sitecom in bridge point-to-point con la stessa cifratura WPA-PSK e TKIP e con la stessa chiave del modem Alice non pingo il Sitecom.
Il bello è che in questa condizione collego il cavo lan al Sitecom -> pingo il Sitecom e non pingo più Alice
Il router Alice è DHCP server 192.168.1.1 e assegna da .2 a .254
Il router Sitecom è fisso a 192.168.1.11
Scusate il post troppo lungo e grazie per l'aiuto:help:
Devi provare utilizzando il sitecom come client (sempre che abbia tale funzione).
Alfonso78
28-12-2007, 23:14
attualmente non ho mai trovato una persona che abbia fatto funzionare un repeater da un gate...:D
Superdm83
29-12-2007, 13:00
Il mio problema è analogo, io ho un modem/router/switch 4 (sitecom dc-214)porte, tutto incluso e configurato, con il quale mi connetto ad internet egregiamente! Adesso ho preso un altro modem/router/swith 4 porte/ wifi (sitecom wl-174) e vorrei attaccarlo con un cavo di rete al router precedente per condividere la connessione con più computer e per adattare alla wireless...solo che non riesco a configurare il router wifi ... qualcuno sa indicarmi dove possa trovare delle indicazioni...il manuale che forniscono la sitecom è molto scarso e su google...non ho trovato niente di simile!!!
Grazie mille in anticipo!
Intrepido
29-12-2007, 22:16
Il mio problema è analogo, io ho un modem/router/switch 4 (sitecom dc-214)porte, tutto incluso e configurato, con il quale mi connetto ad internet egregiamente! Adesso ho preso un altro modem/router/swith 4 porte/ wifi (sitecom wl-174) e vorrei attaccarlo con un cavo di rete al router precedente per condividere la connessione con più computer e per adattare alla wireless...solo che non riesco a configurare il router wifi ... qualcuno sa indicarmi dove possa trovare delle indicazioni...il manuale che forniscono la sitecom è molto scarso e su google...non ho trovato niente di simile!!!
Grazie mille in anticipo!
Se il wl 174, ha il modem integrato, usa solo quello e collega li tutti i pc.
Se non ha il modem, segui la guida per collegare due router in cascata.
amainardi
29-12-2007, 22:29
Scusate, mi riaggancio alla discussione,
collegare i due router in cascata significa usare il secondo router come access point per collegare altre utenze senza dovere unire i due apparati con un cavo?
x Intrepido: sai dirmi dove trovo la guida per collegare i router in cascata?
Intrepido
29-12-2007, 22:31
Scusate, mi riaggancio alla discussione,
collegare i due router in cascata significa usare il secondo router come access point per collegare altre utenze senza dovere unire i doue apparati con un cavo?
Anche, ma in questo caso, intendo (come la guida menziona consiglia) di usare il primo come modem puro collegato alla porta wan del secondo;) .
Alfonso78
30-12-2007, 10:48
sai dirmi dove trovo la guida per collegare i router in cascata?
guide e thread ufficiali...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.